Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

QUALITA' TUTE: forse non sapete che...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Gabryamar1 View Post
    Inizialmente la pelle era trattata senza sali di cromo, che comunque gi? oggi sono molto calati come concentrazione nelle lavorazioni. Che io sappia, ad oggi, a meno che non esista una conceria che lavora come nel 1300, in cui veniva utilizzato il tannino, una sostanza naturale per non far andare in putrefazione la pelle, viene tutto trattato al cromo. Il semicromo altro non ? che una prima concia al cromo, che viene poi coperta da un altro trattamento (vegetale ecc. ecc. a seconda della qualit? e pregio ricercati). Forse esistono pellami al semicromo talmente coperti che possono non dare noia al tuo amico.
    Gimoto fa delle bellissime tute (il mio team stesso quest'anno si servir? da loro), ma dubito che abbia pellami del 1300.....
    Se il tuo amico ? proprio sicuro che sia il cromo, l' unica soluzione che vedo ? prendere una tuta in tessuto (pericolosa....!!) ne fanno qualcuna, o almeno avevo letto qualche anno fa da qualche parte. Se comunque gli da solo noia il contatto una buon interno fodera e pu? risolvere penso, in questo non sono un medico. Certo ? che andare con addosso una corazza a cui sei allergico non so quanto ti possa far bene.
    Ciao Gabryamar1, io sono di santa croce sull'arno,quindi se sei di firenze hai gi? capito...
    Apparte il fatto che fai un po di confusione con le diverse lavorazioni della pelle, ti posso assicurare che il 20/30 % delle concerie fa esclusivamente la conciatura al vegetale "il tannino " (anche la mia tra queste) e ti assicuro non siamo nel 1300 !!!
    Apparte questo hai ragione sicuramente sul fatto che una tuta da moto ? sicuramente conciata al cromo, e se ? stata fatta in italia, al 99 % non da allergie.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Ciao, io ho un azienda a empoli di abbigliamento in pelle. Che io sappia la concia vegetale ? una seconda concia dopo un passaggio al cromo, che poi esistesse una concia solo con tannino non lo sapevo davvero,avevo letto qualcosa sui vecchi metodi di concia e sapevo che usavano solo tannino per rendere "eterna" la pelle. Resta il fatto che il vitello e la pelle delle tute non ? certo al livello di una pelle per abbigliamento, impossibile dire che una tuta ? fatta di pelle non conciata al cromo.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Ma chi sei? Scrivimi pm che sicuramente ti conosco. Compro a Solofra, ma i pregiati e alcune lavorazioni le faccio tutte a santa croce. Ciao! Gabry.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Sarac1nesca View Post
          da cio che so il centro a Bologna ? in via di chiusura per insoluti vari, senza contare l'utilizzo di marchi su nome ArlenNess non autorizzati...

          andiamo bene...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Sarac1nesca View Post
            da cio che so il centro a Bologna ? in via di chiusura per insoluti vari, senza contare l'utilizzo di marchi su nome ArlenNess non autorizzati...
            ma cosa stai dicendo?
            Lo store ? sempre pi? bello e continua a crescere.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by MrBrandy View Post

              andiamo bene...
              ma non ? vero!

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by AbRR View Post
                Senza calcolare che le tute indossate dai piloti pi? blasonati come Fabrizio,Troy ecc ecc sono di un'altro pianeta rispetto a quelle vendeute in commercio...e che nessuno mi venga a dire che non ? vero perch? gli rido in faccia....
                vai a bologna.
                Allo store c'? il bilico usato come racing service dei piloti che segue le gare della motogp. Ogni volta si consegnano le nuove tute e si riprendono le danneggiate.
                le tute usate vengono esposte nello store.
                ci sono quelle di TUTTI i piloti della madif.
                quelle vere, grattate.
                poi guardarle una a una e confrontarle con quelle di serie.

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by laroch View Post
                  ma cosa stai dicendo?
                  Lo store ? sempre pi? bello e continua a crescere.
                  Lo store puo essere bello finche si vuole ma se non si paga chi di dovere...

                  Per cio che riguarda i marchi lo dovresti sapere meglio di tutti, visto che ci lavori con loro(cosi ho capito)...

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    ti sbagli in honda aveva schwabenleder
                    la bellezza ? soggettiva
                    Assolutamente NO!!Sempre avuto Spidi...trovami una foto
                    con indosso Schwabench?..e vorr? dire che hai ragione
                    Last edited by robin; 05-12-10, 08:32.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by robin View Post
                        Assolutamente NO!!Sempre avuto Spidi...trovami una foto
                        con indosso Schwabench?..e vorr? dire che hai ragione


                        Qui non ha una spidi

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          [IMG]http://www.daidegasforum.com/forum/[/IMG]

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by laroch View Post
                            vai a bologna.
                            Allo store c'? il bilico usato come racing service dei piloti che segue le gare della motogp. Ogni volta si consegnano le nuove tute e si riprendono le danneggiate.
                            le tute usate vengono esposte nello store.
                            ci sono quelle di TUTTI i piloti della madif.
                            quelle vere, grattate.
                            poi guardarle una a una e confrontarle con quelle di serie.
                            Quasta cosa l'ho fatta all'eicma 2 o 3 anni fa...e il risultato ? stato che erano "al tatto" completamente diverse....
                            Senza calcolare che certe differenze si vedeno ad'occhio nudo....

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by maurivik72 View Post


                              Qui non ha una spidi
                              ..ma nemmeno una tuta da Krukko
                              ? una Kushitani

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by AbRR View Post
                                Quasta cosa l'ho fatta all'eicma 2 o 3 anni fa...e il risultato ? stato che erano "al tatto" completamente diverse....
                                Senza calcolare che certe differenze si vedeno ad'occhio nudo....
                                beh se confronti la tuta da corsa con il modello da 500 euro chiaramente la differenza ? molta , se la confronti con il top di gamma vedrai che sono molto simili ;-)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X