Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli per nuova tuta pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    grazie, spero di riuscire ad andarci ma dubito di riuscire a prendermi una giornata...

    ps
    non vedo berik negli espositori...
    Last edited by uaiz; 26-12-10, 22:34.

    Comment


    • Font Size
      #17
      mi pare di averla trovata nello stand della DFX CORSE ma non sono sicuro...

      Comment


      • Font Size
        #18
        io ho una spyke blaster e mi trovo abbastanza bene,si trova a prezzi intorno ai 400 euro nuova ma anche a sentire quello che dicono in giro,vale piu di quello che costa

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by teo978 View Post
          mi pare di averla trovata nello stand della DFX CORSE ma non sono sicuro...
          provo a cercare la DFX CORSE allora
          gracias

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Kamon!! View Post
            io ho una spyke blaster e mi trovo abbastanza bene,si trova a prezzi intorno ai 400 euro nuova ma anche a sentire quello che dicono in giro,vale piu di quello che costa
            come pelle ? morbida? traforata?

            Comment


            • Font Size
              #21
              Se vuoi una tuta fatta bene, ti consiglio una Lindstrands Silverstone, ? uno spettacolo.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Warsteiner View Post
                Se vuoi una tuta fatta bene, ti consiglio una Lindstrands Silverstone, ? uno spettacolo.

                se ? questa sembra fatta molto bene, soprattutto al video, l'unica grande pecca ? che non vedo neanche un foro per prendere fresco d'estate

                http://www.holeshotmoto.it/tuta-silv...ndstrands.html

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by uaiz View Post
                  se ? questa sembra fatta molto bene, soprattutto al video, l'unica grande pecca ? che non vedo neanche un foro per prendere fresco d'estate

                  http://www.holeshotmoto.it/tuta-silv...ndstrands.html
                  Ciao, quella tuta svedese l'ho consigliata perch? ce l'ho da qualche mese, comprata tra l'altro proprio nel negozio di cui hai linkato il sito.

                  Che non ? traforata ? vero, ma il ricircolo d'aria ? molto elevato per via delle estesissime zone di tessuto che corrono su tutte le braccia e le gambe, di gran lunga pi? ampie di quanto non puoi trovare su tute di altri marchi.
                  Il busto inoltre ? tagliato molto bene, a vederla dal vivo sembra molto larga sul torace, ma in realt? hanno lasciato spazio dietro per poter indossare comodamente un paraschiena senza sentirsi "compressi".
                  Guidando sembra di avere una tuta da ginnastica, ? una sensazione spettacolare sia per la libert? totale di movimento, che per la comodit? data dal non sentirsi "schiacciati", la quale fa una grossa differenza in termini di sudorazione, almeno per me. Una giornata in sella non si sente per niente, ma ammetto che l'ho comprata a settembre e le temperature di quei giorni non erano mai superiori ai 30?.
                  L'uso molto esteso del tessuto elasticizzato come detto si fa apprezzare notevolmente e la resistenza all'abrasione non viene compromessa perch? sotto c'? uno strato di altro tessuto chiamato HI-ART, brevettato dall'azienda, che dispone di propriet? di resistenza all'abrasione elevatissime.
                  Tutte le parti principali sono inoltre collegate da cuciture triple, ci sono poi le patacche in titanio su spalle e gomiti che fanno molto fashion, il comodo colletto in tessuto morbido, una gobba non eccessivamente grande.

                  Tutte le protezioni (spalle, gomiti ed avambracci, ginocchia e stinchi, fianchi) sono snodate, regolabili e fissate con velcro direttamente alla pelle della tuta e non poste dentro "sacche" come avviene in alcuni prodotti (ad esempio, nell'altra tuta che possiedo, della Spidi), cos? che restano sempre perfettamente ferme ed in posizione sia durante la guida che nella vestizione.

                  La leggera fodera traforata ? rimovibile e rinforzata con inserti in pelle nei punti pi? sollecitati allo strappo (sotto le ascelle, per esempio), oltre a possedere dei "cuscini" in tessuto 3D nei punti posti sotto le protezioni, cos? da migliorare il comfort.
                  Buone poi anche le classiche chiusure lampo YKK e l'ampiezza della zona in velcro dove fissare le saponette.
                  Riguardo ai difetti, per ora posso dire che non ho apprezzato molto la totale mancanza di taschini dove mettere documenti o altro, a cui per? ho posto rimedio facendo applicare da mia madre due tasche in tessuto all'interno della fodera, ed il peso che, nonostante l'ampio uso di parti in tessuto, non ? comunque contenuto come quello di certe tutine in canguro o "cuoio spaziale" di marchi famosi tipo Dainese.
                  Per il resto, avendola da pochi mesi, non so dire come possa comportarsi il pellame fra qualche anno, comunque le belle stampe fotoincise ed i colori per ora sembrano resistenti. Io ho la versione nero-bianca con gli inserti color oro. A quanto ne so per il 2011 hanno fatto una quarta colorazione su base bianca, molto fashion.

                  Alla fine, te ne ho parlato egregiamente perch? mi ritengo totalmente soddisfatto dell'acquisto, che ho fatto tra l'altro "a scatola chiusa" in quanto in Italia di questa tuta non c'? praticamente alcun report-test-notizia sui giornali o su internet (mentre i marchi Halvarssons, Jofama e Lindstrands sono molto apprezzati anche da noi per i prodotti pi? "turistici").
                  La qualit?, la cura ed i contenuti tecnici sono molto elevati, ben al di sopra di quanto la classica concorrenza italiana (che produce lo stesso in Korea o Taiwan....) propone a questi prezzi, e ne ho una minima prova diretta con l'altra mia tuta della Spidi. Spero che nel tempo non mi deluda, perch? merita davvero.
                  Last edited by Warsteiner; 01-01-11, 18:25.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X