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Ma è sempre meglio partecipare no?
Ma ti ha confermato che la sacca e quella della immagine qui sopra? Se fosse cos? la compro al volo se lavora come la dair. Ovvero senza cavetti e stron.. varie.
Solo che non vorrei che per quel prezzo ti diano il primo airbag che a parere mio non era proprio il massimo. . ..
Io ho provato a sentire qualche negozio ma.nessuno ne sa niente.. l alpinestar mi sembra sorella della aprilia...
Mi chiedo perch? Dainese abbia 2 aree di protezione diverse tra Racing e Street, privilegiando la protezione delle spalle nel primo ? la protezione del torace nel secondo.
Sembrerebbe esserci un limite nell' "area di gonfiamento" dell'airbag.
Qui, nel caso dell'Alpinestar, invece la superficie ? decisamente superiore, come se questo limite non esistesse.
Credo sarebbe interessante sapere qualcosa di pi? sulle ragioni di questo limite, sapere se sono tecniche o "commerciali", legate per esempio, al prezzo finale del prodotto o per esempio alla vestibilit? o ai tempi di gonfiamento...
Penso al Thorax di Dainese che ha una superficie di gonfiamento superiore che ? stato svluppato successivamente al racing standard e ancora non disponibile al pubblico.
Se le ragioni fossero tecniche sarebbe interessante sapere qualcosa in pi? su come Alpinestar le avrebbe risolte.
Non ho capito se come per dainese la tuta ? "tarata" solo per la pista o
si pu? usare anche in strada,o anche se la giacca in pelle con airbag stradale
la posso usare in pista...
quando avevo preso la dair pista un tecnico dainese mi aveva detto che se avevo una moto stradale di usarla assolutamente anche su strada..
il limite della zona di gonfiaggio credo che siano due.. uno purtroppo commerciale: ovvero avere pi? anni di step evolutivi, in modo da avere sempre qualcosa di muovo da proporre
secondo sicuramente tecnico: pi? e grossa la sacca pi? aria ci devi mettere dentro, ci? aumenta peso e ingombro. per? da profano credo che nel 2016 si abbiano ampiamente le tecnologie per poterla fare come da disegno alpinestars.
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