Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cera / lucidare carene

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cera / lucidare carene

    Ciao a tutti,
    che prodotto mi consigliate per proteggere le carene dopo il lavaggio?

    Ho letto di prodotti che creano una micropellicola protettiva, cere lucidanti e alcuni addirittura abrasivi (tipo polish)

    A me interessa solo una cera lucidante e protettiva....

    Consigli?

    TXS

  • Font Size
    #2
    Lavala e basta piero!

    Comment


    • Font Size
      #3
      se lo trovi, c'? un prodotto spray della mafra, lampomoto.
      ? fantastico.
      patina protettiva lucida, la moto pare sempre nuova, e la volta dopo a pulirla non ci metti niente

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Lavala e basta piero!
        ... e per quello che cerco sto prodotto, son pigro a lavarla e con questa pellicola si lava piu facilmente

        Originally posted by luigiRR View Post
        se lo trovi, c'? un prodotto spray della mafra, lampomoto.
        ? fantastico.
        patina protettiva lucida, la moto pare sempre nuova, e la volta dopo a pulirla non ci metti niente
        Infatti, appena uscita dal conce aveva questa patina protettiva, tanto che dopo aver beccato un temporale la moto non era nemmeno sporca!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Deru View Post
          ... e per quello che cerco sto prodotto, son pigro a lavarla e con questa pellicola si lava piu facilmente



          Infatti, appena uscita dal conce aveva questa patina protettiva, tanto che dopo aver beccato un temporale la moto non era nemmeno sporca!
          Non lo fanno pi? il lampomoto, ero ieri da G3, adesso ? uscito il bikelux e il bikewax...ma su ebay dovresti trovare ancora il lampomoto!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Stavo cercando proprio ora e il prodotto giusto mi sembra il BikeWax...

            Vediamo sulla baya...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Raga io x la mia e anche in conce ? 18 anni che uso il PRONTO! Esatto quello dei mobili!
              ? cera...delicatissima,nasce x il legno. Lucida,protegge,leva anche il grasso dai cerchi e forcellone..provare per credere e persino i residui di colla degli adesivi!
              Il produttore...lo stesso di quella x auto! Guardate sulla confezione!
              Provate e vedrete!! Rispondo personalmente di qualsiasi lamentela!!
              Aaaaaah...anche il casco e la visiera e se piove scivola via una bellezza!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                maverick sei un grande


                stavo per scriverlo io...il PRONTO x il legno

                quello e se c è qualche piccolo segno sulla carena il buon vecchio polish liquido

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MAVERICK72 View Post
                  Raga io x la mia e anche in conce ? 18 anni che uso il PRONTO! Esatto quello dei mobili!
                  ? cera...delicatissima,nasce x il legno. Lucida,protegge,leva anche il grasso dai cerchi e forcellone..provare per credere e persino i residui di colla degli adesivi!
                  Il produttore...lo stesso di quella x auto! Guardate sulla confezione!
                  Provate e vedrete!! Rispondo personalmente di qualsiasi lamentela!!
                  Aaaaaah...anche il casco e la visiera e se piove scivola via una bellezza!!

                  non metto in dubio che funziona, anzi ? una ottima soluzione.
                  ma quelli specifici per moto per me sono meglio, ? che non sono tutti buoni.
                  perch? le cere miscelate con prodotti siliconici protettivi per la carrozzeria, sono meglio di quelli del pronto, che serve anche a nutrire il legno.

                  mo se non fanno pi? il lampomoto........mi cadono le pelotas cribbio!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io finora ho usato, ogni tanto, la cera pigmentata nera liquida...ottimo risultato e poco sbattimento...ma se il pronto fa tutto quello che leggo...domani ne compro un bancale!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      pronto anche per me o similari funziona alla grande....soluzione adottata dal 2002...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        pronto dipendente anche io......


                        ? veramente fenomenale, per chi non lo usa ? abbastanza sciettico....

                        ma la cera d'api.....sa fare il suo dovere!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ... ho trovato l'Arexons Gel Wax... una morbida crema lucidante e protettiva, non abrasiva e senza solventi, ideale per carene, plastiche, etc.

                          Bella quella del PRONTO.. prover? anche quello!

                          Queste moto... piu coccolate della moglie !!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            anche io pronto legno da anni e funziona alla grande!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Pronto Legno!!!!!!!!!!!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X