Announcement

Collapse
No announcement yet.

CATS sistema antiribaltamento moto

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• CATS sistema antiribaltamento moto

Lo montate? Non mi pare una cosa stupida azzo...

[YOUTUBE]aCMOzg6gES0[/YOUTUBE]

sicuramente funziona bene ma a vedrelo mi mette paura

Comment

se per qualche motivo ti si allentano le viti del collarino e ti rimane in quella posizione anche dopo che hai chiuso il gas vedi che bello. inoltre funziona solo col gas in una posizione ( idealmente alla massima apertura, ovvio). se il contatto avviene in qualunque altra fase o apertura del gas è inutile.
      Estuans interius ira vehementi in amaritudine loquor mee menti: factus de materia, cinis elementi, similis sum folio, de quo ludunt venti.non me tenent vincula, non me tenet clavis quero mihi similes et adiungar pravis.

Comment

cazzata immane...

Il Ponte Milvio mi fa 'na pippa!

Comment

Quoto maxegb: a me fa più paura sapere che potrebbe rimanere "attivo" anche quando in realtà voglio frenare!

Piuttosto monto delle banali staffe "paramani"!

Comment

Non le monterei per nulla al mondo ... se per disgrazia si blocca in posizione alzata non freni piu .... no no .... col cazz....

Comment

Mi associo al coro dei detrattori!
              A mio avviso e' una cagata pazzesca. Se proprio dovessi scegliere, meglio l'archetto tipo paramani da fuoristrada!
              Ciao
              RickRD
              Mantignana (PG)

Comment

Minchia che commenti!

Comment

eh beh, più che a ribaltarci in bagarre in una partenza della motogp.. mi sa che molti pensano alla brutta sensazione di ritrovarsi senza freno in una staccata dura o in situazione d'emergenza

ps. correggete le parti in inglese.
                  Last edited by AndreaRS250; 09-05-11, 14:52.

Comment

Originally posted by IRC View Post
                    Minchia che commenti!
                    purtroppo è la paura ke viene a tutti.....anche io prima di leggere tutti i commenti, mentre guardavo il video pensavo "e se per qualche anomalia tecnica una volta non torna indietro mentre sono chessò, alla san donato....ke facciamo ?!"

cioè....teoricamente è un oggetto utilissimo però è talmente delicata la cosa che viene naturale porsi il famoso " E SE..."

Comment

Intanto quello del video era un prototipo.
                      Questa è la preserie
                      http://www.youtube.com/watch?v=tBjzQVuVUeM

Giusto per far capire, ecco il link alla pagina di spiegazione
                      http://www.irccomponents.com/PDF/CATS_ITA.pdf
                      e alle istruzioni:
                      http://www.irccomponents.com/PDF/CATS_ITA_istr.pdf

Dite a questo che non serve (al secondo 36:00 circa)....
                      http://www.youtube.com/watch?v=uYax0...layer_embedded.

Testato ed approvato da Troy Bayliss che è rimasto talmente entusiasta che ci ha permesso di mettere la sua simpatica faccia sulla confezione del prodotto.

Approvato nelle competizioni FMI (a differenza di altri sistemi...).
                      2 grandi case di moto ci hanno chiesto dei campioni.

E dulcis in fundo, ecco un'altra fotina carina carina:

Ci avrebbero aperto la porta?

Prossima gara della moto2, guardate bene chi ce l'ha e magari anche prossima gara SBK .
                      Anche io ne ero scettico per gli stessi motivi elencati da qualche utente, poi ho parlato con diversi piloti professionisti...
                      Ti copre a gas pieno? Vero ma a gas pieno a che velocità sei, e in fondo alla staccata a che velocità sei? Alla staccata ti toccano leggermente la leva o ti danno una botta al manubrio che tanto te lo girano lo stesso?
                      Quando pieghi, non ti capita di spingere sul contrappeso?
                      In caso di caduta ti "blocca" la mano o te la lascia libera? e se poi la moto ti cade sopra, ha spuntoni che ti bucano?
                      E poi, quanto costa? Ne vale la pena?
                      Last edited by IRC; 09-05-11, 15:09.

Comment

oltretutto il problema di una botta potrebbe (verosimilmente) presentarsi anche in frenata o a gas chiuso..

Comment

Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          oltretutto il problema di una botta potrebbe (verosimilmente) presentarsi anche in frenata o a gas chiuso..
                          Vero, non verosimile....

A mio avviso è una questione di punti di vista.
                          Partiamo dal presupposto che in commercio non esiste, oggi, un sistema perfetto. Tutti hanno dei punti di forza e di debolezza. Ovviamente noi crediamo nel nostro sistema. Molti piloti non pagati, ci stanno dando ragione.

E poi pensate al grande Troy: si sputtanerebbe la faccia?

Preciso che è Made in Gallarate (MI), non in China e che è tutto ricavato dal pieno, viti comprese. Il montaggio è fatto direttamente dall'inventore, così come il collaudo.
                          Abbiamo fatto 8 mesi di test, anche in pista.
                          Insomma, non è che ti resta lì a gas pieno.

Comment

allora molto meglio così

Comment

Originally posted by IRC View Post
                              Minchia che commenti!
                              ...... sono ragazzi!!!
                              Un giorno sarò come il vento,libero di correre ovunque ne abbia voglia...

...siamo solo noi...quelli che poi muoiono presto,quelli che però è lo stesso....

Comment

Working...
                              X