Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli dai piu "esperti"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consigli dai piu "esperti"

    Stavo pensando che una tuta top di gamma senza airbag di marche come dainese alpinestar spidi, costano dai 900 euro in su, mentre una tuta su misura di gimoto/rewin/vircos costano piu o meno 1200/1300 in canguro. A questo punto mi chiedo, non conviene far sempre una tuta su misura? Con qualche euro in piu si ha un prodotto ad hoc e made in italy.. sbaglio? Ho citato queste 3 marche dei prodotti su misura perche le conosco ma ho visto anche che ci sono la speed (non so i prezzi) e anche la scorpiotec.
    Voi cosa ne pensate di questo ragionamento? 😃

  • Font Size
    #2
    Io vendo una dainese d-air Misano taglia 46 se pu? interessare

    Comment


    • Font Size
      #3
      46 azz? Piccina...

      Su misura vai tranquillo... son tute belle anche gimoto o rewin... poi ovvio che se prendi un marchio blasonato hai riferimenti e assistenza diverse...

      Pi? che altro PROVALE... magari entri bene anche in una misura standard.....

      La tuta su misura cmq. non vai in negozio oggi e domani ci vai in moto.... anche quello c'? da dire...
      Last edited by mito22; 28-08-17, 12:33.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ne ho provate parecchie ma io ho sempre il problema che di gambe son magro, e dopo 2 tute prese (dainese e spyke) penso che l unica sara farla su misura per il prossimo anno, soldi permettendo.
        Ovviamente non si ha la tuta il giorno dopo pero seconso me si ha un prodotto fantastico no? Ovviamente anche dainese fa il su misura con l airbag ma costa parecchio..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ema88 View Post
          Ne ho provate parecchie ma io ho sempre il problema che di gambe son magro, e dopo 2 tute prese (dainese e spyke) penso che l unica sara farla su misura per il prossimo anno, soldi permettendo.

          Ovviamente non si ha la tuta il giorno dopo pero seconso me si ha un prodotto fantastico no? Ovviamente anche dainese fa il su misura con l airbag ma costa parecchio..


          io ho tre tute...una rewin su misura, una clover ed una mtech "adattate" ovvero strette qui ed allungate li. sono magro ed alto ... beh su misura a vita! la spesa li vale tutti. Certo e' che se adesso come adesso dovessi farmi una nuova tuta... beh su misura con airbag!


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ema se puoi permettertelo tuta su misura.....a vita
            Last edited by smanettone75; 28-08-17, 17:52.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io da qualche anno a questa parte ho un axo pagata 350 perche ultima taglia del modello dell anno prima
              su misura son ottime, ma costano.e comunque chi prende le misure deve avere occhio, ho visto tute su misura strette..io la preferisco un po larga ad esempio..questa e' un filo lunga nelle gambe perche ho le gambe corte ma mi basta alzarmi per un attimo mentre sto entrando,la sistemo dalle ginocchia e non si muove piu easy

              Comment


              • Font Size
                #8
                Avendo da un anno una Rewin su misura posso solo che parlarne bene. Vestibilit? molto buona (stretta o larga lo puoi scegliere, io ho scelto aderente...), ottima fattura e pelle molto morbida. Prima usavo una Alpinestar di media fascia, il confronto ? improponibile, pure avendola pagata meno della met?.
                Tra l'altro, tuta gi? battezzata sull'asfalto e a parte un po di colore nessun danno, quindi ottima resistenza (spero di non collaudarla ancora a breve).
                Per me, se ti vanno veramente bene i top di gamma di marche blasonate allora ok ? una comunque un ottima scelta, altrimenti spendi poco in pi? e vai su un su misura senza pensarci!
                Due note: il prezzo indicato per il canguro mi sembra bassino per un top level, l'airbag ad oggi va preso in seria considerazione, un po mi mangio le mani anche io, anche se i prezzi sono altri.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io onestamente sono orientato sul su misura per vari motivi, in primis ho le gambe magre e essendo 1 e 78 (altezza normale) non trovo un compromesso giusto nelle taglie standard. Ovviamente mi farei consigliare da loro essendo esperti, spiegandone l utilizzo, vado in pista con l r6 la uso anche sulle pitbike ecc ecc. Inoltre in caso dovessi far ulteriori modifiche loro le fanno senza problemi essendo di produzione propria. Ho provato a far strigere la mia dainese ma purtroppo non e' andata bene anche se il lavoro era fatto bene. Ho provato una gimoto usata che avevano li in azienda e non mi andava per poco (era un po corta di maniche e gambe) quindi l avrei dovuta far nuova ma non avevo i soldi. Questo inverno vedo di risparmiare e far un bell investimento nella tuta da usare a 360? 😃 per ora son orientato su rewin xke i modelli mi piacciono di piu rispetto a gimoto

