Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motoairbag cosa ne pensate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motoairbag cosa ne pensate?

    Come da titolo.
    Sono curioso di sapere come la vedete,soprattutto nell'uso in pista.
    Prendo spunto da un post di un'altra sezione per capire i pro e contro.
    Pro credo siano prezzo e possibilit? di ricaricare il tutto sul momento.
    Contro?

    Link per vedere di cosa si parla
    https://www.motoairbag.com/pista

  • Font Size
    #2
    io ce l'ho, su tuta Gimoto: l'attivazione la devo ancora sperimentare, mentre per il normale utilizzo direi che ha il vantaggio che la tuta non viene alterata da sacche interne, essendo tutto montato sulla gobba. Di contro la gobba ? molto ingombrante e aerodinamicamente un po' di fastidio lo d?, oltre ad essere bruttina da vedere.
    Il fatto poi che non ripari le spalle ? un grosso limite secondo me (almeno la versione che ho io).
    Last edited by rsvsteve; 05-06-17, 21:40.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by rsvsteve View Post
      io ce l'ho, su tuta Gimoto: l'attivazione la devo ancora sperimentare, mentre per il normale utilizzo direi che ha il vantaggio che la tuta non viene alterata da sacche interne, essendo tutto montato sulla gobba. Di contro la gobba ? molto ingombrante e aerodinamicamente un po' di fastidio lo d?, oltre ad essere bruttina da vedere.
      Il fatto poi che non ripari le spalle ? un grosso limite secondo me.
      Anche secondo me ? brutto esteticamente e aerodinamicamente pu? creare problemi.
      Ecco per le spalle ? un contro....ma guardando sul sito vedo il modello 2.0 che sembra proteggere anche le spalle.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sembra una cosa ****, ma il secondo ? per le tute gmoto l'altro lo puoi montare sulle tute che vuoi


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sicuramente ? una cosa valida che ? meglio avere.. che non avere.. sicuramente (visto che ovviamente in tanti qua abbiamo Dainese) ha delle grandi differenze estetiche (che cmq. non guastano mai) Integrazione e tecnologia.....

          Senza nulla togliere a nessuno... ovvio che parliamo di tecnologie una tira e scoppia... (circa, non vorrei sminuire) l'altra che si basa su satelliti, accelerometri e algoritmi..

          E cmq. anche il Moto Airbag non ? che te lo regalino eh....

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Terribile View Post
            Anche secondo me ? brutto esteticamente e aerodinamicamente pu? creare problemi.
            Ecco per le spalle ? un contro....ma guardando sul sito vedo il modello 2.0 che sembra proteggere anche le spalle.
            non capisco una cosa....ma gli si spedisce la tuta( qualsiasi marchio???) a GMOTO elimina la gobba orignale e ci applica il loro air bag????

            ma per la versione 2.0 va bene qualsiasi tuta o ci vuole la loro specifica???
            Last edited by turboazeta; 06-06-17, 07:23.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Terribile View Post
              Come da titolo.
              Sono curioso di sapere come la vedete,soprattutto nell'uso in pista.
              Prendo spunto da un post di un'altra sezione per capire i pro e contro.
              Pro credo siano prezzo e possibilit? di ricaricare il tutto sul momento.
              Contro?

              Link per vedere di cosa si parla
              https://www.motoairbag.com/pista
              tu da pilota faresti mai gare agganciato alla moto con una corda?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Senza nulla togliere al sistema Motoairbag se devo comprare qualcosa che tuteli la mia pellaccia preferisco la tuta con Airbag integrato, che sia Dainese o Alpinestars dipende dai gusti, ma personalmente la vedo come un oggetto che mi da pi? sicurezza.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Se non vieni lanciato in aria l'airbag non serve a niente.di solito si perde l'anteriore

                  Quando si apre si scuce il pellame per permettere all airbag di gonfiarsi..se ti si apre 3 volte su una spalla si siesce sempre a sistemare o bisognera' cambiare anche la manica?

                  secondo me per un utente normale e' un di piu

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    se parlate del gilet esterno motoairbag sono 24 litri di sacca che si aprono lungo tutta la schiena, uscendo da coccige e dietro il collo, girocollo che si gonfia per evitare scuotimenti alla testa e salvare le clavicole da impatto col casco, tutto il torace davanti fino alla pancia bassa.

                    Onestamente ? tutta un'altra protezione rispetto a dainese Racing. Dainese ti salva le clavicole ed in parte il collo, il resto ? classico.

                    hanno 2 funzioni diverse, dainese x me ? rivolta ai piloti che se si rompono la clavicola perdono il campionato, se si rompono la schiena, beh... amen, son piloti... l'amatore magari la clavicola al pu? sacrificare, schiena e torace direi di no, collo neppure.

                    Mentre se parlate del motoairbag incluso in gimoto, il modello specifico dentro la tuta si gonfia tutta la schiena, girocollo clavicole, parte frontale del torace, 18 litri. tuta specifica, bombole (2) dentro la gobba, attivazione a cavo.

                    Esteticamente la daines e? + bella, perch? slancia le spalle essendo il sacco li dentro

                    Non proteggono le clavicole da impatto della spalla laterale in caso di caduta

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Sicuramente ? una cosa valida che ? meglio avere.. che non avere.. sicuramente (visto che ovviamente in tanti qua abbiamo Dainese) ha delle grandi differenze estetiche (che cmq. non guastano mai) Integrazione e tecnologia.....

                      Senza nulla togliere a nessuno... ovvio che parliamo di tecnologie una tira e scoppia... (circa, non vorrei sminuire) l'altra che si basa su satelliti, accelerometri e algoritmi..

                      E cmq. anche il Moto Airbag non ? che te lo regalino eh....
                      Bhe la differenza di prezzo sia almeno meno della met?.
                      Poi sai qui puoi prendere solo airbag mentre Dainese devi prendere tutto il pacchetto.....a meno che non sia pilota di MotoGP e te lo fanno mettere anche in altre marche.(e non lo trovo corretto)
                      Mi sembra che solo il sistema Dainese costi sui 1500? e la ricarica ho letto 170?.
                      Qui la ricarica non saprei.
                      Comunque basta che protegga in caso di caduta e questo arriva anche al coccige.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        S? paradossalmente quelli stradali a cavo proteggono di pi?.
                        E distinguono addirittura (quelli fighi) se l'impatto ? posteriore o anteriore (per rispondere a Mito). MA.
                        MA... Massima efficacia SE ti ribalti ...insomms se hai un minimo di tempo di volo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          tu da pilota faresti mai gare agganciato alla moto con una corda?
                          Scritto come l'hai scritto.
                          Visto dal sito lo proverei.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by devilsss View Post
                            se parlate del gilet esterno motoairbag sono 24 litri di sacca che si aprono lungo tutta la schiena, uscendo da coccige e dietro il collo, girocollo che si gonfia per evitare scuotimenti alla testa e salvare le clavicole da impatto col casco, tutto il torace davanti fino alla pancia bassa.
                            il gilet esterno della MOTORAIRBAG (versione 2.0 che protegge dietro e davanti) in pista l'ho provato due anni fa e tolto subito, crea un fastidiosissimo effetto vela e le chiusure (a velcro) delle tasche che contengono le sacche tendono dopo un po' ad aprirsi, meglio usarlo su strada come infatti faccio, anche se col caldo ? micidiale.

                            per la pista meglio l'airbag integrato nella tuta, e quello ho preso infatti...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by SUPERALEX View Post
                              tu da pilota faresti mai gare agganciato alla moto con una corda?
                              fidati che la forza che devi fare x attivare il sistema ? talmente poca rispetto alla forza che hai quando voli che non rimani attaccato, anche per la sola scivolata, sai quanto inchioda una moto a grattare con pedane ecc sull'asfalto?

                              la ricarica sono 1 o 2 bombolette da 20?, che te le cambi in 2 minuti da solo, se il sacco non si rovina lo sgonfi e lo riappallotoli, mentre nella tuta gimoto si ritrae da solo dopo 30 secondi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X