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Disco braking, secondo voi e normale?

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    #1

    Disco braking, secondo voi e normale?

    Questo ? il disco del mio motard,sinceramente non mi sono accertato se da appena comprato c'era o meno, per? guardandolo bene, sembra gia esistente, a mio parere ovviamente....
    cio? ? perfetto, se fosse dovuto da usura non sarebbe cosi preciso.... almeno credo.....
    A qualcuno ? mai successa una cosa simile?
    Io sapevo di dischi ovalizzati ma non "tagliati "
    Ah, per la cronaca, la ditta dice che non ? normale ma che siccome ? un prodotto "vecchio" (acquistato poco pi? di un anno fa,ma purtroppo per me non dimostrabile) non pu? far nulla ....

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    #2
    Sembra tagliato col flessibile in effetti....

    Cmq. se vuoi posso sentire i ragazzi in braking e fargli vedere la foto...

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      #3
      E un taglio di 1mm circa ed ? perfetto..
      Io mi sono scritto con Andrea R che ha visto la foto, ha voluto i dati del disco e mi ha detto che il disco ? vecchio e che la sua usura era troppa ( io ho ipotizzato 40h che ovviamente si riferiscono al motore) saranno circa 5000 km di vita

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        #4
        No no.. ok se hai gi? avuto contatti tu... non ci accavalliamo....

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          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          No no.. ok se hai gi? avuto contatti tu... non ci accavalliamo....
          Ti ringrazio ugualmente

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            #6
            Sembra tagliato con un flessibile,non penso si sia aperto nell utilizzo.verso l'interno mi sembra che sia piu aperta la fessura probabilmente usandolo cosi la pastiglia ha fresato l'angolo

            io fossi in te lo cambierei, se non e' piu in produzione probabilmente non riesci a prendere solo la pista,ti tocca cambiare tutto il disco ma non penso costi tanto un disco da motard.non penso ti si possa aprire nell utilizzo ma visto che la spesa e' minima io andrei sul sicuro

            comunque e' stranissimo sto taglio, non ne ho mai visto uno ma e' troppo regolare e netta la fessura..e' stato tagliato..per forza

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              #7
              Il disco costa sulle 180e ma non ? quello il problema,davanti alla sicurezza non sono nulla.
              Comunque sono stato contattato da braking e a quanto pare mi aiutano a risolvere
              Vi far? sapere


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                #8
                a me sembra la partenza del laser...un taglio col flessibile cosi' fino non lo fai manco se sei superman

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                  #9
                  Originally posted by omarsmanetto View Post
                  a me sembra la partenza del laser...un taglio col flessibile cosi' fino non lo fai manco se sei superman
                  pensavo la stessa cosa

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                    #10
                    un taglio troppo preciso, e per forza un errore nel percorso di taglio laser

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                      #11
                      Buongiorno a tutti,
                      Finalmente ho risolto, braking mi ha cambiato la pista gratuitamente
                      Non mi hanno detto nulla del "difetto" non si sono espressi, ma va bene cosi


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                        #12
                        Ok bene.. e bravi i ragazzi di Braking!

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                          #13
                          Meccanicamente non avrebbe creato alcun problema su un motard . Ma scanso problematiche hanno fatto bene a cambiarlo .

                          E' ovviamente un "pasticcio" durante il taglio laser del disco . (che se stessimo a puntualizzare un disco freno tagliato a laser perde caratteristiche meccaniche nei mm limitrofi al taglio . Ma sono differenze di aria fritta un p? come i cerchi forgiati e quelli "dal pieno" o da fusione che sono inferiori ai forgiati ma la cui differenza ? da motoGP .)

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                            #14
                            Si lele dici bene... diciamo per? che cmq. uno il disco lo paga per buono.. e che la cosa sia estetica o meno.... giusto averlo perfetto.

                            Strano che al controllo qualit? (che penso sia in italia) sia sfuggita una cappella del genere.....

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                              #15
                              Oddio, secondo me non ? un problema solo estetico... un intaglio sulla pista frenante concentra molto gli sforzi nell'intorno di quell'area. Secondo me temevano una rottura del disco, specie in condizioni di lavoro gravose...

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