Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Braccialetto di emergenza ICE KEY

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Non sono bene informato, ma ad occhio ha molto piu senso per "contatti" che per info mediche.



    Ah, negli iPhone c'e' gia' preinstallata l'app apposita che permette di visualizzare info ICE.... anche col blocco tastiera.. e chiamare contatti ICE.

    Dicci dove ? l'app!!!
    Grazie.
    ? molto utile anche io ho sempre il blocco.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ragazzi....fidatevi di uno che ci lavora.
      Un bel tesserino plastificato nel portafoglio e siete a posto.
      In primis perch? noi tecnici che lavoriamo sul territorio non avremmo modo di visualizzare il contenuto della chiavetta usb fino all'arrivo in ospedale...
      inoltre guardiamo sempre nei portafogli la presenza di eventuali dati (oltre anagrafici) anamnestici come patologie legate a cardiopatie, epilessie, diabete...
      In pratica la soluzione pi? semplice ? anche la pi? efficiente

      PS: ah...e spendete anche parecchi soldi in meno
      Last edited by Sincro; 02-09-15, 08:46.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Sincro View Post
        Ragazzi....fidatevi di uno che ci lavora.
        Un bel tesserino plastificato nel portafoglio e siete a posto.
        In primis perch? noi tecnici che lavoriamo sul territorio non avremmo modo di visualizzare il contenuto della chiavetta usb fino all'arrivo in ospedale...
        inoltre guardiamo sempre nei portafogli la presenza di eventuali dati (oltre anagrafici) anamnestici come patologie legate a cardiopatie, epilessie, diabete...
        In pratica la soluzione pi? semplice ? anche la pi? efficiente

        PS: ah...e spendete anche parecchi soldi in meno
        Ecco era proprio te che volevo sentire

        Quindi voi del 118 per prima cosa guardate il portafogli?? O il Cell?

        Comunque ho visto come si fa sull'iphone "bloccato" a mettere i numeri di emergenza che si vedano senza sbloccarlo
        Per che nn lo sa fare basta complicare nell'icona salute, quella bianca col cuoricino, la cartella clinica inserendo i numeri di chi si vuol chiamare che poi verranno cmq fuori anche a schermo bloccato in basso a sx come emergenza

        Quindi voi del 118 non andate a cercare ICE ??

        Comment


        • Font Size
          #19
          Portafoglio in primis per dati anagrafici e anamnestici.
          POI, in ospedale, guardano il cellulare per contattare i parenti.
          Ma ? molto + importante dare le prime informazioni che ho citato per salvare la vita a volte
          Tutte le frociate tecnologiche non servono a nulla.
          Come ripeto...molto meglio un tesserino stampato a casa col pc, plastificato e messo nel portafoglio con
          - Anagrafica (ma c'? gi? la carta d'identit?)
          - Patologie pregresse
          - Farmaci assunti giornalmente
          - Allergie a farmaci
          - Gruppo sanguigno
          - Telefonico da contattare
          Semplice, economico ma soprattutto utile ed immediato

          Comment


          • Font Size
            #20
            l'applicazione si chiama "cartella clinica" e almeno nel iohone6 ? gi? installata. si insericono nome cognome, foto, gruppo sanguigno se si ? donatori organi, patologie e stato di salute, eventuali farmaci assunti e tutti i numeri che si vogliono contattare.
            con telefono bloccato si clicca su emergenza e appare il link di cartella clinica, ? possibile telefonare a quei numeri anche con tel bloccato.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Rix View Post
              un'altro modo ? salvare sul telefonino col nome ICE il numero di uno o pi? cari... ad esempio io ho salvato 3 numeri dove sono sicuro che i miei cari rispondono

              cos?

              ICE 1 Pap?
              ICE 2 Mamma
              ICE 3 Lavoro

              sperando che nella sfortunata eventualit? vadano a cercare sul telefono sia il contatto ICE che la parola mamma o pap? ecc...
              Solo che ormai i cellulari sono protetti..... password, impronte digitali, ecc. ecc.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by mito22 View Post
                Solo che ormai i cellulari sono protetti..... password, impronte digitali, ecc. ecc.
                Si ma per esempio sul i-phone, non so se anche sugli altri, che ha il blocco di sicurezza con codice o impronte, nella schermata di blocco compare in basso la scritta emergenza che apre una pagina visibile a tutti, anche a telefono bloccato, in cui scrivi tutti i numeri che vuoi

                Comment

                X
                Working...
                X