Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shoei X Spirit III vs Shark Race R Pro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Si. AGV Corsa.

    Un negoziante mi ha detto, che l'unico AGV prodotto ed assemblato in Italia ? il Replica Rossi. Tutto il resto della gamma, vengono fatti in cina.
    E mio avviso, si nota. Eccome. Ma la colpa non ? dei Cinesi.
    La Colpa ? di AGV, che punta al massimo risparmio.
    Se li metti nelle giuste condizioni e con buoni materiali , lavorano benissimo i Cinesi.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by pazzodelbracco View Post
      L'ennesimo dubbio sui caschi top di gamma. Ho sempre usato Arai, ma da un po' di tempo sono dell'opinione che se li fanno pagare pi? di quel che valgono. Inoltre sugli ultimi due Arai che ho avuto si ? verificata la rottura dei supporti dei coperchietti di ritenzione visiera, il cui meccanismo di sgancio ? veramente assurdo. L'anno scorso ho comprato un x-lite 802rr carbonio grafica World SBK, bellissima finitura, begli interni, ma come qualit? generale l'ho trovato ben al di sotto di Arai. Venduto perche mi dava fastidio avere la mentoniera vicinissima alla bocca. Ora vorrei passare a Shoei, ma ho adocchiato anche Shark. Vorrei opinioni riguardo i top di gamma di queste due marche, al di l? del prezzo che comunque ha una differenza a favore ovviamente di Shark. Grazie a tutti.
      Ciao premetto che non ho letto tutte le 4 pagg. Qui, ma ti parlo per esperienza personale:
      Ho sempre avuto Arai dalla prima moto vera ad oggi, quindi saranno 15 anni ormai e ne ho cambiati 4:
      1 RX 7 rrIV
      2 RX 7 Corsair
      1 Rx 7 GP (che ho ancora e cmq uso come muletto)

      Posso dire che sostanzialmente guardandoli sembrano sempre lo stesso casco: ottima calzata, ottima ventilazione, meccanismo cambio visiera del piffero!,
      Il miglior cambiamento che posso imputare ad Arai ? il tessuto usato a partire dal Corsair Perch? d'estate si suda la met? rispetto a prima...

      In ogni caso se ne ho presi 4 significa che mi sono trovato benissimo e la paura di cambiare marchio ? stata tanta.....
      Per? Shoei ha fatto il nuovo X Spirit e Shark ha in gamma da 3/4 anni il suo R Pro...Mica male a guardarlo!
      Mettici pure che costano un bel 200€ di media in meno del nuovo Arai e cominci a pensare di cambiare marchio si!!
      Ho cercato e guardato varie recensioni su YouTube, come per i telefonini, per capire le varie differenze di uno e dell'altro...
      Poi sono andato in negozio e li ho provati:
      La calzata dello Shark ? molto simile a quella di Arai, casco rifinito ottimamente, ottimo tessuti, prese d'aria ovunque...
      Ho notato 2 difetti se cos? si pu? dire: chiusura della cinghia con una calamita invece del classico clip e meccanismo cambio visiera un po' complicato (te pareva)....Per? la visiera con lo spessore da 5 mm, mi pare, e il trattamento alta visibilit? ? spettacolare.

      Passiamo a Shoei:
      Casco leggerissimo (anche lo Shark) ma qui ancora meno, bilanciato, linea da paura (l'estetica conta o no??), Pi? bello monocolore che in grafica, prese d'aria frontali, sgancio visiera ultra rapido, ottima vestibilit? ( veste pi? stretto di Arai e Shark), finiture al top....

      Pensando che Shark molto presto cambier? modello (quello di Lorenzo ha una forma gi? diversa da met? stagione scorsa) ho preso Shoei anche per nn avere un prodotto che verr? sostituito nel giro di pochi mesi, mentre il casco Jappo ? nuovissimo.

