Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arai aiiii ahhhiiii

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Arai aiiii ahhhiiii

    Oggi mentre ero in giro, abbasso la visiera e crack mi fermo e si ? rotto il coperchio sinistro che regge la visiera.

    Porca ***** non c'? stato modo di sistemanrlo. Sono tornato a casa senza visiera.
    Anni fa era successo alla mia compagna.
    Ma ***** un sistema pi? robusto non possono trovarlo?
    Mi trovo da D-I-O come confort con il mio Arai GT ma restare all'improvviso senza visiera mi rompe i maroni

  • Font Size
    #2
    successo anche a me 2 volte,il meccanismo ? molto debole porca vacca

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by tolmy1983 View Post
      successo anche a me 2 volte,il meccanismo ? molto debole porca vacca
      Pensa che ho un ricambio ma per la legge di murphy ? il destro e ma me adesso si ? rotto il sinistro

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by albtuono View Post
        Ma ***** un sistema pi? robusto non possono trovarlo?
        E' il motivo per cui ho giurato a me stesso che non comprero' un altro Arai finche' non si decideranno ad adottare un meccanismo della visiera decente.
        Ciao
        Last edited by rickrd; 31-03-14, 22:53.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nulla di nuovo purtroppo...

          Comment


          • Font Size
            #6
            sul quantum che avevo prima successo 3 volte, sul corsair di adesso mai (sgrat sgrat)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Dateci sempre una goccia di silicone per d|o....quello che trovate nella scatola del casco!!

              Il meccanismo Arai ? geniale per certi aspetti ma bisogna tenerlo in ordine e sempre lubrificato;

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by KneeSlider View Post
                Il meccanismo Arai ? geniale per certi aspetti
                L'unico aspetto geniale di quel meccanismo e' dal punto di vista economico, perche' possono ricavare le visiere da delle banali lastre piane di materiale, senza necessita' di stamparle una ad una per fare i risalti del meccanismo visiera (come Shoei).
                Mi sia consentito pretendere qualcosa di piu' a livello di funzionalita' della visiera da un casco al top!
                Ciao
                Last edited by rickrd; 31-03-14, 13:27.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io mai pi? arai ormai da anni , ho avuto un quantum f e un corsair , tra prese areia visiera, placchette , guarnizione scollate , prese aria sulla calotta sganciate , mi spiace ma mai pi? , oltretutto pure scortesi in ber , uno ? un caso...2 caschi sono prove , li tengo pure come oracoli...mediamente con gli shoei ci ho fatt o7 anni e sostituiti solo per gli anni , gli arai si autodistruggono.
                  per crisi econimica ho preso un hjc rpha e dopo circa 2 vanni tutto ok..per ora.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Mi sembra di aver letto, ma non ricordo la fonte, che la ragione per cui non cambiano sistema, sia legata una questione di soddisfacimento dei requisita di sicurezza che si impongono.





                    Originally posted by rickrd View Post
                    L'unico aspetto geniale di quel meccanismo e' dal punto di vista economico, perche' possono ricavare le visiere da delle banali lastre piane di materiale, senza necessita' di stamparle una ad una per fare i risalti del meccanismo visiera (come Shoei).
                    Mi sia consentito pretendere qualcosa di piu' a livello di funzionalita' della visiera da un casco al top!
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ROBY1774 View Post
                      io mai pi? arai ormai da anni , ho avuto un quantum f e un corsair , tra prese areia visiera, placchette , guarnizione scollate , prese aria sulla calotta sganciate , mi spiace ma mai pi? , oltretutto pure scortesi in ber , uno ? un caso...2 caschi sono prove , li tengo pure come oracoli...mediamente con gli shoei ci ho fatt o7 anni e sostituiti solo per gli anni , gli arai si autodistruggono.
                      per crisi econimica ho preso un hjc rpha e dopo circa 2 vanni tutto ok..per ora.
                      Avuto uno Shoei (nel lontano 97) per 8 anni.
                      Poi 2 Arai. Il primo cambiato dopo 7 anni a causa di un incidente.
                      Quello attuale ha pi? di 5 anni.
                      Nessun problema.
                      Boh...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Il problema che con Arai mi trovo da D-i-o dopo ben 3 Shoei.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          alla seconda rottura mi han cambiato tutto il meccanismo e non si ? pi? rotto,forse ce ne sono alcuni difettosi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            due corsair.....mai nessun problema....sgrat sgrat....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cambiato entrambi i gusci con due di colore nero.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X