Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Shoei X Spirit III vs Shark Race R Pro

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Nella confenzione dell'X-Sprit III ti danno:
    Paranaso, spoiler anteriore e retina mentoniera. Che va a chiudere tutto il fondo del casco.

    Io ho montato tutto, tranne la retina.
    Sul manuale c'e un "Warning" per uso strada a riguardo della retina: "con quella montata potere avere problemi a sentire i clackson delle auto..."
    Quindi direi che silenzia molto....

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by siffre View Post
      Nella confenzione dell'X-Sprit III ti danno:
      Paranaso, spoiler anteriore e retina mentoniera. Che va a chiudere tutto il fondo del casco.

      Io ho montato tutto, tranne la retina.
      Sul manuale c'e un "Warning" per uso strada a riguardo della retina: "con quella montata potere avere problemi a sentire i clackson delle auto..."
      Quindi direi che silenzia molto....
      Non dovrebbero dare anche i ricambi dei flap posteriori?

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by The Dax View Post
        Non dovrebbero dare anche i ricambi dei flap posteriori?
        No ,quelli sono optional.

        Naturalmente c'? il pinlok e la visiera predisposta per le visiere a strappo.



        Questo ? quello che ti danno....

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by siffre View Post
          Nella confenzione dell'X-Sprit III ti danno:
          Paranaso, spoiler anteriore e retina mentoniera. Che va a chiudere tutto il fondo del casco.

          Io ho montato tutto, tranne la retina.
          Sul manuale c'e un "Warning" per uso strada a riguardo della retina: "con quella montata potere avere problemi a sentire i clackson delle auto..."
          Quindi direi che silenzia molto....
          Quella retina ? (appunto) fornita col casco e gi? "fa il suo".
          Quello che intendo io invece ? ben pi? grande e chiude anche sotto le orecchie!!
          ? sicuramente optional per Shoei turistici, per questo pi? racing non so se ? compatibile..

          Comment


          • Font Size
            #95
            Come vi state trovando con lo shark? Non mi convince che facciano solo due calotte. Avrei paura di ritrovarmi con un casco enorme sulla testa che ad alte velocit? diventa piu affaticante rispetto ad uno con calotta pi? piccola.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Povato in testa xspirit 3

              Stamattina sono andato a provare l'xspirit3. Anche usando la taglia pi? grande sento premere sulla testa,non ai fianchi,ma proprio sopra,come se ci fosse una mano enorme che stringe..mi sa che ci devo rinunciare..o ? normale? Con il mio prim casco questo non e successo..

              Comment


              • Font Size
                #97
                Anche me. Alle prime due tre, uscite. E mi ero allarmato in effetti. Il casco che avevo provato all'Eicma stessa taglia non lo faceva.

                Poi mi o ci ho fatto l'abitudine o l'imbottitura ha preso la "forna" non ci ho fatto pi? caso. E ora mi trovo bene.
                Comunque qualunque casco sceglierai prendilo che stringa bene ai fianchi.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by le89le View Post
                  Come vi state trovando con lo shark? Non mi convince che facciano solo due calotte. Avrei paura di ritrovarmi con un casco enorme sulla testa che ad alte velocit? diventa piu affaticante rispetto ad uno con calotta pi? piccola.
                  Sul mio Shoei Nxr taglia M dopo 5 mesi sentivo largo sopra alla testa ( dove invece a te sta stretto ) e mi sono preso come ricambio la calotta superiore della taglia S ora mi va perfetto, potresti fare la stessa cosa anche tu.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Madda View Post
                    Sul mio Shoei Nxr taglia M dopo 5 mesi sentivo largo sopra alla testa ( dove invece a te sta stretto ) e mi sono preso come ricambio la calotta superiore della taglia S ora mi va perfetto, potresti fare la stessa cosa anche tu.
                    Aspetta tu hai preso l'interno della S e lo hai messo sulla M?

                    Calza?

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by le89le View Post
                      Aspetta tu hai preso l'interno della S e lo hai messo sulla M?

                      Calza?
                      Certo ci va senza problemi, ma mi sembrava normale dato che nel libretto istruzioni c'? la tabella con le taglie degli interni , magari se uno passa dalla XL alla S ( per assurdo ) ha problemi, ma per una sola taglia e' perfetto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by le89le View Post
                        Aspetta tu hai preso l'interno della S e lo hai messo sulla M?

                        Calza?
                        Arai e Shoei (ma credo proprio anche altri marchi, tipo XLite) offrono la possibilit? di personalizzare gli interni: per ogni taglia di casco hanno una scelta di 4 spessori differenti per i guanciali e 2-3 per la cuffia!!
                        Quindi se il casco risulta giusto di "testa" ma largo/stretto sulle guance, puoi sostituire le imbottiture di quest'ultime (se lo fai al momento dell'acquisto del casco ? gratis!!) con un paio pi? stretto/largo e personalizzare la taglia...

                        Anche nel caso di Madda, se l'imbottitura col tempo cede, puoi tranquillamente sostituirla ed hai il casco come nuovo

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by penna_85 View Post
                          Arai e Shoei (ma credo proprio anche altri marchi, tipo XLite) offrono la possibilit? di personalizzare gli interni: per ogni taglia di casco hanno una scelta di 4 spessori differenti per i guanciali e 2-3 per la cuffia!!
                          Quindi se il casco risulta giusto di "testa" ma largo/stretto sulle guance, puoi sostituire le imbottiture di quest'ultime (se lo fai al momento dell'acquisto del casco ? gratis!!) con un paio pi? stretto/largo e personalizzare la taglia...

                          Anche nel caso di Madda, se l'imbottitura col tempo cede, puoi tranquillamente sostituirla ed hai il casco come nuovo
                          Sisi infatti ho ordinato il frontale e il centrale di spessore minore.

                          L'x-lite non ha questa possibilit?, la cuffia ? tutta unica e non scomponibile come shoei.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X