Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio casco!!!!!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio casco!!!!!

    ciao ragazzi!! vorrei un consigli da qualcuno piu' esperto di me su caschi.
    siccome il mio baget si aggira intorno a 300 330? mi avevano consigliato di prendere un hjc rpha 10 plus ben spies che ne dite?
    avevo anche cercato degli arai (corsair )sapendo che il prezzo salisse ma tutti me lo descrivevano come uno dei migliori poi ho visto sul sito sharp la valutazione delle stelle e la differenza di protezione e hjc risulta anche migliore avendo tre stelle ciascuno.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by danielinho View Post
    siccome il mio baget...

    ???

    :1:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Per esperienza personale credo che per uso in pista il meglio sia ARAI (RX7 Corsair o meglio GP se possibile ma costa un rene), per uso stradale direi SHOEI XR1100.
      I prezzi sono superiori a quanto vorresti spendere ma credo siano soldi spesi bene

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DANIELINHO View Post
        ciao ragazzi!! vorrei un consigli da qualcuno piu' esperto di me su caschi.
        siccome il mio baget si aggira intorno a 300 330? mi avevano consigliato di prendere un hjc rpha 10 plus ben spies che ne dite?
        avevo anche cercato degli arai (corsair )sapendo che il prezzo salisse ma tutti me lo descrivevano come uno dei migliori poi ho visto sul sito sharp la valutazione delle stelle e la differenza di protezione e hjc risulta anche migliore avendo tre stelle ciascuno.
        Dico che devi andarli a provare: quello che ti possono dire qui al massimo sono giudizi su romorosit?, aerodinamica e finiture, ma secondo me la prima cosa per un casco ? la calzata, poi viene tutto il resto. Anche il giudizio sul livello di protezione va a fiducia, dato che lo scopri solo quando ne hai bisogno...

        Detto questo, ho appena provato l'HJC in negozio e mi sembra ottimo, soprattutto in rapporto al prezzo: per me la calzata non ? perfetta, ma questo ? soggettivo

        Comment


        • Font Size
          #5
          IO ho provato hjc ed e' perfetta la calzata. cmq e' per uso stradale!!!no per pista.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by DANIELINHO View Post
            IO ho provato hjc ed e' perfetta la calzata. cmq e' per uso stradale!!!no per pista.
            E allora accattatelo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se puoi prendilo di colore chiaro, pi? visibile e meno caldo sotto al sole...

              Comment


              • Font Size
                #8
                io ho in vendita un Airoh bianco perlato con doppia visiera,? un casco ottimo e posso fati un prezzo altrettanto ottimo....prodotto italiano
                ciao
                taglia M

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Arai e' il top consolidato da decenni!!!:1: Altri possono essere equivalenti... Ma se prendi Arai... Non torni pi? indietro!!! Io ho il gp... E x me ? perfetto!!! Ma ho avuto 2 base... Rispettivamente...4 anni e 5 anni ci ho fatto... E mi sono trovato molto bene!!! E con il tuo budget o poco di pi?... Il base Arai...(non ricordo il nome)... Te lo riesci a prendere!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    tieniti i soldi e fatti un x spririt II... e lascia perdere il resto. Se lo indossi capisci perch? lo dico. Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      devi provarli.
                      il mio attuale casco ? lo Shoei XR1100 e diciamo che non ho preso l'X Spirit 2 solo per una questione di budget e per accorgimenti che ho ritenutio superflui.
                      a me piacciono molto gli Arai per l'aspetto che danno ma a me non calzano affatto bene.
                      poi un paio di amici con Arai mi hanno detto che sono molto rumorosi (uno si metteva i tappi nonostante moto completamente originale, dunque silenziosa) e delicati nel meccanismo visiera e cari da revisionare.
                      insomma Arai ? figo, ma secondo me prima di tutto ti deve calzare bene.
                      io mi sono avvicinato a Shoei XR1100 perch? mi piaceva molto il meccanismo di chiusura della visiera e per la praticit? anche con i guanti di aprire le varie fessure, ma soprattutto ? una calzata che mi sento bene e non ho ad esempio il mento di fuori o il naso o le orecchie schiacciate.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by riv View Post
                        devi provarli.
                        il mio attuale casco ? lo Shoei XR1100 e diciamo che non ho preso l'X Spirit 2 solo per una questione di budget e per accorgimenti che ho ritenutio superflui.
                        a me piacciono molto gli Arai per l'aspetto che danno ma a me non calzano affatto bene.
                        poi un paio di amici con Arai mi hanno detto che sono molto rumorosi (uno si metteva i tappi nonostante moto completamente originale, dunque silenziosa) e delicati nel meccanismo visiera e cari da revisionare.
                        insomma Arai ? figo, ma secondo me prima di tutto ti deve calzare bene.
                        io mi sono avvicinato a Shoei XR1100 perch? mi piaceva molto il meccanismo di chiusura della visiera e per la praticit? anche con i guanti di aprire le varie fessure, ma soprattutto ? una calzata che mi sento bene e non ho ad esempio il mento di fuori o il naso o le orecchie schiacciate.
                        non posso che condividere tutto!

                        dopo 5 anni di Arai Condor, rumorosissimo per colpa soprattutto delle prese d'aria, sono passato a SHOEI XR1100, che libidine!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io andrei di Arai .. si trovano anche scontati ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Pinzo? View Post
                            non posso che condividere tutto!

                            dopo 5 anni di Arai Condor, rumorosissimo per colpa soprattutto delle prese d'aria, sono passato a SHOEI XR1100, che libidine!
                            E' verissimo quello che ha detto riv, ma sta paragonando un (ottimo) casco nuovo, entrato in produzione 2-3anni fa, "top di gamma" della linea street-sport; contro un casco "vecchio il doppio" ed entry level...


                            Per i meccanismi Arai...alcuni si lamentano, io non ho mai avuto problemi (intanto comunque mi tocco le palle )

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho uno SHOEI XR1100 ed ? uno spettacolo, strada e pista! Mai provato gli ARAI!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X