Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riconoscere MOTUL V300 CONTRAFFATTO...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    senza flash
    con flash..

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ethan82 View Post
      giallo ambra per la precisione.. ma gli aloni che lascia sono giallo fluo.. non capisco..
      ? il motul 300 v factory??....se si...? normale che lascia li aloni fluo.....

      Comment


      • Font Size
        #33
        ?. Eh ho visto foto dove ? tutto fluo.. Non ambrato

        Comment


        • Font Size
          #34
          Io lo avevo preso un paio di anni fa ma era giallo fluo....
          che casino ...

          Comment


          • Font Size
            #35
            Contattare il produttore e/o distributore italiano?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Gi? fatto... sul sito motul italia.. attendo risposta.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Juste1911 View Post
                Io andrei sul sicuro con un venditore del genere, detto questo se hai dubbi sull'autenticit? del prodotto non esiterei a scrivere a Motul, loro sapranno dirti cosa fare.

                https://www.motul.com/it/it/contact

                Ho sempre comprato l'olio su eBay cos? come i filtri, mai avuto un problema.

                Uso Motul pure io dall'ultimo cambio olio, ma il 7100, usando la moto anche in strada...

                In passato li ho contattati e se ne fregano abbastanza. Mi hanno detto semplicemente di evitare prezzi troppo buoni in rete e mi hanno confermato che l'olio contraffatto esiste.
                Purtroppo non ho ancora trovato nessuno che lavori nell'ambiente e mi dica dove rimane il trucco. Non ? possibile che lo stesso olio passi da 24 Euro al chilo nel negozietto di accessori moto, vada a 13 Euro al chilo nei distributori di zona ufficiali (grossi e che qualche volta vendono anche in rete) e poi finisca a 7 euro al chilo su Ebay.

                Qualcosa non mi torna. Un'altra cosa che ho sentito, sebbene siano solo voci, ? che su Ebay a basso costo di trovi olio originale di seconda scelta destinato a mercati poveri. La seconda scelta esiste in TUTTI i campi. Il fatto che esistano prodotti originali peggiori della prima scelta ? un fatto, ma non ho idea se sia questo il caso. Negli elettrodomestici ho visto personalmente come le case vendano in stock materiali con imballo sospetto (danneggiato o esteticamente non valido) per venderli tramite rete non ufficiale a prezzo pi? basso. A loro costa meno vendere in stock un lotto oppure degli esemplari sospetti anzich? aprire tutto e controllare il funzionamento. Nel campo dei componenti elettronici esiste la stessa cosa e nel mio lavoro (produciamo ripetitori per i cellulari) ho visto lotti di seconda scelta venduti a prezzi bassissimi, ma parzialmente fallati o vecchi. Esistono anche i componenti elettronici contraffatti e quasi nessuno ne ? consapevole.

                Comunque io da Borrozzino non compro pi? perch? quando ho preso da lui il Motul 7100 e l'olio per i freni... guardando la data sulla confezione era vecchio di 3 anni. Mai aperto, ma comunque ? strano che sia stato 3 anni fermo. Non vi pare ???

                Avete mai guardato la data sulle tanichette comprate in rete da un rivenditore NON ufficiale e NON segnalato sul sito come distributore ?

                Sospettate sempre... siamo in Italia... non dico nulla, ma io degli italiani mi fido sempre poco a prescindere.
                Last edited by Dueruote_; 08-04-15, 09:27.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  a va beh,allora comprate nei negozi seri, meglio 20 euro in pi? che spaccare il motore a causa della "dubbia" qualit? dell'olio!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Personalmente sono passato da comprarlo online a passare nei distributori di zona (distributori del marchio... non inteso come pompa di benzina). Pago un'equa via di mezzo e mi sento sicuro. Il Bardahl XTC-C60 15W50 100% sintetico, per esempio, lo pago 15 Euro al litro. Si pu? trovare a 8 Euro al litro su Ebay (costa 25 Euro al litro nei negozi di accessori moto in zona). Mi servono 4 litri. Spendo in totale 28 Euro in pi?... non devo aspettare spedizioni e sono sicuro sulla provenienza perch? sono segnalati anche nel sito Bardahl (oltre ad essere presenti in zona da 50 anni).

                    Vale la pena che io mi tenga il dubbio per 28 Euro ogni tagliando (che far? ogni 18 mesi circa) ?

