Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aliant batteria litio per moto ultraleggera

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Marocchino View Post
    ora ti chiedo,obiettivamente.....

    rispetto ai 19,90? che ? costato NON E' UNA BOMBA DI CARICABATTERIE ???

    assolutamente e spettacolare

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Rickoo View Post
      anch'io ho comprato una turntech con un gda.
      sempre andata benissimo..
      tenendo la moto ferma..mi sembrava fosse andata un p? giu..
      ho preso il mio vecchio caricabatterie di 20anni..con cui carico tutte le batterie al piombo..
      l'ho attacato e dopo 20-30minuti...
      l'ho fusa!!!!!!
      200euro buttati nel cesso...
      quindi occhio quando vi dicono va bene un qualsiasi caricabatterie,
      basta che non faccia la desolfatazione...
      non deve fare anche...questo e quell'altro..(che non so cosa sia)
      chessfiga...

      Pi? che sfiga direi che hai fatto uno sbaglio dovuto a una certa superficialit? e a informazioni non corrette.
      Comunque , leggendo la discussione , mi pare che non sei il solo .

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by toto#77 View Post

        sbagli, pu? essere mantenuta con un mantenitore cinese, altrimenti sarebbe necessario smontare l'alternatore dalla moto non credi?

        No , io non sbaglio ; una cosa ? la carica dall'alternatore , un'altra quella esterna . Lo prova ? il fatto che le numerose batterie defunte di questo tipo che si cominciano a vedere in giro ( e saranno sempre di pi? ) non sono state uccise dall'alternatore ma da caricatori / mantenitori cinesi e non che non sono adatti a questa tecnologia .

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by andry View Post
          Pi? che sfiga direi che hai fatto uno sbaglio dovuto a una certa superficialit? e a informazioni non corrette.
          Comunque , leggendo la discussione , mi pare che non sei il solo .
          cio?, che sbaglio?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by feperis View Post
            cio?, che sbaglio?

            Quello di aver usato un caricabatterie non adatto .

            La tecnologia delle celle LiFePo4 ti sembra la stessa di quella delle tradizionali ad acido ?

            Comment


            • Font Size
              #66
              [QUOTE=andry;7946311]Quello di aver usato un caricabatterie non adatto .

              e secondo te per la turntech quale sarebbe?
              dato che il sito dice di usare un normalissimo caricabatteria da acido basta che non superi i 20amp?
              come si ? gi? detto per le lipo bisogna che abbiano un bilanciatore interno o lo abbia il caricabatteria(vedi quelli da modellismo)
              ma per le lifepo 123?
              a me probabilmente si ? interrotto un elemento durante la carica ed ? andata in corto,
              dato anche che le 123 sono nate per il modellisimo dove riescono a reggere una marea di amp in carica proprio per essere pronte in pochissimo tempo..
              quindi il limite degli amp ? solo una sicurezza del costruttore.

              Comment


              • Font Size
                #67
                [QUOTE=Rickoo;8013539]
                Originally posted by andry View Post
                Quello di aver usato un caricabatterie non adatto .

                e secondo te per la turntech quale sarebbe?
                dato che il sito dice di usare un normalissimo caricabatteria da acido basta che non superi i 20amp?
                come si ? gi? detto per le lipo bisogna che abbiano un bilanciatore interno o lo abbia il caricabatteria(vedi quelli da modellismo)
                ma per le lifepo 123?
                a me probabilmente si ? interrotto un elemento durante la carica ed ? andata in corto,
                dato anche che le 123 sono nate per il modellisimo dove riescono a reggere una marea di amp in carica proprio per essere pronte in pochissimo tempo..
                quindi il limite degli amp ? solo una sicurezza del costruttore.
                le lifepo4 della A123 non sono affatto nate per il modellismo,tutt'altro

                sono nate per l'automotive e per tutte le applicazioni di vasta scala che necessitano di elevata affidabilit? ...

                per il modellismo sono altre le case che utilizzano le lifepo4 e che producono elementi sfusi allo scopo

                Comment

                X
                Working...
                X