Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Carrello porta moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by desmoKid View Post
    Ho lo stesso rimorchio e ne sono strafelice. Ci carico veramente di tutto.

    @facssss: hai una foto di come hai sistemato le guide? Eventualmente potrei chiederti due misure? grazie
    Sti giorni sono in debito di foto
    Se riesco stasera scendo in garage e le faccio.
    Comunque per le guide (in realt? ne ho montata solo una) ho caricato la moto e l'ho posizionata con la ruota a circa 30-40 cm dalla sponda anteriore, poi ho tracciato e forato. Voglio aggiungere una contropiastra sotto il carrello, in modo da serrare le viti sul ferro e non sul legno del pianale.
    Unico difetto la rampa di carico corta, la carena della moto tocca un pochino.

    Comment


    • Font Size
      #32
      mi intrufolo un attimo.......

      Ragazzi sapete chi produce delle cassette porta oggetti-utensili da mettere sul carrello? magari personalizzati con misure e caratteristiche fornite?

      grazie

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ieri sono andato da un rivenditore ellebi e mi ha fatto le seguenti proposte:

        LBM 400 Tork a tre corsie
        senza freni euro 752,00 + 150,00 di immatricolazione
        con freni euro 906,00 + 150,00 di immatricolazione

        Linea LBW 500 M (pianalato)
        senza freni 1025,00 + 150,00 di immatricolazione
        con freni 1269,00 + 150,00 di immatricolazione

        Su tutti per? hanno le gomme da 10'' quindi dovrei aggiungerci le gomme da 13'' e mi pare che non abbiano la ruota di scorta (che non ci ho fatto subito caso)

        Secondo me trattando bene si pu? arrivare a comprendere nel prezzo le gomme da 13'' e il ruotino di scorta e giocarsela per le spese di immatricolazione.

        Voi che ne dite? son prezzi buoni? Riesco ad arrivare al prezzo che dico?

        P.S. come optionel le ruote da 13'' e il ruotino di scorta cosa possono costare?

        Comment


        • Font Size
          #34
          E' arrivato il momento di decidere

          CRESCI TP4
          ImageShack.u


          SENZA FRENI
          RUOTE 145/10''
          PIANALE LAMIERA
          ATTACCO AL GANCIO A TUBO
          EURO 1.120,00 IMMATRICOLATO
          (la versione con freni e attacco a V euro 1.350,00)



          CRESCI TP7E


          Uploaded with ImageShack.uss

          FRENATO
          RUOTE 155/13''
          PIANALE LAMIERA
          ATTACCO AL GANCIO A V
          EURO 1.440,00 IMMATRICOLATO



          ELLEBI LBW 500 M


          Uploaded with ImageShack.us

          RUOTE 145/10''
          ATTACCO AL GANCIO A V
          PANNELLO IN MULTISTRATO MARINO
          frenato euro 1.419,00
          non frenato euro 1.170,00

          E qui i dubbi: vale la pena di spendere di pi? per i freni e le ruote maggiorate oppure per un uso saltuario (5/6 volte all'anno) e accorto (velocit? codice e distanze di sicurezza) basta anche uno non frenato e con le ruote pi? piccole???
          Illuminatemi perch? non so cosa scegliere... come uniche convinzioni ? che l'ellebi lo scarto perch? pi? o meno a parita di prezzo ho tutto il pianale in alluminio e le ruote pi? grandi) quindi la scelta ? tra il TP4 senza freni a 1.100,00 o il TP7E frenato a 1.440,00

          Comment


          • Font Size
            #35
            sui freni io non risparmierei, perch? trasportare moto e attrezzatura ? una condizione estremamente gravosa per l'impianto frenante dell'auto: magari in autostrada non ci sono problemi, ma se per raggiungere la pista devi fare una strada di montagna o comunque con curve e lunghe discese non puoi rischiare di rimanere senza freni perch? surriscaldati

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by SteelSeries View Post
              mi intrufolo un attimo.......