      L'ho usato tutta la scorsa stagione e mi sono trovato benissimo anche perch? preme di pi? sulle guance, l'ho tenuto addosso anche 7 HR di fila senza fastidi, non crea dolori ai cervicali.
      Molto stabile alle alte velocit? e in pista quando dopo un rettilineo a bomba si arriva in staccata da paura non ti arriva la mentoniera in bocca.
      Qui si sente tanta aria entrare quando sei in carena se invece vai via da turista ? meglio aprire uno scatto la visiera (con temperature extra di 30 gradi cmq)
      La visiera, con ottimo spessore e anche qui di una classe ottica superiore, con il pinlock in dotazione non si appanna mai e cmq posso dire che il peso piuma di cui gode da molti punti a suo favore
      Alla bilancia il mio xX Spirit 3 in taglia S pesa 1340 grammi, l'Arai RX 7Gp in taglia S supera i 1700gr....E i cervicali ringraziano��
      Last edited by simon#79; 06-02-17, 18:10. Reason: Correzioni ortografiche

      Comment


      • Font Size
        #48
        ..... .. .......
        Last edited by simon#79; 07-02-17, 10:29. Reason: Cancellato il doppione

        Comment


        • Font Size
          #49
          Grazie per la tua minirece sullo shoei. Ma anche di Arai e Shark portavi la S, o hai dovuto cambiare?

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by pazzodelbracco View Post
            Grazie per la tua minirece sullo shoei. Ma anche di Arai e Shark portavi la S, o hai dovuto cambiare?
            Shark mai acquistato!Solo provato....
            Cmq sempre taglia S per tutti, ma guarda che la cosa ? soggettiva perch? la conformazione cranica di ognuno di noi ? differente!

            PSerch? visualizzo 2 volte lo stesso mio post?Si pu? cancellare il secondo?
            Last edited by simon#79; 07-02-17, 10:28. Reason: Aggiornamento

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by simon#79 View Post
              Shark mai acquistato!Solo provato....
              Cmq sempre taglia S per tutti, ma guarda che la cosa ? soggettiva perch? la conformazione cranica di ognuno di noi ? differente!

              PSerch? visualizzo 2 volte lo stesso mio post?Si pu? cancellare il secondo?
              Simon ma lo shoei lo usi anche in strada visto che leggo che l'hai indossato per 7 ore?

              chiedo perch? io uso Xspirit I da anni in pista con somma soddisfazione, quest'anno l'ho usato per un giro con l'Integra per passi Alpini e mi ha molto deluso, dopo 2 ore non riuscivo pi? a tenerlo su, mi ha iniziato a stringere sopra le tempie che stavo impazzendo, per non parlare della rumorosit? elevata.....
              Diciamo che per la pista lo ricomprerei immediatamente, anzi ? probabile che questa stagione prenda il III ma per strada mai pi?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Dy27 View Post
                Simon ma lo shoei lo usi anche in strada visto che leggo che l'hai indossato per 7 ore?

                chiedo perch? io uso Xspirit I da anni in pista con somma soddisfazione, quest'anno l'ho usato per un giro con l'Integra per passi Alpini e mi ha molto deluso, dopo 2 ore non riuscivo pi? a tenerlo su, mi ha iniziato a stringere sopra le tempie che stavo impazzendo, per non parlare della rumorosit? elevata.....
                Diciamo che per la pista lo ricomprerei immediatamente, anzi ? probabile che questa stagione prenda il III ma per strada mai pi?
                Anche qui...l'unico che ho usato senza problemi sia pista che strada ? stato l'Arai, anche se il GP ? pistaiolo, per quanto mi riguarda, mai un dolore e la rumorosit? non ? mai stata insopportabile, anzi, sentire bene i giri del motore mi piace anche in strada. Probabilmente ? cosi anche per shoei. Io ora dovrei prendere, oltre al casco sportivo, anche un casco pi? turistico assolutamente con visierino, e anche qui la lotta ? fra shoei GT air e shark spartan con preferenza per quest'ultimo (doppia D contro il micrometrico, 3 sole stelle sharp di GT air..)
                Last edited by pazzodelbracco; 07-02-17, 14:09.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  "purtroppo" sono sensazioni soggettive: io uso gli RX7 in strada ed in pista...e non sono certo silenziosi, ma a me non danno fastidio!!
                  L'XSpirit l'ho usato solo in strada (pochissimo perch? ? il replica Kato e voglio conservarlo) ma mi ? sembrato pi? silenzioso di Arai nonostante le guarnizioni visiera non mi piacciano un gran che...
                  Sar? che in strada giro sempre con la visiera leggermente aperta (con lo scatto) e quindi un minimo di fruscio c'? sempre, ma non mi da fastidio.
                  Arai ha il vantaggio delle prese d'aria sulla visiera e l'apertura di questa libera: non ha "scatti" che impongono aperture, la puoi aprire tu quanto vuoi

