Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alpinestars Tech-Air

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #406
    esistono due airbag diversi che produce alpinestars.
    Loro li chiamano street e race...
    io li definirei in altro modo: per giacche in tessuto e giacche/tute in pelle.
    Passare da strada a pista occorre veramente poco e si fa caricando, nell'airbag, il firmare giusto: c'? ne uno per la strada ed uno x la pista.

    La differenza sta tutta nelle sacche.
    Il tessuto dell'abbigliamento strada ? diverso da quello pista. Il tessuto si dilata di pi? della pelle...e le sacche dell'airbag sono diverse.
    Nell'airbag per abbigliamento in pelle, le sacche devono gonfiarsi meno altrimenti spaccano la pelle.

    Per questo vendono due modelli: uno lo si pu? usare solo nell'abbigliamento in tessuto e prevede il solo firmware strada
    Il secondo, quello race, lo si usa nell'abbigliamento in pelle. Con la differenza, per?, che si pu? caricare anche il software road per usare la tuta su strada.

    Per nota di cronaca: tutti gli airbag alpinestars, in caso di caduta, aprono tutte le sacche (se non ricordo male 18L) indipendentemente dal punto di caduta
    Last edited by mailandrea; 16-10-17, 10:52.

    Comment


    • Font Size
      #407
      Ottimo mailandrea, grazie.
      Quindi se si decide di acquistare una giacca in pelle ci vuole il gilet race settato su street, giusto? Gli attacchi fisici dei due gilet al capo in cui vengono installati sono diversi, giusto?
      Se ? cos? quindi per un uso strada pista quindi gilet race e giacca in pelle come capo stradale. No a capo in turistico in cordura giusto?

      Comment


      • Font Size
        #408
        Originally posted by Beppoz View Post
        Ottimo mailandrea, grazie.
        Quindi se si decide di acquistare una giacca in pelle ci vuole il gilet race settato su street, giusto? Gli attacchi fisici dei due gilet al capo in cui vengono installati sono diversi, giusto?
        Se ? cos? quindi per un uso strada pista quindi gilet race e giacca in pelle come capo stradale. No a capo in turistico in cordura giusto?
        Esattamente.
        Se hai la giacca in pelle, usi l'airbag race, e ci carichi il firmware street. Se poi ci abbini i pantaloni in pelle (condicio sine qua non) per andare in pista, carichi il firmware race.

        Gli attacchi, fisici sono uguali...in teoria potresti montarlo. Alla fine ? una "banale" cerniera ai lati, interni, della giacca o tuta.
        La differenza sta nel fatto che l'airbag per uso su giacche in cordura, hanno UN solo attacco al cavetto della giacca (sia la giacca sia la tuta hanno un indicatore dello stato di carica dell'airbag, sull'avanbraccio sinistro)
        L'airbag della tuta, invece, ha due attacchi. E sono: street e race.

        In buona sostanza, (per chi acquista l'airbag race) oltre a cambiare firwmare, occorre che cambi il connettore (tipo USB) della tuta/Giacca.

        Mi pare che quello di sinistra sia per uso street e quello di destra race.
        Cmq riporta tutto nelle istruzioni.


        Dopo una stagione, vi dir? una cosa: NON MI PIACE ASSOLUTAMENTE il sistema di "innesco". Ed ?, a mio avviso, un GRAVE ERRORE
        Una volta che accedete l'airbag, per funzionare ha bisogno che, all'altezza del petto, (dove andrebbe la pettorina) chiudiuta una specie di cerniera a strappo.
        All'interno di una c'? un magnete e dell'altra un pezzettino di un materiale che conduce. ...? un po' come chiudere un circuito elettrico.
        Da quel momento l'airbag ? in modalit? ON. Lo potete usare anche senza zip chiusa, tanto per fare un banale esempio.

        La gravit? sta nel fatto che sul petto si suda, si suda moltissimo.
        La cintura a strappo non si chiude quasi pi?....o meglio, la chiudo, i led si accendono, chiudo la cerniera e durante i giri in pista, se controllo il braccio destro scopro che l'airbag ? SPENTO perch? il led anzich? essere verde o giallo (che indica batteria scarica) ? spento.

        Quindi, sto girando senza l'ausilio dell'airbag.
        A novembre la riporto dove la acquistati e vedo cosa mi dice il venditore...mi pare una grave anomalia quella di alpinestars!!!