              Ragazzi sapete chi produce delle cassette porta oggetti-utensili da mettere sul carrello? magari personalizzati con misure e caratteristiche fornite?

              grazie
              le cassette o altri oggetti non puoi trasportarli su un carrello con omologazione specifica trasporto moto,potresti incorrere in un bel verbale se chi ti ferma ? in giornata, lo puoi fare solo se il carrello che usi ( tipo quelli pianalati) ? omologato trasporto cose

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by BradipoGp View Post
                E' arrivato il momento di decidere

                CRESCI TP4
                ImageShack.u


                SENZA FRENI
                RUOTE 145/10''
                PIANALE LAMIERA
                ATTACCO AL GANCIO A TUBO
                EURO 1.120,00 IMMATRICOLATO
                (la versione con freni e attacco a V euro 1.350,00)



                CRESCI TP7E


                Uploaded with ImageShack.uss

                FRENATO
                RUOTE 155/13''
                PIANALE LAMIERA
                ATTACCO AL GANCIO A V
                EURO 1.440,00 IMMATRICOLATO



                ELLEBI LBW 500 M


                Uploaded with ImageShack.us

                RUOTE 145/10''
                ATTACCO AL GANCIO A V
                PANNELLO IN MULTISTRATO MARINO
                frenato euro 1.419,00
                non frenato euro 1.170,00

                E qui i dubbi: vale la pena di spendere di pi? per i freni e le ruote maggiorate oppure per un uso saltuario (5/6 volte all'anno) e accorto (velocit? codice e distanze di sicurezza) basta anche uno non frenato e con le ruote pi? piccole???
                Illuminatemi perch? non so cosa scegliere... come uniche convinzioni ? che l'ellebi lo scarto perch? pi? o meno a parita di prezzo ho tutto il pianale in alluminio e le ruote pi? grandi) quindi la scelta ? tra il TP4 senza freni a 1.100,00 o il TP7E frenato a 1.440,00
                Io fossi in te valuterei anche l'Umbra rimorchi TM50 che ? simile a quesi come tipologia e molto ben realizzato,con il pianale basculante che agevola non poco il carico delle carenate, che in queste rampe potrebbero toccare sotto

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by ricca#8 View Post
                  le cassette o altri oggetti non puoi trasportarli su un carrello con omologazione specifica trasporto moto,potresti incorrere in un bel verbale se chi ti ferma ? in giornata, lo puoi fare solo se il carrello che usi ( tipo quelli pianalati) ? omologato trasporto cose
                  si lo so, il mio ? pianalato omologato per trasporto cose quindi posso portarci quello che voglio.... sai niente su chi li possa fare?
                  mi devo rivolgere ad un fabbro o chi lavora l'alluminio?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by SteelSeries View Post
                    si lo so, il mio ? pianalato omologato per trasporto cose quindi posso portarci quello che voglio.... sai niente su chi li possa fare?
                    mi devo rivolgere ad un fabbro o chi lavora l'alluminio?
                    Credo che siano tutte creazioni artigianali non mi pare che si trovino in vendita a meno che tu non ci adatti qualcosa di gi? pronto

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by maurivik72 View Post
                      Io fossi in te valuterei anche l'Umbra rimorchi TM50 che ? simile a quesi come tipologia e molto ben realizzato,con il pianale basculante che agevola non poco il carico delle carenate, che in queste rampe potrebbero toccare sotto
                      Ho un amico che ha il cresci e va da *** quindi ormai la scelta ? tra un cresci frenato o un cresci non frenato

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by BradipoGp View Post
                        Ho un amico che ha il cresci e va da *** quindi ormai la scelta ? tra un cresci frenato o un cresci non frenato
                        mi autoquoto

                        sui freni io non risparmierei, perch? trasportare moto e attrezzatura ? una condizione estremamente gravosa per l'impianto frenante dell'auto: magari in autostrada non ci sono problemi, ma se per raggiungere la pista devi fare una strada di montagna o comunque con curve e lunghe discese non puoi rischiare di rimanere senza freni perch? surriscaldati

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Un dubbio i ferma ruota per la moto (i classici archetti per capirci) servono necessariamento oppure se ne pu? fare a meno? perch? la cresci non li fornisce di serie (anche se punto a farmeli regalare)...

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X