Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dilemma scelta gomme

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dilemma scelta gomme

    Ciao,

    devo cambiare gomme alla mia R6 2002...che mi consigliate per uso SOLAMENTE STRADALE?

    PIRELLI ROSSO CORSA

    METZELER RACETEK INTERACT K3

    METZELER M5?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by 82teo82 View Post
    Ciao,

    devo cambiare gomme alla mia R6 2002...che mi consigliate per uso SOLAMENTE STRADALE?

    PIRELLI ROSSO CORSA

    METZELER RACETEK INTERACT K3

    METZELER M5?

    dipende SEMPRE il tuo uso stradale di cosa si tratta cosa ti aspetti,che aspetti cerchi da una gomma per la tua guida e anche cosa vuoi ottenere da una gomma anche in riferimento alla tua moto ultimo ma non ultimo quanto ? importante x te la durata e quando e quanto usi la moto durante l'anno

    parlando di quelle che hai citato e quindi immaginando che sai ... sintetico

    pirelli ROSSO CORSA...bimescola,gomme da strada con un occhio alla pista,sportivissime agilissime,+ a loro agio in estate che nelle mezze stagioni,durano poco.

    racetec k3...monomescola,gomma da pista con un occhio alla strada,sportivissime agilissime,a loro agio solo in estate,durano ancora meno!!

    metz M5...monomescola con carcassa a tensionamento variabile,gomme da strada sportive,non agilissime ma comunicative sempre,a loro agio nelle mezze stagioni meglio in estate,durano abbastanza.
    Last edited by bosco_RR; 12-04-12, 22:12.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie Bosco...diciamo che NON sono informatissimo...so qualcosina...

      cmq devo cambiare delle DUNLOP QUALIFIER RR...devo dire che mi sono trovato davvero molto bene...sia a livello di tenuta che di profilo...

      delle 3 quale assomiglia maggiormente alle Dunlop che devo cambiare?

      Per quanto riguarda quello che voglio / cerco dalla gomma, posso dire che a causa del lavoro / casa NON ho molto tempo lobero per usare la moto...ma quando mi prendo la giornata di relax mi piace divertirmi.

      Mi capita talvolta di usare la moto x andare a lavoro (milano) e quando capita sono circa 70 km di strada dritta a viaggio (140 Km)

      La moto la uso solamente nel periodo ESTIVO


      Infine, leggendo i vari post, i molti parlano bene delle MTZELER RENNSPORT..come si collocano rispetto alle altre 3 che ho citato inizialmente?

      Mi confermate che comunque tutte e 4 le gomme citate andrebbero bene x una "scappatina" in pista nel caso volessi provare?

      Comment


      • Font Size
        #4
        le gomme son tutte buone quelle che assomiglian di + ai qrr son i diablo rosso corsa. Le rennsport ? un alternativa economica ai drc..monomescola,sportivissime,un po meno agili dei drc,fan meno km ma costan anche meno da quello ke scrivi da come t sei spiegato,io ti direi drc

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho optato per i nuovi sportsmart, per adesso ci ho fatto solo 80 km a passeggio (c'erano 10 gradi)... attendo collaudo pi? serio ma per ora sono contento.

          Comment


          • Font Size
            #6
            a livello di Grip quali tra le citate vanno prima temperatura?

            x l'acquisto...sapete indicarmi qualche sito online dove poter aquistare a prezzi "vantaggiosi"?

            Comment


            • Font Size
              #7
              su pneusgiovo le trovi a prezzi buoni, non devi avere fretta per?...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by 82teo82 View Post
                a livello di Grip quali tra le citate vanno prima temperatura?

                x l'acquisto...sapete indicarmi qualche sito online dove poter aquistare a prezzi "vantaggiosi"?
                si scaldan tutte presto! Quelle che cmq aderiscon da subito son le sportsmart.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ho messo su le m5 proprio su una r6/2002 (ha la 120/60 davanti) fatto solo un'uscita seria per ora ma le strade sono sporche e quindi non ho tirato troppo (hano su 150 km si e no ora)
                  vengo dai bridgestone bt16: l'm5 sembra avere anteriore molto pi? comunicativo... carcassa che sembra meno rigida e quindi trasmette meno le imperfezioni della strada rispetto appunto ai bt16 ma sembrano un pelo meno svelti ma devo provare un p? con le pressioni e capire bene come funzionano... per me comunque sono un passo avanti almeno fino a questo punto come feeling
                  durata: boh... con i bt16 ho avuto un consumo strano ma normale (sembra) per quel pneumatico... ho finito l'anteriore e sono andato dal gommista con il davanti sulle tele mentre il posteriore era ancora buono
                  se dovessi scegliere anche adesso sarei indeciso sugli m5 o gli sportsmart dunlop di cui dicono bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GabryWRC View Post
                    su pneusgiovo le trovi a prezzi buoni, non devi avere fretta per?...
                    li ho appena contattati...come /60 hanno solo M5....pirelli e K3 pare di no...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      si scaldan tutte presto! Quelle che cmq aderiscon da subito son le sportsmart.
                      relativamentealle dunlop ho letto che la nuova gomma ? peggiore rispetto alle vecchie Qualifier RR...poi non so...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by 82teo82 View Post
                        li ho appena contattati...come /60 hanno solo M5....pirelli e K3 pare di no...
                        essi col /60 sei limitato,guarda le sportsmart,le m5,le diablo rosso 2...purtroppo c hai poco da fare!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bosco_RR View Post
                          essi col /60 sei limitato,guarda le sportsmart,le m5,le diablo rosso 2...purtroppo c hai poco da fare!
                          Da quest'anno anche rosso corsa /60 .....io sceglierei tra queste e sportsmart...pirelli forse un filo meglio col caldo, dunlop durano di pi? e migliori sull'acqua....poi va a gusti insomma sono tutte ottime gomme

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by eno View Post
                            Da quest'anno anche rosso corsa /60 .....io sceglierei tra queste e sportsmart...pirelli forse un filo meglio col caldo, dunlop durano di pi? e migliori sull'acqua....poi va a gusti insomma sono tutte ottime gomme
                            amen quoto tutto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bosco_RR View Post
                              essi col /60 sei limitato,guarda le sportsmart,le m5,le diablo rosso 2...purtroppo c hai poco da fare!
                              ma a quanto mi risulta NON ? che le altre gomme NON esistano in /60...secondo me NON le ha pneusgiovo...? possibile?

                              se osse come dite voi...andr? diretto su PIRELLI...tanto se piove la moto ? al coperto...e se capita di prendere l'acqua x? si ? in giro...star? + attento

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X