Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Peso carene

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Peso carene

Rifaccio la domanda anche di qui visto che magari non c'e' tantissima differenza tra carene di un R1 o di CBR...

Qualcuno ha mai pesato le carene in vtr per r1 04-06? ( ma anche 07 nn credo cambi molto...)

Quanto pesano verniciate? Giusto per avere un'idea, a forza di ripararle mi sa che le mie sono dei mattoni

e in carbonio?

• Font Size
    e una domanda alla quale non riceverai risposte "utili"...dipende da chi ,come e con quali materiali ha fatto le carene in vetroresina.....gia se uno mette una mano di gelcoat al posto di due la stessa carena risulta quasi 1kg piu leggera....poi se uno usa solo mat (paglia di vetro)...se usa mat+1tessuto....se fa tutto in tessuto....la manualita di chi le fa incide sul peso inquanto quelli bravi possono usare una minima quantita di resina per avere un risultato ottimale come laminato.

Comment

• Font Size

ok, allora cambio domanda... visto che il codone ? uno dei tuoi quanto peserebbe da "originale" compreso di sottocodone in vtr o carbonio

Tu lo fai anche con il sottocodone incluso nel codone? Per giuntarli e fare un lavoro fatto bene alla fine mi sa che ? andato su altro peso inutile

Comment

• Font Size
        barbone comprati un codone nuovo

Comment

• Font Size
          Beh ma infatti ci sto pensando... se per? devo:comprarlo, rifare il lavoro di giuntura col sottocodone, rifarlo verniciare (lavoretto fatto bene ) per poi guadagnare magari 1Kg...boh..ci penso...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Archimede View Post
            Rifaccio la domanda anche di qui visto che magari non c'e' tantissima differenza tra carene di un R1 o di CBR...

Qualcuno ha mai pesato le carene in vtr per r1 04-06? ( ma anche 07 nn credo cambi molto...)

Quanto pesano verniciate? Giusto per avere un'idea, a forza di ripararle mi sa che le mie sono dei mattoni
            e in carbonio?
            Boh?!? Il mio in VTR pesa poco, ma dire che guadagni 1kg...

Comment

• Font Size
              Beh ma infatti ci sto pensando... se per? devo:comprarlo, rifare il lavoro di giuntura col sottocodone, rifarlo verniciare (lavoretto fatto bene ) per poi guadagnare magari 1Kg...boh..ci penso...
              Di solito, il codone viene col sotto codone, devi solo verniciarlo

Comment

• Font Size
                il codone che piace a me (di codoni R1) ce ne sono n-mila... lo fa predrag ma ? separato dal sottocodone, io li ho poi giuntati ricostruendo in vetroresina il tutto in modo da avere un pezzo unico

Comment

• Font Size
                  il codone che piace a me (di codoni R1) ce ne sono n-mila... lo fa predrag ma ? separato dal sottocodone, io li ho poi giuntati ricostruendo in vetroresina il tutto in modo da avere un pezzo unico
                  ma sei quello che non gli stava il leovinci nella vasca??

posso dirti che tutti gli altri codoni vetroresina pesano gia originali un bel po piu del mio...se vuoi te lo faccio io col sottocodone attaccato che sicuro lo faccio con meno materiale e meglio

Comment

• Font Size
                    Si sono io con la vasca non c'e' stato verso... ma il tuo codone autoportante ? bellissimo (? gi? il secondo che compro )

riesci a darmi il peso di codone+sottocodone per vtr e carbonio? a sto punto quasi quasi...

In realt? adesso i pesi sono questi:

codone con sottocodone integrato, sella e cuscinetto raceseats, verniciato: 2,4Kg
                    copriserbatoio carbonio strariparato e verniciato: 1,1Kg
                    carena con pancia e ganci rapidi, verniciata: 4,8Kg

Comment

• Font Size
                      Si sono io con la vasca non c'e' stato verso... ma il tuo codone autoportante ? bellissimo (? gi? il secondo che compro )

riesci a darmi il peso di codone+sottocodone per vtr e carbonio? a sto punto quasi quasi...

In realt? adesso i pesi sono questi:

codone con sottocodone integrato, sella e cuscinetto raceseats, verniciato: 2,4Kg
                      copriserbatoio carbonio strariparato e verniciato: 1,1Kg
                      carena con pancia e ganci rapidi, verniciata: 4,8Kg
                      hmm..sinceramente il peso del codone non lo so...dovrei farne uno e pesarlo...
                      ...pero la vasca 5kg...ammazza e di piombo??tutto il mio completo non pesa 5kg

Comment

• Font Size
                        ma no...non ? la vasca ? tutta la carena, muso,fianchi e vasca che pesa 4,8Kg....

Comment

• Font Size
                          a ok...dovresti sapere tu +o- quanto peso hai aggiunto sul codone 1 kg sicuro secondo me

Comment

X
                          Working...
                          X