Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Manometro professionale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mauvez View Post
    se pu? interessare a qualcuno ne ho uno alla glicerina come quello di benjo,im pm se interessa do spiegazione
    scusa ma non ho capito, ? preciso solo per sgonfiare le gomme ?

    perche' non il contrario ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by luk_one View Post
      scusa ma non ho capito, ? preciso solo per sgonfiare le gomme ?

      perche' non il contrario ?
      Preciso lo e' in ogni caso!
      Non va usato per gonfiare perche' si rischia di stararlo. Se arriva una botta d'aria a 6-8 bar ad un manometro con fondoscala a 2.6 o 4 bar, farlo fuori e' un attimo!
      Ciao

      Comment


      • Font Size
        #18
        ah ok

        grazie

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by rickrd View Post
          Preciso lo e' in ogni caso!
          Non va usato per gonfiare perche' si rischia di stararlo. Se arriva una botta d'aria a 6-8 bar ad un manometro con fondoscala a 2.6 o 4 bar, farlo fuori e' un attimo!
          Ciao
          Ma perche', non lo si puo' usare con il riduttore di pressione che c'e' in tutti i compressori?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Mauri65 View Post
            Ma perche', non lo si puo' usare con il riduttore di pressione che c'e' in tutti i compressori?
            Perche' c'e' comunque il rischio che prenda una "botta" e si stari.
            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mauvez View Post
              se pu? interessare a qualcuno ne ho uno alla glicerina come quello di benjo,im pm se interessa do spiegazione
              Spiegazione, foto e prezzo pure a me..Per favore
              Sono gi? rimasto molto contento di quello che mi hai venduto l'altra volta...

              Comment


              • Font Size
                #22

                http://www.daidegasforum.com/forum/p...158013-18.html

                Fatto identico e funziona alla grande

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  E ci credo:gaen:
                  Per? non ? in classe 1, che se giri al muggio fa almeno un secondo

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    minchia quante pippe... io uso da 3 anni lo stesso manometro preso a 15€ dal ricambista, da tutti i vari manometri + o - professionali degli altri miei amici cn cui giro in pista se va male sta nel range del mezzo decimo di differenza...

                    insomma caxxo ve ne fate di un manometro che segni il centesimo?!?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      nessun manometro di quelli che ha senso usare segna il centesimo. la differenza fra un manomentro e l'altro la fanno la ripetibilit? della misura. significa che la misura fatta a casa nel box a 20? e quella fatta nel paddock a 40? sono uguali e che 5 misure della stessa grandezza fatte in 5 momenti diversi ti restituiscono lo stesso valore. anche il manomentro da 15 euro del ricambista ( a proposito: ti ha inqlato...un manometro a bagno di glicerina preciso costa quella cifra, se il tuo ? uno di quelli con la lancetta di plastica ne vale 5 ) pu? essere preciso come quelli certificati, ma ? questione di fortuna. Il mio manomentro economico, ad esempio legge sempre pi? alto di un decimo, ma se mi cade una volta ti saluto. quello a bagno di glicerina, graziosamente assemblato da un amico che me ne ha fatto dono ( grazie ancora Mark, se mi leggi) ? sempre costante e sempre preciso uguale.
                      sicuramente non serve spendere gli 80 euro di un tvr per avere uno strumento di misura decente, ma se a parit? di spesa ( diciamo 20 ) puoi avere un manomentro mediocre o costruirti uno strumento molto valido, perch? scegliere il primo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by maxegb View Post
                        nessun manometro di quelli che ha senso usare segna il centesimo. la differenza fra un manomentro e l'altro la fanno la ripetibilit? della misura. significa che la misura fatta a casa nel box a 20? e quella fatta nel paddock a 40? sono uguali e che 5 misure della stessa grandezza fatte in 5 momenti diversi ti restituiscono lo stesso valore. anche il manomentro da 15 euro del ricambista ( a proposito: ti ha inqlato...un manometro a bagno di glicerina preciso costa quella cifra, se il tuo ? uno di quelli con la lancetta di plastica ne vale 5 ) pu? essere preciso come quelli certificati, ma ? questione di fortuna. Il mio manomentro economico, ad esempio legge sempre pi? alto di un decimo, ma se mi cade una volta ti saluto. quello a bagno di glicerina, graziosamente assemblato da un amico che me ne ha fatto dono ( grazie ancora Mark, se mi leggi) ? sempre costante e sempre preciso uguale.
                        sicuramente non serve spendere gli 80 euro di un tvr per avere uno strumento di misura decente, ma se a parit? di spesa ( diciamo 20 ) puoi avere un manomentro mediocre o costruirti uno strumento molto valido, perch? scegliere il primo?
                        Quoto al 110%.
                        Il manometro "cinese" da 10 ? puo' essere piu' che sufficiente per un uso hobbystico ma ci vuole fortuna. Nel senso che ne ho visto qualcuno abbastanza preciso ma ce ne sono altri che a scazzare .5 bar ci mettono poco. Ora 0.1 bar per un amatore medio non sono, checche se ne dica, nemmeno avvertibili, ma 0.5 fanno la differenza.
                        A proposito di masturbazione mentale.......ho visto gente farsi immense paranoie per i centesimi di Bar.....perdipiu' misurati con manometri elettronici.........roba da TSO!!!
                        Ciao

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X