        Comment


        • Font Size
          #409
          quello che vedete ? uno dei due lembi di tessuto che serve per rendere operativo l'airbag.
          In corrispondenza del mio anulare c'? il magnete.
          L'altro lembo, quello che mantengo con indice e pollice ? quello che si ? rovinato (a mio avviso per il sudore)
          Fa fatica a calamitarsi al magnete....e rischio di trovarmi, come gi? successo, senza airbag attivo!!

          Comment


          • Font Size
            #410
            Questa cosa mi sembra ridicola, pensavo che il sistema si attivasse come sulla d-air con dei bottoni fisici o roba simile... in questo modo non si pu? aprire x sbaglio!

            Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #411
              Originally posted by SUPERALEX View Post
              Questa cosa mi sembra ridicola, pensavo che il sistema si attivasse come sulla d-air con dei bottoni fisici o roba simile... in questo modo non si pu? aprire x sbaglio!

              Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
              anche questa ha un bottone, inserito nel paraschiena integrato.
              Per? il sistema ? acceso, ma disattivato fino a quando non "chiudo il circuito" facendo accoppiare il magnete con il suo relativo conduttore metallico.
              Di per se non ? male come idea...peccato che il tessuto si sia consumato per il sudore...
              stasera vi posto le foto...ahim? non sempre si riesce ad attivare

              Comment


              • Font Size
                #412
                Originally posted by mailandrea View Post
                anche questa ha un bottone, inserito nel paraschiena integrato.
                Per? il sistema ? acceso, ma disattivato fino a quando non "chiudo il circuito" facendo accoppiare il magnete con il suo relativo conduttore metallico.
                Di per se non ? male come idea...peccato che il tessuto si sia consumato per il sudore...
                stasera vi posto le foto...ahim? non sempre si riesce ad attivare
                Mah non mi sembra abbia molto senso...se ? un modo per impedire attivazioni accidentali tanto valeva avere un unico punto di attivazione che sia legato ad una azione che si fa solo prima di partire... Anzi cos? se capisco bene uno finch? non toglie la tuta rimane col sistema acceso ma disattivo scaricando la batteria x nulla

                Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #413
                  Originally posted by SUPERALEX View Post
                  Mah non mi sembra abbia molto senso...se ? un modo per impedire attivazioni accidentali tanto valeva avere un unico punto di attivazione che sia legato ad una azione che si fa solo prima di partire... Anzi cos? se capisco bene uno finch? non toglie la tuta rimane col sistema acceso ma disattivo scaricando la batteria x nulla

                  Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                  esatto....io quando esco, abbasso la zip e tolgo la strappo che unisce i due lembi...cos? facendo ? disattivato...
                  in questa modalit?, che alpinestars chiama standby, la batteria dura circa 1 anno...difatti fino ad ora non l'ho mai ricaricato...

                  Comment


                  • Font Size
                    #414
                    Ok allora x durare un anno vuol dire che praticamente ? spento senza quella connessione...a maggior ragione mi sembra strano che una connessione cos? critica sia fatta solo con dei magneti...usi il sottotuta o stai nudo sotto? Curioso di sentire cosa risponderanno in ogni caso..

                    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #415
                      Originally posted by SUPERALEX View Post
                      Ok allora x durare un anno vuol dire che praticamente ? spento senza quella connessione...a maggior ragione mi sembra strano che una connessione cos? critica sia fatta solo con dei magneti...usi il sottotuta o stai nudo sotto? Curioso di sentire cosa risponderanno in ogni caso..

                      Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                      ovviamente sotto tuta...nei weekend di gara me ne porto due di sottotuta!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #416
                        Se ? come dici sembra essere qualcosa che dovrebbe succedere quasi a tutti... Probabilmente sarai l'unico che l'ha comprata e quindi nessuno si sar? accorto del problema [emoji23][emoji23]

                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #417
                          Grazie davvero mailandrea, sei stato super esaustivo
                          Molto strana la questione magnete.

                          Comment


                          • Font Size
                            #418
                            Vi aggiorner? su questo post...a torino fa ancora troppo caldo per non andare in pista

                            Comment


                            • Font Size
                              #419
                              Qualcuno ci ? caduto con questa tuta?
                              funza come si deve?

                              Comment


                              • Font Size
                                #420
                                Originally posted by said soul View Post
                                Qualcuno ci ? caduto con questa tuta?
                                funza come si deve?
                                sono scivolato. quindi non si ? aperta...
                                occorre un highside per vedere la pompa aprirsi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X