Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aliant batteria litio per moto ultraleggera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aliant batteria litio per moto ultraleggera

    ELSA Solutions presenta Aliant Ultralight Batteries, una famiglia di batterie al litio progettate con l?intento specifico di soddisfare le pi? esasperate performance richieste nell?impiego sportivo, reso possibile grazie al ricorso a materiali innovativi e tecnologie di ultima generazione, ottimizzando infine il rapporto peso/capacit?. Se confrontate con batterie al piombo tradizionali, le Aliant pesano meno della met?, hanno una vita utile 5 volte pi? lunga, si ricaricano al 100% in meno di 30 minuti con apposito caricatore e sono totalmente prive di materiali nocivi. Perfettamente intercambiabili con le batterie montate di serie, non richiedono alcuna modifica all?impianto elettrico e sono disponibili per tutte le moto pi? comuni. Inoltre, anche se completamente scariche, sono immuni da fenomeni quali ossidazione / solfatazione e possono pertanto sopportare lunghi periodi di fermo senza alcun danno, rendendole ideali anche per tutti gli appassionati che non vogliono perdere la prima uscita della stagione per colpa di una semplice batteria esausta ?






  • Font Size
    #2
    ...............interessante............per una F4 del 2010 che vantaggi si avrebbero in termini di peso ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      vantaggi di peso rispetto all'originale ma anche di spazio
      Last edited by TECNOART; 25-10-11, 09:30.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Darth Maul View Post
        ...............interessante............per una F4 del 2010 che vantaggi si avrebbero in termini di peso ?
        F4 2010? Che diamone stai dicendo?!?!?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Riporto scheda tecnica:

          Le batterie Aliant sono state studiate esplicitamente per le motociclette sportive, utilizzando i materiali e le tecnologie di ultima generazione per poter raggiungere le massime performance in termini di:
           Massima capacit? con il minimo peso
          Queste batterie permettono un risparmio di peso compreso tra il 60 e il 70% rispetto ad una batteria tradizionale al Piombo. In pratica, su una motocicletta di media cilindrata questo vantaggio si traduce in una riduzione di circa 2-4 Kg
           Massima durata
          Grazie alla tecnologia solida delle celle al litio, la durata ? pari a circa 1000 cicli di carica scarica completa a 100% oppure 2000 cicli di carica scarica all’80% COMPARATI con i 300/400 cicli delle batterie tradizionali
           Ecocompatibile
          Totale assenza di materiali inquinanti e di difficile smaltimento, quali il piombo e i liquidi acidi interni, tipici delle batterie tradizionali
           Minimi Tempi di ricarica
          Ricarica la batteria in 30 MAX minuti utilizzando l’apposito caricabatterie ALIANT
           Perfetta intercambiabilit?
          I modelli disponibili sono stati progettati per garantire una perfetta intercambiabilit? con le batterie al piombo fornite in dotazione dal costruttore senza dover effettuare alcuna modifica all’impianto elettrico, semplicemente effettuando la connessione dei terminali
           Design italiano

          Comment


          • Font Size
            #6
            Interessa molto anche a me...oltre alla differenza di peso mi piacerebbe sapere se, al cospetto di una moto zeppa di elettronica come la S1000RR possano crear problemi e se possano essere "mantenute in carica costante" come le batterie tradizionali.
            Io adesso ho la moto sotto mantenitore di carica...potrei compiere la stessa "manovra" anche con questa batteria o ci vuole qualcosa di specifico?
            In alternativa, "l'apposito caricatore" a cui si fa riferimento compie anche la funzione di mantenitore di carica?
            Inzomma...so interessato!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              F4 2010? Che diamone stai dicendo?!?!?

              .............tranquillo...........tranquillo...... ...... ........... per ora mi ? rimasto qualche pezzo del model 2009..........ma volevo sapere sul 2010........

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Darth Maul View Post
                .............tranquillo...........tranquillo...... ...... ........... per ora mi ? rimasto qualche pezzo del model 2009..........ma volevo sapere sul 2010........
                HAI CAPITO!!!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  264€
                  pi? caricabatterie...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by feperis View Post
                    264?
                    pi? caricabatterie...
                    Se le caratteristiche effettive sono quelle promesse (durata maggiore e possibilit? di ricarica pressoch? illimitata) ? una cifra accettabile.
                    Mi riferisco ad esempio alle MV F4 (che scaricano le batterie peggio di quanto scaricherebbe un qualsiasi conto corrente bancario la peggiore delle bagascione dell'est europa) la cui batteria di serie costa oltre ? 150,00 e che, se non si usa la moto frequentemente, ? difficile che duri per pi? di un paio di anni...
                    Questo ? l'aspetto funzionale...per l'aspetto prestazionale (ossia il peso) non metto becco, in quanto l'importanza di tale valore ? del tutto soggettivo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      una batteria normale costa sui 120€ in media...chiaro che il valore in s? non sia altissimo, visto l'enorme risparmio di peso e soprattutto la durata garantita...ma io ricordavo che le batterie al llitio costavano un bel po' meno...ricordo male?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by feperis View Post
                        una batteria normale costa sui 120? in media...chiaro che il valore in s? non sia altissimo, visto l'enorme risparmio di peso e soprattutto la durata garantita...ma io ricordavo che le batterie al llitio costavano un bel po' meno...ricordo male?
                        ricordi male,
                        io ho una racingbatteries, quelle inglesi, e l'ho pagata una mezza fucilata, ma almeno non serve il caricabatteria, basta un semplice mantenitore!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          avete ragione ricordavo male io sorry...siamo quasi sempre sopra i 200€

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            classica e intramontabile yuasa con poco pi? di 50? e passa la paura

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              per? le super b per esempio pesano 1/2 kilo...qui siamo a 1,5...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X