Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavare casco

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Lavare casco

Ciao a tutti, volevo sapere se e come si pu? lavare il casco! Non gli interni perch? logicamente li sfodero e lavo a parte, parlavo del resto. Degli amici dicono che lo immergono in acqua fredda con sapone neutro tipo marsiglia. Altri dicono che si rovina ed io non ci capisco pi? nulla.

• Font Size
    Provato personalmente con Arai RX-7 Corsair almeno 3 volte:

Bacinella che riesca a contenere i 2/3 del casco, acqua tiepida con Napisan e spugnetta per "tamponare e sciacquare".

Riempi a met? la bacinella, ci pucci dentro il casco facendolo ruotare destra sinistra sottosopra ecc, poi con la spugnetta ti aiuti a pulire le prese d'aria (nell'arai le prese superiori hanno all'interno una spugna antirumore).

Per farlo asciugare io l'ho sempre messo su un'asciugamano arrotolato a mo di ciambella e ogni 2-3 ore gli cambiavo posizione; il giorno dopo profuma di nuovo.

Comment

• Font Size
      Originally posted by KneeSlider View Post
      Provato personalmente con Arai RX-7 Corsair almeno 3 volte:

Bacinella che riesca a contenere i 2/3 del casco, acqua tiepida con Napisan e spugnetta per "tamponare e sciacquare".

Riempi a met? la bacinella, ci pucci dentro il casco facendolo ruotare destra sinistra sottosopra ecc, poi con la spugnetta ti aiuti a pulire le prese d'aria (nell'arai le prese superiori hanno all'interno una spugna antirumore).

Per farlo asciugare io l'ho sempre messo su un'asciugamano arrotolato a mo di ciambella e ogni 2-3 ore gli cambiavo posizione; il giorno dopo profuma di nuovo.
      ah, perch? il casco va lavato? dentro e fuori?
      Adesso mi verrete pure a dire che dovrei lavare anche la moto

Comment

• Font Size
        Originally posted by alexV4 View Post
        Ciao a tutti, volevo sapere se e come si pu? lavare il casco! Non gli interni perch? logicamente li sfodero e lavo a parte, parlavo del resto. Degli amici dicono che lo immergono in acqua fredda con sapone neutro tipo marsiglia. Altri dicono che si rovina ed io non ci capisco pi? nulla.
        Se lavi a parte gli interni, cosa rimane?
        Cmq quoto Knee

Comment

• Font Size
          Grazie mille!!! Cmq a detta d un'amico che l'ha fatto si eliminano tutti gli odori, anche minimi ed esce parecchio sporco dalle prese d'aria :-)

Comment

• Font Size
            io un casco che ha gli interni staccabili non lo laverei mai in ammollo...
            mentre il mio vecchio AGV l'ho immerso varie volte proprio perch? non aveva gli interni staccabili...
            se lavi gli interni a parte il resto del casco lo puoi pulire a mano e con un compressore nelle prese d'aria... non serve immergerlo

Comment

• Font Size
              io faccio prima bacinella e sapone neutro, poi strizzo bene, cambio l'acqua e lo lascio a bagno ancora un p?, cos? il sapone rimasto nel casco si diluisce ancora di pi? e non rimane negli interni.. lo asciugo all'aria, ed all'ombra...

col casco da cross lo avr? fatto almeno 20 volte ed il casco ? ancora ottimo...
              quelli da strada l'ho fatto 273 volte ciascuno

Comment

• Font Size
                quello da cross ci do di idropulitrice dal benzinaio quando lavo la moto

l'arai da strada bacinella e detergente neutro...poi ci mette na cifra ad asciugarsi

Comment

• Font Size
                  io uso sgrassatore sciantecler

Comment

• Font Size
                    Originally posted by zorro77 View Post
                    quello da cross ci do di idropulitrice dal benzinaio quando lavo la moto
                    ma cos? gli interni non si tritano???

Comment

• Font Size
                      no, da dovuta distanza...pensati che se esternamente non ? sporco, quando arrivo acasa e butto l'abbigliamento in lavatrice, ci butto anche guanciali e calotta interna, 30? centrifuga compresa e con ammorbidente, tornano nuovi e profumati

Comment

• Font Size
                        Ragazzi, scusate non ? inerentissimo alla pulizia ma potrebbe essere utili dopo di qusta, qulacuno di voi usa prodotti antiappannamento sulla visiera. Se si quali e come si usano.
                        Grazie a tutti in anticipo

Comment

X
                        Working...
                        X