Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

HJC Rpha 10 visiera rotta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    HJC Rpha 10 visiera rotta

    http://i.imgur.com/DsJPwc5.jpg

    Successo ad un mio amico per la seconda volta in un mese.



    Si ? rotta all'apertura, di punto in bianco.
    Errato montaggio?
    Plastiche scadenti? (cos? pensa lui)
    Altro?
    Last edited by Burcio; 18-06-17, 10:37.

  • Font Size
    #2
    Errato montaggio non credo , una volta agganciata in entrambi i lati la visiera lavora ed ? inclinata correttamente.Forse ha ragione il tuo amico riguardo i materiali scadenti , oppure una partita di visiere difettate.
    Last edited by mauri954; 18-06-17, 10:52.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Montata.. si monta e fissa solo in un modo...

      Boh... io andrei a farla vedere dove l'ha acquistato....

      Comment


      • Font Size
        #4
        ? successo anche a me.
        dopo un paio di anni di utilizzo solo in pista.
        il rivenditore ha dato la colpa ai prodotti che ho usato per la pulizia (vetril o prodotti simili) visto che risultano essere troppo aggressivi.
        ora ho la visiera del rpha10 plus, la lavo solo con acqua e sapone neutro e per il momento sembra tutto a posto.

        Comment


        • Font Size
          #5
          E' successo anche a me, ma dopo molte migliaia di km di utilizzo. Tramite il mio rivenditore me l'hanno sostituita con quella del 10 plus.

          Ora ho anche un 11, vediamo se i materiali della visiera sono migliorati come quelli del casco

          ps: comunque quello in foto ? un 10plus, si riconosce dalla presa d'aria sulla mentoniera.
          Last edited by neeko72; 20-06-17, 22:12.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Al mio hjc rpha 11 replica spies si ? lesionata in quel punto dopo due pistate in pratica dove c'e l'aggancio a molla grigio . Essendo io un tipo molto pratico risolvo con un po di nastro telato.
            E il casco ? davvero un signor casco quindi peccato per quella che alla.fine ? una fesseria ma che certo non fa piacere.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mi unisco, anche il mio Spies replica si ruppe esattamente nello stesso modo.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che io sappia nell'11, proprio quel pezzetto ? stato sostituito con un altro....che ha doppia chiusura di sicurezza....prorprio per ovviare ai vari problemi......
                Confermo che l'11 ? un signor casco, gli interni sono totalmente diversi dai precedenti,molto piu morbidi e comodi, anche il sistema di areazione ? notevolmente mogliorato, si suda pochissimo......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  successo anche a me prima con quella chiara si rompe il gancio di chiusura e poi alla fume ..
                  il rivenditore mi disse assolutamente nn usare prodotti x la pulizia ma solo acqua xche le visiere hanno un trattamento speciale e se si usano quelli si rompono ....spero sia vero.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Bmwinowhite View Post
                    successo anche a me prima con quella chiara si rompe il gancio di chiusura e poi alla fume ..
                    il rivenditore mi disse assolutamente nn usare prodotti x la pulizia ma solo acqua xche le visiere hanno un trattamento speciale e se si usano quelli si rompono ....spero sia vero.
                    Una commessa MOLTO competente su Arai (cambia le visiera ad occhi chiusi in 5 secondi ) mi disse la stessa cosa, anche per la pulizia della calotta.
                    Addirittura imputava come (con)causa alla rottura delle placchette proprio l'utilizzo di prodotti per la pulizia non idonei che indeboliscono le plastiche; oltretutto diceva che ? riconoscibile se sono utilizzati prodotti inadeguati!!
                    SOLO acqua e appena un po di sapone...
                    Poi quanto ci sia di vero non lo so...ma ? l'ennesima che conferma ste cose

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ho un RPHA 10 ST con oltre 20mila km all'attivo, di cui buona parte sotto l'acqua di Scozia e Norvegia. Nessun problema di visiera, che pulisco solo e sempre con un panno morbido ed esclusivamente acqua.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        anche io ho cambiato qualche visiera per lo stesso motivo

                        Il mio ? il primo Ben Spies del 2010 per qualche anno nessun problema poi le visiere mi sono durate solo qualche mese !

                        Sinceramente reputo la causa della rottura all'invecchiamento della plastica perch? i caschi e le relative visiere in questione al meno hanno 5 anni di vita anche se acquistati ieri. I caschi ed i relativi ricambi vengono prodotti in poche decine di mesi dall'uscita del casco.
                        Oh parere personale ma lavandolo sempre alla stessa maniera la prima visiera ha durato 4 anni mentre le altre al massimo una stagione e quando comprai il casco nuovo era gi? un modello di qualche anno prima.......

                        Comunque adesso causa caduta con relativa grattata dovr? sostituirlo...... Peccato che la visiera l'avevo appena cambiata e quindi oltre ai danni alla moto ho buttato anche la visiera nuova

                        Sicuramente ricomprer? HJC perch? mi sono trovato veramente bene con ottimo rapporto qualit? prezzo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho un 10 plus da diversi anni e sia la visiera trasparente che quella fum? non hanno mai avuto problemi

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Quella del prodotto utilizzato credo sia proprio una cagata galattica in quanto a me le prime lesioni si sono fatte alla prima pistata 40 giri vallelunga dove lo calzavo per la prima volta non l'avevo neanco pulito visto che era nuovo di scatolo...

                            Poi se a tutte queste persone capita la stessa cosa hjc forse dovrebbe evitare di nascondersi dietro il prodotto utilizzato sapendo che tutti usano i classici pulivetri ecc.
                            Last edited by monsterluca; 24-06-17, 07:36.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              stesso problema, ahahaah,che visiera di merda, quelle del 10 mi sa che son tutte difettose. anche questa nuova che ho preso fa una strano click quando la chiudo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X