Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Normativa su gomme termiche o catene a bordo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Normativa su gomme termiche o catene a bordo

    Ora proprio le ho sentite tutte... Ieri, in una nota localit? dell'Abruzzo frequentata da molti motociclisti per le strade pistaiole, le FS hanno fermato e multato uno di questi perch? non aveva ne gomme termiche ne catene al seguito... NO COMMENT!

  • Font Size
    #2
    se era in moto sono dei GENI

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by JackdeQuadri View Post
      se era in moto sono dei GENI
      Quoto....:quot:

      Ci manca solo questa adesso.....:gaen:

      Comment


      • Font Size
        #4
        Certo che era in moto...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Dark Eagle View Post
          Certo che era in moto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dark Eagle View Post
            Ora proprio le ho sentite tutte... Ieri, in una nota localit? dell'Abruzzo frequentata da molti motociclisti per le strade pistaiole, le FS hanno fermato e multato uno di questi perch? non aveva ne gomme termiche ne catene al seguito... NO COMMENT!
            Su Motociclismo di questo mese c'? un articolo a tal proposito.
            Speravo fosse un pesce d'aprile un po' anticipato e invece ? la realt?.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by IRC View Post
              Su Motociclismo di questo mese c'? un articolo a tal proposito.
              Speravo fosse un pesce d'aprile un po' anticipato e invece ? la realt?.

              e cosa dicono in proposito?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Incredibile......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ........state dicendo che sono obbligatorie le gomme termiche SULLA MOTO??????

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mah.. io mi son fatto tutta la cisa sotto la neve con le rennsport.. strada bianca e tormenta... n'incubo se mi fermavano ahahaha mi avrebbero dato un PREMIO altro che multa!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Motociclismo - Gomme invernali per moto: in Germania sono obbligatorie


                      Motociclismo - Gomme invernali per moto: in Germania sono obbligatorie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        "? fatto obbligo a chiunque di rispettare questa ordinanza" lasciando il dubbio che anche motociclisti, ciclisti e pedoni debbano adeguarsi. In realt?, in altra sede si specifica che il provvedimento riguarda veicoli delle classi M1 e N1, vale a dire auto e furgoni fino a 35 quintali.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          L'ordinanza 68/2011, determina l'obbligo a "tutti i conducenti di veicoli a motore ammessi al transito in autostrada fatta eccezione per i motoveicoli a 2 o 3 ruote".
                          Ai sensi del Codice della Strada vigente, articolo 6 comma 4 par.e, l'obbligo ? di avere dispositivi idonei alla marcia su neve o ghiaccio, ove necessario.
                          Sempre nel Codice della Strada - Capo III - gli artt. 46, 47 e 53 sono interamente dedicati alle caratteristiche e alla definizione dei veicoli.
                          I dispositivi per le singole categorie di veicoli vengono determinati in suddetti articoli, e il Codice della Strada determina anche (artt. 11 e 12) i preposti ai controlli e le misure adottate (servizi di polizia stradale).

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io ho montato le gomme termiche sullo scooter che uso tutto l'anno per andare al lavoro.... l'ho fatto perch? le avrei comunque dovute sostituire e mi davano una certa sicurezza, in effetti hanno una gran tenuta col freddo, ovviamente non lo user? con la neve! La marca ? la Heidenau, al momento le reputo ottime!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ste75ts View Post
                              Io ho montato le gomme termiche sullo scooter che uso tutto l'anno per andare al lavoro.... l'ho fatto perch? le avrei comunque dovute sostituire e mi davano una certa sicurezza, in effetti hanno una gran tenuta col freddo, ovviamente non lo user? con la neve! La marca ? la Heidenau, al momento le reputo ottime!
                              Non sapevo neanche che esistessero.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X