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    In questo caso fai bene a scegliere una tuta su misura. Avendole viste, Rewin e Vircos sono tra i marchi migliori secondo me, con qualche differenza nei modelli e nel prezzo.
                    Il canguro, dato che ne parlavi prima, vale sicuramente il costo in pi?, anche se gi? con il bovino che usano loro la tuta sembra molto pi? morbida e comoda di tante tute standard.
                    Infine, probabilmente gia lo saprai, il periodo migliore per ordinarne una ? a fine stagione non all'inizio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dunkan View Post
                      In questo caso fai bene a scegliere una tuta su misura. Avendole viste, Rewin e Vircos sono tra i marchi migliori secondo me, con qualche differenza nei modelli e nel prezzo.
                      Il canguro, dato che ne parlavi prima, vale sicuramente il costo in pi?, anche se gi? con il bovino che usano loro la tuta sembra molto pi? morbida e comoda di tante tute standard.
                      Infine, probabilmente gia lo saprai, il periodo migliore per ordinarne una ? a fine stagione non all'inizio
                      Si si infatti anche gimoto mi aveva detto di andare nel periodo invernale in modo da averla verso primavera! Curiosita, il canguro costa molto di piu? Perche gimoto ha un sovrapprezzo di 200 euro e sulla tuta scelta faceva uno sconto di 200 euro mi sembra, quindi praticamente il prezzo era quello sul sito ma in canguro e non in bovino!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Gimoto non la conosco, quindi non so dirti. So per certo che alcuni sconti li fanno un po tutti. Un consiglio ? quello di vedere i materiali, le tutte che hanno in casa ad esempio, e farti un idea. Sul canguro c ? almeno un 20-30% in pi?.
                        Poi considera che ci sono diversi modelli e tra base e top level il prezzo cambia abbastanza.
                        La cosa migliore ? parlare direttamente con chi ti fa la tuta e scegliere in base a cosa vuoi.
                        Last edited by Dunkan; 29-08-17, 12:25. Reason: Corretto testo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dunkan View Post
                          Gimoto non la conosco, quindi non so dirti. So per certo che alcuni sconti li fanno un po tutti. Un consiglio ? quello di vedere i materiali, le tutte che hanno in casa ad esempio, e farti un idea. Sul canguro c ? almeno un 20-30% in pi?.
                          Poi considera che ci sono diversi modelli e tra base e top level il prezzo cambia abbastanza.
                          La cosa migliore ? parlare direttamente con chi ti fa la tuta e scegliere in base a cosa vuoi.
                          Esatto! Spiego a loro che utilizzo vorrei farne in modo da aver un consiglio, cosi da decidere il livello di tuta adatto a me! Con rewin ti sei trovato bene?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io conosco bene.. gimoto e rewin se serve...

                            Per? poi ti tocca mettere due scritte DDG! :1:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mito22 View Post
                              Io conosco bene.. gimoto e rewin se serve...

                              Per? poi ti tocca mettere due scritte DDG! :1:
                              Be ma le scritte ddg sono d obbligo 😃😃 con quelle si va piu forte 😃😎

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X