Originally posted by IRC
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
CATS sistema antiribaltamento moto
Collapse
X
-
Originally posted by AndreaRS250 View Postoltretutto il problema di una botta potrebbe (verosimilmente) presentarsi anche in frenata o a gas chiuso..
A mio avviso ? una questione di punti di vista.
Partiamo dal presupposto che in commercio non esiste, oggi, un sistema perfetto. Tutti hanno dei punti di forza e di debolezza. Ovviamente noi crediamo nel nostro sistema. Molti piloti non pagati, ci stanno dando ragione.
E poi pensate al grande Troy: si sputtanerebbe la faccia?
Preciso che ? Made in Gallarate (MI), non in China e che ? tutto ricavato dal pieno, viti comprese. Il montaggio ? fatto direttamente dall'inventore, cos? come il collaudo.
Abbiamo fatto 8 mesi di test, anche in pista.
Insomma, non ? che ti resta l? a gas pieno.
Leave a comment:
-
oltretutto il problema di una botta potrebbe (verosimilmente) presentarsi anche in frenata o a gas chiuso..
Leave a comment:
-
Intanto quello del video era un prototipo.
Questa ? la preserie
http://www.youtube.com/watch?v=tBjzQVuVUeM
Giusto per far capire, ecco il link alla pagina di spiegazione
http://www.irccomponents.com/PDF/CATS_ITA.pdf
e alle istruzioni:
http://www.irccomponents.com/PDF/CATS_ITA_istr.pdf
Dite a questo che non serve (al secondo 36:00 circa)....
http://www.youtube.com/watch?v=uYax0...layer_embedded.
Testato ed approvato da Troy Bayliss che ? rimasto talmente entusiasta che ci ha permesso di mettere la sua simpatica faccia sulla confezione del prodotto.
Approvato nelle competizioni FMI (a differenza di altri sistemi...).
2 grandi case di moto ci hanno chiesto dei campioni.
E dulcis in fundo, ecco un'altra fotina carina carina:
Ci avrebbero aperto la porta?
Prossima gara della moto2, guardate bene chi ce l'ha e magari anche prossima gara SBK .
Anche io ne ero scettico per gli stessi motivi elencati da qualche utente, poi ho parlato con diversi piloti professionisti...
Ti copre a gas pieno? Vero ma a gas pieno a che velocit? sei, e in fondo alla staccata a che velocit? sei? Alla staccata ti toccano leggermente la leva o ti danno una botta al manubrio che tanto te lo girano lo stesso?
Quando pieghi, non ti capita di spingere sul contrappeso?
In caso di caduta ti "blocca" la mano o te la lascia libera? e se poi la moto ti cade sopra, ha spuntoni che ti bucano?
E poi, quanto costa? Ne vale la pena?Last edited by IRC; 09-05-11, 13:09.
Leave a comment:
-
Originally posted by IRC View PostMinchia che commenti!
cio?....teoricamente ? un oggetto utilissimo per? ? talmente delicata la cosa che viene naturale porsi il famoso " E SE..."
Leave a comment:
-
eh beh, pi? che a ribaltarci in bagarre in una partenza della motogp.. mi sa che molti pensano alla brutta sensazione di ritrovarsi senza freno in una staccata dura o in situazione d'emergenza
ps. correggete le parti in inglese.Last edited by AndreaRS250; 09-05-11, 12:52.
Leave a comment:
-
Mi associo al coro dei detrattori!
A mio avviso e' una cagata pazzesca. Se proprio dovessi scegliere, meglio l'archetto tipo paramani da fuoristrada!
Ciao
Leave a comment:
-
Non le monterei per nulla al mondo ... se per disgrazia si blocca in posizione alzata non freni piu .... no no .... col cazz....
Leave a comment:
-
Quoto maxegb: a me fa pi? paura sapere che potrebbe rimanere "attivo" anche quando in realt? voglio frenare!
Piuttosto monto delle banali staffe "paramani"!
Leave a comment:
-
se per qualche motivo ti si allentano le viti del collarino e ti rimane in quella posizione anche dopo che hai chiuso il gas vedi che bello. inoltre funziona solo col gas in una posizione ( idealmente alla massima apertura, ovvio). se il contatto avviene in qualunque altra fase o apertura del gas ? inutile.
Leave a comment:
-
CATS sistema antiribaltamento moto
Lo montate? Non mi pare una cosa stupida azzo...
[YOUTUBE]aCMOzg6gES0[/YOUTUBE]
X
Leave a comment: