Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batteria gel

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Batteria gel

    Devo sostituire la batteria del CBR, monta una Yuasa YTZ10S a gel (quelle gi? pronte senza acido e senza manutenzione.
    Mi piacerebbe rimontarla visto che mi ? durata 8 anni (con le dovute "attenzioni") ma ho 2 dubbi:

    - il prezzo di questa marca ? pi? elevato rispetto alle altre (e ci pu? stare se effettivamente ? migliore), ma una Magneti Marelli, una Unibat..ecc..sono qualitativamente inferiori?
    Conviene prendere una Yuasa e spendere qualcosa in pi? o tanto vale risparmiare qualcosa per una EQUIVALENTE?

    - ho il timore di acquistare una batteria "vecchia", con gi? diversi anni di vita sulle spalle...una "rimanenza di magazzino", con conseguente riduzione della vita utile (cosa gi? successa con l'auto).
    Sapete consigliarmi store online dove posso stare sicuro?

    Grazie

  • Font Size
    #2
    Gira voce che la qualit? delle Yuasa ultimamente sia un filo calata, ma sinceramente io andrei sul sicuro. L'unica volta che non ho montato Yuasa e ho risparmiato (neanche tanto in realt?) mi ? saltato un elemento ai piedi dello Stelvio dopo solo 2 anni e per fortuna che ero con il Thunderace che partiva bene anche a spinta. Magari sarebbe capitato comunque per? il dubbio mi rimarr? sempre

    Sinceramente per? non credo che scegliendo marche conosciute come FIAMM e Magneti Marelli si corrano molti rischi

    Comment


    • Font Size
      #3
      metti una litio!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ace31 View Post
        Gira voce che la qualit? delle Yuasa ultimamente sia un filo calata, ma sinceramente io andrei sul sicuro. L'unica volta che non ho montato Yuasa e ho risparmiato (neanche tanto in realt?) mi ? saltato un elemento ai piedi dello Stelvio dopo solo 2 anni e per fortuna che ero con il Thunderace che partiva bene anche a spinta. Magari sarebbe capitato comunque per? il dubbio mi rimarr? sempre

        Sinceramente per? non credo che scegliendo marche conosciute come FIAMM e Magneti Marelli si corrano molti rischi
        Esatto!!
        Da una parte sarei pi? tranquillo con Yuasa, dall'altra NON PENSO che Fiamm, Magneti Marelli, Unibat...ecc...siano scarse; siccome poi risparmierei qualcosa non ci sputo sopra
        Il dilemma ? proprio qu?: andare sul sicuro o risparmiare qualcosa con la stessa (grossomodo) qualit???
        E...dove acquistare?





        Originally posted by kindly View Post
        metti una litio!
        Potrei, ci ho pensato, ma non ne vale la pena per le mie esigenze
        Non ho velleit? di peso, la Yuasa che avevo ? durata abbastanza (8 anni) con le dovute attenzioni e infine dovrei anche acquistare un caricabatterie apposito (s enon sbaglio per ricaricare quelle al litio non vanno bene i comuni caricatori/mantenitori).
        Non mi ? indispensabile, una al gel va benissimo!!
        Grazie

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io, per mia indole mi orienterei sulla migliore, o su quella che viene considerata la migliore.

          Per? ci sono, a mio avviso alcune considerazioni da fare, prendere la migliore non da la certezza matematica di non avere problemi, cos? come prendere una marca inferiore non ? automaticamente indice di minore durata.

          Da tutte le aziende pu? uscire una batteria difettosa, e se ti tocca quella difettosa che sia una su un milione o una su mille per te ? uguale, devi sostituirla.

          Dipende da come sei te, cio? ti piace sapere di aver acquistato il miglio prodotto del mercato, o preferisci comprare qualcosa di simile risparmiando un po'?

          Non ho nessuna prova al riguardo, ma ho sempre pensato che le batterie che vengono fornite alle case costruttrici non siano poi le stesse che si trovano in vendita.

