Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Arai aiiii ahhhiiii

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by albtuono View Post
    cambiato entrambi i gusci con due di colore nero.
    C'hai messo due gocce di lubrificante ??

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by KneeSlider View Post
      C'hai messo due gocce di lubrificante ??
      Si ne ho due boccette mai usate prima

      Comment


      • Font Size
        #18
        Praticamente 20 anni di caschi arai e mai rotto una placchetta...mah!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Boh... io ho avuto 7-8 arai e non mi ? mai successo... sempre un mezzo bordello mettere la visiera nonostante i vari sistemi e menate.. si.. ma quello ? norma di un p? tutti i caschi...

          Comment


          • Font Size
            #20
            il meccanismo della visiera arai ? uno SCHIFO.
            e parlo da grandissimo amante di questi caschi.. c'ho un Nakano replica ormai da 5 anni.

            ne ho gi? fatte fuori due di placchette laterali (ovviamente quando le vai a comprare devi prenderle tutte e due.. guai che te le vendessero sfuse...e costano na cifra..) di cui una volta son saltate tutte le due "viti" in plastica... un oscenit?.

            alla 2? rottura ho deciso di far basta e vado di scotch americano....




            fa molto vintage road race.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by koby54 View Post
              il meccanismo della visiera arai ? uno SCHIFO.
              e parlo da grandissimo amante di questi caschi.. c'ho un Nakano replica ormai da 5 anni.

              ne ho gi? fatte fuori due di placchette laterali (ovviamente quando le vai a comprare devi prenderle tutte e due.. guai che te le vendessero sfuse...e costano na cifra..) di cui una volta son saltate tutte le due "viti" in plastica... un oscenit?.

              alla 2? rottura ho deciso di far basta e vado di scotch americano....


              fa molto vintage road race.
              Anch' io ho un Arai Chaser replica Kewin Scwhanz , ho avuto problemi con le coperture laterali e poi per me ? un dramma cambiare la visiera.
              Il prossimo non sar? un Arai !!! A mio avviso ci sono prodotti alla pari e piu pratici , sopratutto quando c'? fretta.
              Fede

              Comment


              • Font Size
                #22
                all'inizio presi un arai...perch? lo shoei mi sembrava talmente leggero...che avevo paura si rompesse da solo--
                Ma dopo ho voluto provarlo...perch? dopo una giornata intera con l'arai...mi portavo dolori alla testa per due giorni interi
                Continuo ad usare solo Shoei:1:

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io faccio esattamente come il tipo qui sotto, 3 secondi netti e cambio !!

                  [YOUTUBE]2YTHFTwwark[/YOUTUBE]

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Possiedo 3 ARAI Quantum, solo con il primo ho avuto un problema (rottura della linguetta di fissaggio di una delle placche laterali), dovuto probabilmente alla mia imperizia. Con gli altri 2 nessun problema, ? bastato prestare un po' di attenzione.

                    Cmq trovo che il sistema di fissaggio della visiera degli Shoei top di gamma sia nettamente superiore, pi? intuitivo e pi? pratico.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      sabato se venite a gardamoto a peschiera del garda c'? arai day...il pomeriggio viene il camion arai e addetti arai faranno manutenzione ai caschi,risponderanno a domande e avranno ricambi per mooolti caschi

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by nello bike View Post
                        sabato se venite a gardamoto a peschiera del garda c'? arai day...il pomeriggio viene il camion arai e addetti arai faranno manutenzione ai caschi,risponderanno a domande e avranno ricambi per mooolti caschi
                        tutto il giorno?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          per essere sicuro fai un salto nel pomeriggio! ;-)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            GARDAMOTO

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              cazz ho letto tardi la discussione, avevo proprio bisogno di una sistemata all'Arai, di cui ho perso le prese d'aria

                              tra arai e shoei come meccanismo della visiera meglio shoei, ma come calzabilit? non saprei dire, forse vince ancora Arai anche se rimane un po' strettino.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                io uso arai dal 1991, l'unico problema avuto ? stato lo scollaggio della guarnizione nera corrispondente al mento... me la cambiarono a gratisse anche se il casco aveva parecchi anni! mai rotta una placca!
                                mio fretello invece c'? riuscito ma vedendo come cambiava la visiera secondo me tende troppo ad allargarla!

                                per la questione che costa meno fare la visiera cos? non ? detto, lo stampaggio ad iniezione ? un processo unico, la visiera arai ne prevede tre credo.. sicuramente lo stampo per l'iniezione costa di pi? ma per taglio e formatura ne servono due...

                                e la qualit? di un materiale plastico laminato ? pi? costante per non dire migliore..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X