Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accessori per compressore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Accessori per compressore

    Hola!

    Ho rimediato un compressore (ancora devo vedere quanti lt, cv, Nm e desmo cazzi e mazzi ), ma gli accessori devo comprarmeli...roba da matti

    Cosa mi consigliate?
    Sia come pezzi che di norma si utlizzano (pistola per bussole, aria, gonfiaggio ecc...) sia come prezzi (vorrei evitare kit cinesi con 83 pezzi a 9.99€ ma nemmeno voglio spendere centinaia di euro)

    (ah...oh già un set di bussole della ABC, quindi roba decente che dovrebbe reggere a un'eventuale pistola)

    'azie!
    Last edited by Sciamano; 05-05-10, 15:45.

  • Font Size
    #2
    tipo una cosa cos?....mi sembra un po' troppo economica, no?

    http://cgi.ebay.it/PISTOLA-PNEUMATIC...item3efb60800c

    Comment


    • Font Size
      #3
      Valex sono quelli che trovi nei vari Obi Briko etc..
      Tanto vale andare li

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Sciamano View Post
        Hola!

        Ho rimediato un compressore (ancora devo vedere quanti lt, cv, Nm e desmo cazzi e mazzi ), ma gli accessori devo comprarmeli...roba da matti

        Cosa mi consigliate?
        Sia come pezzi che di norma si utlizzano (pistola per bussole, aria, gonfiaggio ecc...) sia come prezzi (vorrei evitare kit cinesi con 83 pezzi a 9.99? ma nemmeno voglio spendere centinaia di euro)

        (ah...oh gi? un set di bussole della ABC, quindi roba decente che dovrebbe reggere a un'eventuale pistola)

        'azie!
        vai da leroy e merlin o da castorama (quello con prezzi pi? bassi in genere)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by elio View Post
          vai da leroy e merlin o da castorama (quello con prezzi pi? bassi in genere)
          E cosa mi consigli di prendere?
          Soffiatore, manometro e che altro? (la pistola per bussole per ora non mi serve e credo che quella s? che debba essere buona)

          Comment


          • Font Size
            #6
            se non ricordo male vendono prolunga rigida da 3-5m, soffiatore, pistola con manometro, pistola lavaggio e pistola spruzzo in kit a prezzo buono

            per l'avvitatore ad aria prendilo decente se ti serve (da 80€ in su)

            io lo presi per svitare le viti cavalletto sul K7 che non venivano via ed ora lo uso solo per il dadone ruota del ducati (200Nm) e quando inverto le ruote alle macchine

            Comment


            • Font Size
              #7
              prenditi un manometro economico per gonfiare le gomme ma controllale con uno strumentino dedicato tipo il michelin.
              i manometri proffessionali costano un botto e non ha senso per un amatore
              una pistola corta (quelle classiche)
              una pistola con cannetta lunga (utilissima per posti nascosti)
              una pistola ad aria ECONOMICA tipo 50-80 euro
              di piu non serve perchè per mollare basta che batta e per stringere si usa la dinamometrica a mano.

              Personalmente sconsiglio le prolunghe a molla perchè le ritengo, sul lungo termine, fonte di sicuri danni.

              Per tutti gli accessori consiglio gli sganci rapidi.

              Comment


              • Font Size
                #8
                per il manometro a roma vai a piazza malatesta e con 25€ ti prendi i pezzi per assemblare un manometro a bagno di glicerina da 63mm 0-2,5atm

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il manometro ne ho uno tascabile che ? preciso (me lo porto quando esco in moto) e lo userei, una volta gonfiata la gomma col manometro dozzinale, per portare la pressione al valore corretto sgonfiandola.

                  Per la pistola ad aria infatti sapevo che un po' costicchia, ma come dicevo per ora non ne ho bisogno visto che faccio tutto a mano e serro con la dinamo (anche le ruote macchina ce la faccio)

                  Quindi tutte le altre pistole classiche dei kit vanno bene anche se costano "poco", almeno cos? mi pare di capire da quel che dite.

                  Lo sgancio rapido ? un accessorio fittabile su tutte le pistole o la pistola deve nascere con lo sgancio rapido?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sciamano View Post
                    Lo sgancio rapido ? un accessorio fittabile su tutte le pistole o la pistola deve nascere con lo sgancio rapido?
                    si monta su tutto, vendono maschi e femmine

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X