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma x la strada o la pista?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Faccio entrambi, ma molta pi? strada rispetto a pista.

              Comunque Yuasa circa 80-90?, altre marche 40-50..
              Mi piacerebbe capire se c'? effettivamente questa differenza qualitativa che giustifica il prezzo oppure no.
              Sia ben chiaro, non mi cambiano la vita 30? di differenza, ma se il prodotto ? equivalente preferisco spenderli per una pistata con le pit

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho ho appena messo una al litio..costano di piu ma risparmi almeno 4kg..per 50 70 euro in piu..non so se ne vale la pena

                Io di yuasa non posso che parlarne bene, ne ho su una sulla ninja da anni,non so quanti..ma tanti la moto l'ho presa una decina d'anni fa e era montata..da allora sole pioggia neve..quando schiacciavo il pulsantino partiva subito pero pesano..su una moto sportiva non so quanto possa aver senso, al limite quando la si mette in garage si stacca il cavetto rosso e via

                se prendi litio..ricordati la sigla lifep04.le altre potrebbero dar problemi quindi meglio andar sul sicuro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ho pensato ad una al litio ma come scritto poco pi? sopra, PER LE MIE ESIGENZE, il gioco non vale la candela.
                  Oltre al prezzo maggiore d'acquisto dovrei acquistare anche un caricabatterie apposito.
                  Non faccio gare, vado in pista per divertirmi e smanettare, la utilizzo soprattutto in strada...una buona batteria al gel (che gi? monto) va benissimo

                  Pare proprio che ste Yuasa siano davvero le migliori...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se hai la possibilit? di tenerla sempre attacca al mantenitore puoi valutare anche qualcosa di pi? economico.
                    Per? con Yuasa vai sul sicuro.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Be allora prendi quella che costa meno e via

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by penna_85 View Post
                        Faccio entrambi, ma molta pi? strada rispetto a pista.

                        Comunque Yuasa circa 80-90?, altre marche 40-50..
                        Mi piacerebbe capire se c'? effettivamente questa differenza qualitativa che giustifica il prezzo oppure no.
                        Sia ben chiaro, non mi cambiano la vita 30? di differenza, ma se il prodotto ? equivalente preferisco spenderli per una pistata con le pit
                        La differenza che giustifica il prezzo secondo me c'?, ma credo che principalmente sia nella minor probabilit? di incappare in una batteria difettosa.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io sono 2 anni che ho una batteria al litio della Magneti Marelli. L'ho comprata perch? costava uguale a quelle al piombo di buona qualit?.
                          Risultato? Un sacco di peso risparmiato e in inverno ho detto ciao ciao al mantenitore di carica. E' sufficiente scollegarla, dopo 5 mesi la ricollego e la moto parte come se l'avessi accesa il giorno prima....

                          Mai pi? in vita mia batterie al piombo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Yuasa ? il top, se vuoi lunghe durate ? l'unica.

                            Altrimenti ne prendi una economica e ogni 2 anni la cambi per scrupolo.
                            Originally posted by vez1987 View Post
                            Io sono 2 anni che ho una batteria al litio della Magneti Marelli. L'ho comprata perch? costava uguale a quelle al piombo di buona qualit?.
                            Risultato? Un sacco di peso risparmiato e in inverno ho detto ciao ciao al mantenitore di carica. E' sufficiente scollegarla, dopo 5 mesi la ricollego e la moto parte come se l'avessi accesa il giorno prima....

                            Mai pi? in vita mia batterie al piombo
                            Vero.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io le producevo, le batteryfly, poi non le abbiamo prodotte pi?, ora mai costano meno alle grandi produzioni, quindi le vendiamo Delle varie marche Italiane.
                              Una delle prime che ho prodotto ? montata sulla mia moto ? prima ancora su un'altra....comunque ? l? dal 2010 zero problemi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X