                    No... secondo me. Comunque io sulla qualit? dell'olio non ho prove di alcun tipo, ma sulla data di produzione SI e non voglio olio invecchiato 3-4 anni nella sua confezione. Non ? mica Barolo !
                    Last edited by Dueruote_; 08-04-15, 11:46.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Io ho comprato quest'anno da Borrozzino per la prima volta. I flaconi erano sigillati, le date recenti e il colore corretto. L'ho pagato 10 €./lt. + spedizione rispetto i circa 25 del rivenditore. A me pare tutto ok.
                      Sul prezzo dell'olio, un meccanico con cui sono molto in confidenza, mi disse che sull'olio del tagliando guadagnano molto perch? lo pagano veramente poco tipo 7 €./lt. per cui un venditore onesto che guadagna il 50% sulla baia a mio avviso ci pu? stare senza per questo rifilarti il pacco.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        ? un terno al lotto pure in negozio....e chi ve lo dice che in un negozio dove lo pagate 24 euro non sia lo stesso che trovate on line a 13 euro o meno? Chi vi garantisce la provenienza? Chiedete di visionare le fatture d acquisto del negozio
                        O andate sulla fiducia? Al gg d'oggi?..........

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Il tuo discorso ha solo parzialmente senso. E' una questione di probabilit?. La certezza non esiste in nessun campo della vita.
                          Il negozio fornisce una possibilit? di sicurezza in pi?. C’? un contatto diretto, spesso esiste da anni e quindi ha una credibilit? da mantenere. Il venditore online spesso, la qual cosa non significa sempre, non ha la stessa problematica. Se cambia sede, se cambia ragione sociale, proprietario oppure qualsiasi altra cosa... non ha la stessa perdita di credibilit? e clientela.
                          Comunque, come ho detto, io preferisco la via di mezzo. Il negozio di accessori moto vende 100 litri di lubrificante l’anno. E’ ovvio che il suo prezzo sia fuori mercato per questo motivo e per il fatto che tanto se decidesse di guadagnare meno i quantitativi non gli cambierebbero. L’utente che compra l’olio nel negozio di accesori moto, non si guarda attorno pi? di tanto.
                          Il grossista di zona oppure il rivenditore autorizzato ? la via di mezzo che ho scelto, come detto. Credo che sia la pi? affidabile. Si tratta di grossi negozi fisici specializzati nella vendita di prodotti per l’autotrazione o generalmente chimici. Vendono spesso anche ai privati ed hanno prezzi quasi dimezzati rispetto al negozietto di accessori moto. Il motivo ? semplice. Si servono senza intermediari, hanno sedi meno costose (il grossista NON ha vetrine e non deve avere un ambiente invitante come il negozio) e vendono quantitativi superiori. Il Bardahl lo compro nella mia citt? da un’azienda presente da 60 anni nel territorio e sono anche nella lista ufficiale del produttore. Stesso discorso per il Mobil, il Castrol e lo Shell. Nella mia citt? c’? un vecchio grossista che vende anche online (senza arrivare ai prezzi di Ebay). Tutti prezzi onesti. Non i migliori, ma onesti e con un buon margine di certezza. Anni ed anni di esperienza, buona reputazione nel territorio, presenza nella lista ufficiale dei rivenditori e facce che guardi direttamente al momento dell’acquisto... non sono particolari da poco. Prezzo buono senza essere sospetto.
                          Comprare online ? un terno al lotto. Compro spesso online. Non sono un detrattore, ma ho imparato che una piccola percentuale (piccola... veramente piccola) di volte le cose non vanno bene. Finch? si tratta di ricevere qualcosa di fallato, pazienza, ma nella moto ho pi? paura. Se ho un problema meccanico a 120Km/h per avere voluto risparmiare pochi Euro, la cosa potrebbe avere ripercussioni pi? gravi di un frigorifero ammaccato.
                          Chiaramente sono convinto che 99 volte su 100 sia tutto a posto, ma mi sento pi? sicuro con un posto fisico di nota esperienza. Questo non vuole dire nulla. E’ chiaro che la chioda possa sempre esserci, ma pagare qualcosa in pi? e stare sul territorio riduce il rischio di sicuro.
                          I voti positivi poi sono tutto un dire. L’unica chioda che ho preso era di un negozio con un’infinit? di voti positivi su Ciao.it ed altri siti. Ho scoperto in seguito che erano tutti farlocchi (tutta gente con una sola recensione e solo su quel sito di vendita). Facendo investigazioni in rete... ho scoperto che compravano tutta roba di seconda scelta danneggiata e poi davano la colpa del danno al corriere (che a sua volta la scarica sul venditore e non finisci pi?).
                          Mi chiedo inoltre, non me ne abbiamo gli utenti di quella zona, come mai quasi tutti i prezzi migliori siano della zona Napoli-Caserta. L’imprenditoria ? quasi tutta al nord... ma i venditori online migliori sono tutti in quella zona. C’? una sperequazione sospetta. Andreotti diceva che a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si prende.
                          Boh... io la mia scelta l’ho fatta. Compro online diverse cose, ma non l’olio da moto oppure le cose alimentari. Non parliamo poi chiaramente dei medicinali... dove il rischio di imbattersi nel farlocco ? totale... chiaramente !
                          Last edited by Dueruote_; 09-04-15, 08:57.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X