Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problema con pompe PT?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Sinceramente appena montata ho telefonato subito a Spettinato xch? avevo una corsa di un Km. e mezzo, poi con una telefonata a un certo Davide ( gentilissimo ) mi ha detto che se continuavo ad avere problemi me la cambiava...
    Credo che piu di cosi non si puo chiedere.
    Comunque la moto ? rimasta in garage tranne sabato e devo dire che la frenata ? ottima, ma la sugnosit? ? eccessiva, e credo proprio di rimandarla indietro.
    L'originale a confronto sembra di granito.

Comment

• Font Size
      per ora l'ho provata solo in strada, non ho riscontrato perdite d'olio per? ? vero che c'? un p? di spugnosit?.....nel caso dovessi avere gli stessi problemi di altri a chi mi devo rivolgere per rimandarla indietro e farla eventualmente sostituire??

grazie...

Comment

• Font Size
        Premetto che la pompa PT mi e' stata sostituita con una nuova omologata e con leva snodata che pero' non ho ancora potuto montare e provare (sto vendendo la moto).
        Primo problema ? stata la vite spurgo che perdeva (problema risolto con pulizia sede di battuta della vite + pasta siliconica nel filetto).
        La pompa l'ho poi provata per diversi turni a Lombardore (il max per mettere in crisi i freni) senza nessun problema sotto sforzo (era accoppiata a pinze brembo racing e dischi in ghisa),grande modulabilita' (deve essere una sua caratteristica per questo la corsa della leva e' un po' lunga e spugnosa?) e potenza (che non sono riuscito a sfruttare completamente perche' nonostante le forcelle fossero gia' preparate con molle piu' dure e pompanti andavano a pacco).
        Il secondo problema e' stato il trafilaggio di olio dal pistoncino che e' venuto fuori dopo due mesi di inattivita'.Infatti la perdita non avveniva con il circuito in pressione sotto sforzo ma solo con la leva a riposo o nei primissimi mm di corsa.

Comment

• Font Size
          io di problemi ne ho avuti fin troppi legati alla spugnosit?. richiede sempre di essere spurgata e anche dopo essere spurgata l'effetto non dura molto. ad adria facevo 4 giri e poi si surriscaldava e dovevo uscire

Comment

• Font Size
            io la prima l ho rimandata su perche perdeva dal pistone ora questa perde dallo spurgo...e che palle!!!

Comment

• Font Size
              chi mi spiega cosa vuol dire in termine pratico sta famosa "spugnosit?"? magari io la chiamo in un altro modo....

Comment

• Font Size
                la leva rimane morbida, spugnosa....la maggior parte delle brembo tar ox beringer e discacciati rimangono toste come leva!

Comment

• Font Size
                  Con la mia Beringer mi sembra di tirare la leva di un trattore da tanto ? granitica....

PRRRRRRRR....

Comment

• Font Size
                    ciao,
                    premetto che io ho una Discacciati e dopo due spurgi non mi ha piu' dato problemi.
                    Un mio amico ha acquistato una PT e a parte lo spruzzo d'olio e l'innesto del bullone che abbiamo dovuto spessorare con una rondella aggiuntiva il
                    problema piu' grosso e' che continua a pescare aria e dopo ogni turno va' spurgata .
                    Sicuramente se la fara' sostituire .

Comment

• Font Size
                      ho chiesto di far intervenire PT e di scrivere qui.......per ora niente

mi spiace ragazzi......piu di questo non so che fare oltretutto la monto pure io...... si ? un po spugnosa ma ? gi? cosi di suo.... cmq la mia non ha problemi ed ? quella vecchia

Comment

• Font Size
                        per cortesia mi dite a chi devo rivolgermi per l'eventuale sostituzione?....ieri anche la mia ha cominciato a pisciare olio dalla vite di spurgo..

Comment

• Font Size
                          Ragazzi,io ho brutte notizie per tutti coloro che se la vogliono far sostituire,spiego tutta la storia.Io avevo la pompa modello vecchio e che secondo me rimaneva fin troppo spugnosa per essere una 19x20 e perdeva pure dallo spurgo superiore.Morale della favola ho telefonato a Davide e dopo una qualche peripezia me l'ha sostiuita con una modello nuovo omologata e con leva snodata.Il 4 aprile l'ho testata al Mugello(premetto che ho un rs250 ma che cmq freno abbastanza) e dopo pochissimi giri mi accorgo di avere dell'olio sulla pompa nella zona del raccordo di spurgo .Esco di gran carriera e con una chiave do ancora una leggera stretta alla vite e non sembra pi? perdere,almeno non ci ho fatto pi? tanto caso e non mi sembra almeno di aver pi? visto uscire niente da quella zona.Non ho fatto molti giri consecutivi,quindi non posso dire in merito se ho notato cali di potenza frenante.Il problema della spugnosit? della leva rimane tuttora anche con la pompa nuova.Davide della Ap mi ha detto che per fare un ottimo spurgo e necessario avere il depressore per lo spurgo olio da attaccare al compressore altrimenti c'? il rischio che tutta l'aria non esca fino in fondo(Balla,il bello delle pompe serie ? che hanno lo spurgo pure sulla pompa per cercare di far uscire tutta l'aria e che il depressore serve solo per cambiare completamente l'olio vecchio con il nuovo,ma la il lavoro di fino si fa sempre alla solita vecchia manieraompa,pompa,pompa,tieni la leva,apri lo spurgo,schiaccia la leva fino a fine corsa,stringi il raccordo e ripeti da capo per un po' di volte).Adesso che la pompa l'ho usata per un una mezza giornata abbastanza intensa,spero che si sia adattata,vedr? di fare ancora una qualche spugo,chiss? che non si metta a posto.Staremo a vedere.Cmq ragazzi se la volete cambiare solo per la spugnosit? della leva,tenete quella che avete,non cambia nulla dalla nuova,a meno che non perda dalla vite o che vogliate l'omologata e la leva snodata.A presto.Vedremo in gara il 24 aprile al mugello come si comporta!Un saluto a tutti!

Comment

• Font Size
                            io non vorrei solo che quello che ? successo a mikiFF sia dovuto dalla pompa . mi basta solo che freni, poi se ? spugnosa o meno... non devo correre in motogp.....

Comment

• Font Size
                              Per? se spendi circa 200e per una pompa radiale e ti dico che la leva fa una cosa di 20 mm,perch? poi ne deve fare di pi?.Se non riescono a tenere questa tolleranza,non mi addentro in cose tecniche(errore di progettazione,di lavorazione,ecc....)allora di che la vendano per una 19x25 o 19x30,non ne ho idea,almeno stanno nel sicuro!Io non ho seguito la vicenda,ma cos'? successo a mikiFF????Non ho avuto molto tempo nell'ultimo periodo per frequentare il sito.

Comment

• Font Size
                                La modo di MIKIFF non ha frenato o cmq ha frenato poco e lui ha fatto un bel lungo per sabbie e dune...

Comment

X
                                Working...
                                X