Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

voglio un manometro serio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    I manometri vanno cambiati spesso...anche perché basta poco per stararli...anche delle botte o cadere per terra anche...
    io tramite lavoro ho possibilità di controllarlo con digitali precisissimi ..e dico anche io che quelli più precisi sono digitali.....
    È un attimo sballare di 0.2 bar....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Teopanz View Post
      I manometri vanno cambiati spesso...anche perché basta poco per stararli...anche delle botte o cadere per terra anche...
      io tramite lavoro ho possibilità di controllarlo con digitali precisissimi ..e dico anche io che quelli più precisi sono digitali.....
      È un attimo sballare di 0.2 bar....
      Verissimo....!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        gli unici veramente precisi subito e nel tempo credo siano gli elettronici. Io stesso avevo adocchiato quelli della https://www.prismaelectronics.com/it che si vedono usati anche dai team del mondiale nelle riprese televisive....e lì non c'è sponsor che tenga, se sballi le pressioni vieni penalizzato quindi tenderei a ritenerli affidabili
        Ho dato un occhiata....classe di precisione 0,1......quelli della tvr 1,6......

        Per fare la favola corta....pensionerò il manometro della tvr....visto che ho appena ordinato quello della prisma...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by biondob View Post

          Ho dato un occhiata....classe di precisione 0,1......quelli della tvr 1,6......

          Per fare la favola corta....pensionerò il manometro della tvr....visto che ho appena ordinato quello della prisma...
          Fanno gli sconti sotto Natale?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Io uso la pompetta di Andreani che usavo a gonfiare le forcelle ad aria del Crf da cross con quella scendo o salgo anche di 0,1...ed e precisissima

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by biondob View Post

              Ho dato un occhiata....classe di precisione 0,1......quelli della tvr 1,6......

              Per fare la favola corta....pensionerò il manometro della tvr....visto che ho appena ordinato quello della prisma...
              Lo uso dal 2012, finora ho cambiato una volta la batteria.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                gli unici veramente precisi subito e nel tempo credo siano gli elettronici. Io stesso avevo adocchiato quelli della https://www.prismaelectronics.com/it che si vedono usati anche dai team del mondiale nelle riprese televisive....e lì non c'è sponsor che tenga, se sballi le pressioni vieni penalizzato quindi tenderei a ritenerli affidabili
                però i prezzi fanno paura

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Desmo16 View Post

                  però i prezzi fanno paura
                  costa il doppio di uno analogico classe 1....ed è 10 volte più preciso, senza contare la possibilità di salvare ant+post a freddo e a caldo per 50 sessioni... vedi tu

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Teopanz View Post
                    I manometri vanno cambiati spesso...anche perché basta poco per stararli...anche delle botte o cadere per terra anche...
                    io tramite lavoro ho possibilità di controllarlo con digitali precisissimi ..e dico anche io che quelli più precisi sono digitali.....
                    È un attimo sballare di 0.2 bar....
                    Confermo anche io ho al lavoro un calibratore DRUCK GE certificato e ogni tanto provo il manometro "da battaglia" che ho sul compressore e sballa di +/- 0.2 bar

                    Tra l'altro quelli a lancetta (del tipo a molla bourdon) hanno la precisione che è certificata nel terzo medio, per cui se usate uno 0-12 bar "scrauso" per le gomme sballa come minimo mezzo bar

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Salve ragazzi/e,
                      riprendo questa discussione perché necessito di un manometro che abbia la duplice funzione (ossia gonfiaggini e sgonfiaggio)…
                      Senza spendere cifre folli, qualcosa di buono sui 50€-60€ si trova?!?!?
                      Grazie.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Mi sembrano pochini....

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Karl88 View Post
                          Salve ragazzi/e,
                          riprendo questa discussione perché necessito di un manometro che abbia la duplice funzione (ossia gonfiaggini e sgonfiaggio)…
                          Senza spendere cifre folli, qualcosa di buono sui 50€-60€ si trova?!?!?
                          Grazie.
                          di solito i manometri buoni sgonfiano e basta. Per gonfiare ne puoi usare uno qualsiasi poi regoli la pressione sgonfiando con quello di precisione

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Karl88 View Post
                            Salve ragazzi/e,
                            riprendo questa discussione perché necessito di un manometro che abbia la duplice funzione (ossia gonfiaggini e sgonfiaggio)…
                            Senza spendere cifre folli, qualcosa di buono sui 50€-60€ si trova?!?!?
                            Grazie.
                            Io gonfio con quello standard del compressore e poi sgonfio x arrivare alla giusta pressione con uno alla glicerina che ho comprato da DA.MA

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Dianutte88 View Post

                              Io gonfio con quello standard del compressore e poi sgonfio x arrivare alla giusta pressione con uno alla glicerina che ho comprato da DA.MA
                              Quindi il consiglio, alla fine della fiera è:
                              per gonfiare va bene la qualsiasi, per sgonfiare e fare la giusta pression prendo un manometro serio (sempre se con 50/60€ si riesca a trovare qualcosa di bbbuono)

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Karl88 View Post

                                Quindi il consiglio, alla fine della fiera è:
                                per gonfiare va bene la qualsiasi, per sgonfiare e fare la giusta pression prendo un manometro serio (sempre se con 50/60€ si riesca a trovare qualcosa di bbbuono)
                                Tu vuole almeno un centino

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X