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Dy27 View Post
                    Simon ma lo shoei lo usi anche in strada visto che leggo che l'hai indossato per 7 ore?

                    chiedo perch? io uso Xspirit I da anni in pista con somma soddisfazione, quest'anno l'ho usato per un giro con l'Integra per passi Alpini e mi ha molto deluso, dopo 2 ore non riuscivo pi? a tenerlo su, mi ha iniziato a stringere sopra le tempie che stavo impazzendo, per non parlare della rumorosit? elevata.....
                    Diciamo che per la pista lo ricomprerei immediatamente, anzi ? probabile che questa stagione prenda il III ma per strada mai pi?
                    Si lo uso sia strada che pista come Arai del resto...Essendo un nuovo acquisto l'anno scorso l'arai Gp l'avr? usato si e no un paio di volte...Il giro pi? lungo che ho fatto ? stato di 500 e passa km su per le Dolomiti e lo promuovo al 100%!!
                    I 3 etti di differenza di peso in meno alla lunga si sentono, la ventilazione ? pressoch? identica e la rumorosit? penso uguale, forse lo Shoei ? un pelo meno rumoroso ma considera che io giro con i terminali aperti e i collettori da 70mm e per me ? solo un piacere il rumore della mia moto )

                    Inoltre non ho nessun termine di paragone con un casco silenzioso in quanto ho usato sempre caschi di questo tipo, a me il rumore non da fastidio ma cerco molta aerazione e qui si sente....Per la visiera a scatti ? vero bisogna farci l'abitudine perch? Arai ha l'apertura libera ma alla fine non ? un dramma, anzi, a lungo andare l? si apprezza di pi?!!!
                    Pensa che io uso pure i guanciali spessorati da 39 mm contro i 35 di serie e non ho nessun fastidio, una volta adattati non torni pi? indietro!
                    Senza nulla togliere ad Arai trovo lo Shoei X-Spirit 3 migliore sotto ogni aspetto!


                    X chi ha lo Shark: ? vero che con la velocit? la calamita della cinghietta di chiusura si stacca con le turbolenze dell'aria??

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      questo sara' il mio xspirit III pronto a breve
                      la scritta dietro sara' con un altro font piu' minimal e pulito e sara' solo nera
                      me lo sono un po dedicato con cose della vita
                      ho cancellato dalla etichetta alcune cose personali



                      Last edited by gabro; 16-02-17, 14:31.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        azz un altro coi fiori

                        che te lo sta facendo? poso sapere quanto spederai?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Dy27 View Post
                          azz un altro coi fiori

                          che te lo sta facendo? poso sapere quanto spederai?
                          Ciao me lo fa il mio amico

                          Max77design

                          Quando lo ritiro ti faro' sapere

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by gabro View Post
                            Ciao me lo fa il mio amico

                            Max77design

                            Quando lo ritiro ti faro' sapere
                            quindi qui in Brianza giusto?
                            sono molto interessato visto che probabilmente lo prender? bianco anche io non essendoci neanche una grafica che mi piace....
                            se mi dici (anche in privato ) il costo te ne sarei grato

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by gabro View Post
                              Ciao me lo fa il mio amico

                              Max77design

                              Quando lo ritiro ti faro' sapere
                              Mi piace il design semplice, il fiore...un po meno
                              Per? ? una cosa personale e giustamente deve piacere a te!!

                              Max design fa dei capolavori, ottima scelta!! se non ti dispiace interesserebbe anche a me il prezzo a lavoro finito!!
                              Grazie e complimenti!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by gabro View Post
                                questo sara' il mio xspirit III pronto a breve
                                la scritta dietro sara' con un altro font piu' minimal e pulito e sara' solo nera
                                me lo sono un po dedicato con cose della vita
                                ho cancellato dalla etichetta alcune cose personali



                                Bellissimo!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X