Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale manometro preciso?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale manometro preciso?

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310570546236&fromMakeT rack=true&ssPageName=VIP:watchlinkit

    secondo voi ? un buon prodotto?
    esistono certificazioni per tarature corrette?

  • Font Size
    #2
    non vorrei intromettermi perch? vendo altri manometri, ma questo lascialo stare!
    ha una scala enorme, quindi poco attendibile, non c'? in descrizione la scala di precisione
    a questo punto ? identico al manometro che trovi vicino al compressore, la pistola di gonfiaggio, poi dipende a cosa ti serve magari per l'auto va pure bene, ma per le moto proprio no, specie per l'uso in pista!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by kindly View Post
      non vorrei intromettermi perch? vendo altri manometri, ma questo lascialo stare!
      ha una scala enorme, quindi poco attendibile, non c'? in descrizione la scala di precisione
      a questo punto ? identico al manometro che trovi vicino al compressore, la pistola di gonfiaggio, poi dipende a cosa ti serve magari per l'auto va pure bene, ma per le moto proprio no, specie per l'uso in pista!
      Quoto alla grande, quello ? redicolo.Io he ho uno della wika che non ? il massimo ma va benino siamo sulle 35 euro.Se vuoi un manometro serio la spesa ? sulle 80 100 euro devi prenderne uno a bagno di glicerina.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ne ho preso uno simile...ma non uguale....costo ?40 e va benissimo

        Comment


        • Font Size
          #5
          cerca un utensileria professionale che vende i manometri di precisione
          puoi comprare un manometro in bagno di glicerina (0-2,5bar, diametro 63mm) cuffietta e tubo di raccordo (senza pulsante di sfiato) tutto a 20€ e te lo monti
          se ne prendi uno in aria spendi in tutto 15€
          se con quadrante da 80mm in aria sei sui 20€

          p.s. ti consiglio uno in aria, quelli in glicerina devi sfiatarli tutte le volte
          Last edited by elio; 29-01-13, 18:31.

          Comment


          • Font Size
            #6
            che fa il manometro non ? la glicerina, ma la classe, guarda che tipo di classe ? : 0 /1, lavoro in una ditta che si occupa di pneumatica e qui a volte sento parlare di cose che mi fanno sorridere, ascolta un pirla. se vuoi un manometro affidabile non spendere meno di 30/40 euro, se vuoi un manometro preciso..........................spendine 80/100, poi dipende quanto vuoi fare il figo, sfido qualsiasi persona trovarmi la differeanza tra una gomma gonfiata a 1,5 bar e una a 1,7

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io cercando un manometro e leggendo qui sul forum ho comprato un TVR da 80 cm con K 1,6...
              Spero sia buono come dicono :-)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mauvez View Post
                sfido qualsiasi persona trovarmi la differeanza tra una gomma gonfiata a 1,5 bar e una a 1,7
                ? la stessa mia convinzione... per carit? c'? chi sente la differenza di un bar... io non sono uno di quelli

                Per la cronaca io ho preso uno elettronico che vendono al Bep's marchiato MotoGp da 25 euro...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ti consiglio quelli della TVR SONO VERI MANOMETRI

                  Prodotti


                  se vai in iosta la differenza di 0,1 bar cambia sensibilmente il feeling con la moto, ma soprattutto il lavoro della carcassa. La pressione delle gome in pista ? un aspetto fondamentale
                  Last edited by alex57; 30-01-13, 09:10. Reason: Dimenticanza

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io sento la differenza tra una gomma a 1.5 e a 1.7 in pista ovviamente.
                    Per la scala io ho quelli di classe Kl 1.6 dalle 40 alle 100€ ma la classe ? sempre quella, poi altra cosa, quelli in glicerina non servono a nulla!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by kindly View Post
                      io sento la differenza tra una gomma a 1.5 e a 1.7 in pista ovviamente.
                      Per la scala io ho quelli di classe Kl 1.6 dalle 40 alle 100€ ma la classe ? sempre quella, poi altra cosa, quelli in glicerina non servono a nulla!
                      Sar? ma io tutti quelli buoni buoni che ho visto erano in glicerina oltre che in classe 1.Per? non voglio mettermi a sindacare magari ? solo una coincidenza.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scusate ma volevo chiedere una cosa....i manometri precisi si trovano solo per regolare la pressione o anche come gonfiaggio???

                        Mi spiego meglio: ho visto alcuni manomentri in pista che vengono utilizzati solo per controllare la pressione ma non possono essere attaccati al compressore......Allora mi chiedo: per utlizzare questi manometri bisogna aver gonfiato le ruote ad una pressione superiore, altrimenti in caso contrario non gonfi una mazza. Vero? O dico una marea di minchiate??

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se una persona ha una buona sensibilit? ci si accorge di una gomma a 1,7 e una a 1,5..parlo della guida in pista..

                          Ditemi un p? di manometri buoni anche a me che quando mi avanzano un p? di soldini ne prendo uno..perch? mi sono stufato du farmelo prestare per le giornate in pista..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by blasfemo View Post
                            Io cercando un manometro e leggendo qui sul forum ho comprato un TVR da 80 cm con K 1,6...
                            Spero sia buono come dicono :-)


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by smile+ch View Post


                              Mm... Sorry :-)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X