Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello porta moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Carrello porta moto

    Salve a tutti, siccome lunedi vado a montare il gancio traino sulla mia macchina, Alfa Romeo Giulietta 1.6 diesel, sto cominciando a valutare un paio di inserzioni per un carrello.

    Il budget attorno al quale vorrei muovermi ? attorno ai 600/650 euro, e come uso ho in programma quelle 2 volte all'anno da portarla dal meccanico e un paio di uscite in pista (considerando che nel raggio di max 300km ho quasi tutte le piste come adria, san martino, franciacorta, mugello, imola, rijeka ecc).

    Volevo capire quali erano i requisiti minimi sui quali orientarmi (frenato o no, ammortizzato ecc) e su cosa porre attenzione.

    Chiedo inoltre se ? possibile mettere i link dei vari annunci tanto per fare degli esempi su cosa ho posto maggiore interesse.

    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Io lo prenderei frenato, il classico Ellebi 480 per capirci.

    Quasi tutte le auto possono trainare rimorchi frenati e non; nel caso del NON frenato mi pare che la massa ammissibile sia tipo 2/3 della massa a libretto (bisogna vedere bene il regolamento della motorizzazione), nel caso del frenato hai la massa annotata a libretto ma sei comunque a posto perch? per esempio sulla mia grande punto posso trainare tipo 1000 kg ma il limite di legge per il rimorchio leggero ? comunque 750 kg LORDI.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per esempio quelli che pi? hanno attratto la mia attenzione sono questi:

      Annunci gratuiti Verona : VENDO CARRELLO PORTAMOTO 3 POSTI

      usato Carrello Portamoto Ellebi 3 moto frenato In vendita Milano

      Carrello moto 3 posti - Accessori Moto In vendita Novara

      usato Rimorchio/carrello portamoto In vendita Pordenone

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho comprato nuovo un umbra rimorchi non frenato per moto singola, pagato 700 euro su strada, mi ci trovo bene perch? ? leggerissimo e non lo senti proprio quando lo traini e poi a dire il vero siccome ho poco spazio in garage, riesco da solo a parcheggiarlo in piedi attaccato al muro

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by joy636 View Post
          io ho comprato nuovo un umbra rimorchi non frenato per moto singola, pagato 700 euro su strada, mi ci trovo bene perch? ? leggerissimo e non lo senti proprio quando lo traini e poi a dire il vero siccome ho poco spazio in garage, riesco da solo a parcheggiarlo in piedi attaccato al muro
          Io lo cerco (al momento) solo a tre posti perch? all'occorrenza pu? sempre servire durante qualche pistata che si da uno strappo ad amici... il carrello singolo lo vedo limitativo da quel punto di vista...

          Comment


          • Font Size
            #6
            In caso decidessi di rivenderlo il 3 posti ha sicuramente pi? "mercato" di quello monoposto.
            Se puoi prendilo PIANALATO !!!
            Decisamente pi? comodo rispetto a quelli con le corsie/slitte separate!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se vuoi un consiglio io lo prenderei omologato trasporto cose cos? ci carichi di tutto.. ma costa 1000 euro almeno!

              Se invece vuoi un carrello ellebi 480 che porta 3 moto, frenato ed ammortizzato, fanali nuovi e impianto luci nuovo... al prezzo che intendi spendere....... mandami un mp!

              Saluti matte

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho trovato usato a 350 compreso passaggio un ellebi monomoto non frenato. ho fatto una modifichina al parafango sx e lo metto di lato contro una parete del box. mi occupa come una scarpiera...

                ? stabile con la moto sopra tanto le velocit? son quelle...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  prezzo tra i 500 e i 600..... frenato e per 3 moto. Io ho un Umbra Rimorchi del 2003 preso 2 anni fa a €450.... mai spesa fu pi? azzeccata!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Dei link che ho messo prima che mi dite?

                    Originally posted by el_figus View Post
                    Se vuoi un consiglio io lo prenderei omologato trasporto cose cos? ci carichi di tutto.. ma costa 1000 euro almeno!

                    Se invece vuoi un carrello ellebi 480 che porta 3 moto, frenato ed ammortizzato, fanali nuovi e impianto luci nuovo... al prezzo che intendi spendere....... mandami un mp!

                    Saluti matte
                    Se mi mandi per email delle foto ne tengo conto: markobiker@libero.it

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Le foto le trovi qui!

                      http://www.daidegasforum.com/forum/a...to-ellebi.html

                      Se poi nn abiti a 1000mila km da Pd te lo porto pure a casa!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by el_figus View Post
                        Le foto le trovi qui!

                        http://www.daidegasforum.com/forum/a...to-ellebi.html

                        Se poi nn abiti a 1000mila km da Pd te lo porto pure a casa!
                        Beh sto a 20/30 min quindi direi che sarebbe perfetto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Un altra curiosit?: la macchina che userei per il carrello ? intestata a mio pap?, il carrello posso intestarlo a me o devo intestarlo a mio pap??
                          Con l'assicurazione mentre ? agganciato copre quella dell'auto (a prescindere che la macchina ? intastat? al pap? e il carrello a me) mentre devo (per tranquillit?) farne una per quando ? sganciato a nome mio giusto?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by devilsss View Post
                            io ho trovato usato a 350 compreso passaggio un ellebi monomoto non frenato. ho fatto una modifichina al parafango sx e lo metto di lato contro una parete del box. mi occupa come una scarpiera...
                            ? stabile con la moto sopra tanto le velocit? son quelle...
                            sai che non riesco a trovarne uno come il tuo?
                            puoi mettere una foto di come sta in box?

                            a tal proposito bisogna intestarselo e pagare bollo o nulla di tutto ci??

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by joy636 View Post
                              io ho comprato nuovo un umbra rimorchi non frenato per moto singola, pagato 700 euro su strada, mi ci trovo bene perch? ? leggerissimo e non lo senti proprio quando lo traini e poi a dire il vero siccome ho poco spazio in garage, riesco da solo a parcheggiarlo in piedi attaccato al muro
                              Quando l'hai comprato,per curiosit????
                              L'ho avuto anch'io (per 9 anni) e se il prezzo ? quello attuale...l'ho rivenduto benissimo.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X