Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Sistema Air-Bag Esterno per uso pista.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Sistema Air-Bag Esterno per uso pista.

    Sto da tempo pensando di prendermi un sistema air-bag, a dire il vero volevo la tuta, ho provato la Dainese Bovina ma mi ? sebrata Pesante rispetto alla mia Arlenn in canguro, prenderla in Canguro per me ? una spesa non sostenibile, da qui l'idea, dato che con la mia mi trovo benone e ancora ? buona, di vestirla con un Gilet Airbag. Amici tedeschi mi consigliano la marca Helite.
    Mi sembra un buon prodotto, protegge la schiena, le costole e il collo, che ne pensate...ci sono sistemi simili migliori.
    Hanno anche uno "spaccio" in Italia, nei prossimi giorni provvedo a mettermi in contatto, sperando di trovare qualche canale buono per il prezzo.
    Link alla pagina.
    https://www.helite.it/prodotto/turtl...t-airbag-nero/

  • Font Size
    #2
    Arlen in canguro??? Ma ce ne sono ancora in giro? Nun me far parl?...

    Ma va.... io ho avuto due canguro su misura dainese... ho usato la MISANO STANDARD... (NUOVA), dopo 2 giri si ? fatta la tuta e mi pareva la mia... alla fine..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Topax'82 View Post
      Sto da tempo pensando di prendermi un sistema air-bag, a dire il vero volevo la tuta, ho provato la Dainese Bovina ma mi ? sebrata Pesante rispetto alla mia Arlenn in canguro, prenderla in Canguro per me ? una spesa non sostenibile, da qui l'idea, dato che con la mia mi trovo benone e ancora ? buona, di vestirla con un Gilet Airbag. Amici tedeschi mi consigliano la marca Helite.
      Mi sembra un buon prodotto, protegge la schiena, le costole e il collo, che ne pensate...ci sono sistemi simili migliori.
      Hanno anche uno "spaccio" in Italia, nei prossimi giorni provvedo a mettermi in contatto, sperando di trovare qualche canale buono per il prezzo.
      Link alla pagina.
      https://www.helite.it/prodotto/turtl...t-airbag-nero/
      io ho il gilet della MOTOAIRBAG, modello 2.0 che protegge tutto, sia davanti che dietro, va benissimo su strada ma quando l'ho provato in pista...disastro...effetto vela alle alte velocit?, e mi sentivo come il Bibendum, ho lasciato perdere...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Arlen in canguro??? Ma ce ne sono ancora in giro? Nun me far parl?...

        Ma va.... io ho avuto due canguro su misura dainese... ho usato la MISANO STANDARD... (NUOVA), dopo 2 giri si ? fatta la tuta e mi pareva la mia... alla fine..
        Ha qualche anno ma ? davvero super comoda.
        https://ibb.co/dScomb
        Alla canguro Dainese 3000? non ci arrivo
        Last edited by Topax'82; 02-01-18, 07:37.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Pinzo? View Post
          io ho il gilet della MOTOAIRBAG, modello 2.0 che protegge tutto, sia davanti che dietro, va benissimo su strada ma quando l'ho provato in pista...disastro...effetto vela alle alte velocit?, e mi sentivo come il Bibendum, ho lasciato perdere...
          Boh questa la versione race sembra ben fatta, dovrebbe evitare effetto vela, almeno spero.

          Vediamo comunque

          Comment


          • Font Size
            #6
            Domanda da un miliardo di dollari :
            Ma vi lasciano entrare in tutte le piste con il gilet airbag o fanno storie da qualche parte?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by smanettone75 View Post
              Domanda da un miliardo di dollari :
              Ma vi lasciano entrare in tutte le piste con il gilet airbag o fanno storie da qualche parte?
              Non saprei penso non facciano problemi ? certificato CE e lo usano vari piloti in campionato quindi spero sia raccomandato

              Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                A sapere che nn fanno storie lo valuterebbero in molti x la pista,cambio di tuta ma stesso airbag, certo andrebbe provato in pista perch? avevo il sospetto come dice pinzo che facesse un po effetto vela...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  guardandolo nei dettagli sembra molto simile a quello che uso io x strada, che ? lo Spidi Full DPS vest...sar? la stessa cosa? Mah.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho visto un filmato su fb . Ad .imola . A vedere a funzionato moto alla grande .

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Topax'82 View Post

                      onestamente non mi pare molto diverso dal mio, inoltre qual'? la versione "racing" ? nel link da te indicato c'? scritto per uso stradale...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Pinzo[emoji769
                        ;10640416]onestamente non mi pare molto diverso dal mio, inoltre qual'? la versione "racing" ? nel link da te indicato c'? scritto per uso stradale...
                        La versione per uso pista ? la GP air ? pi? aderente e predisposta per la gobba.

                        Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Topax'82 View Post
                          La versione per uso pista ? la GP air ? pi? aderente e predisposta per la gobba.

                          Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
                          Esatto ed ? in pelle,non in tessuto.
                          https://www.helite.it/prodotto/gp-ai...-airbag-pista/
                          Ci corre un sacco di gente in francia.
                          Su ebay mi pare si trovi a meno di 400 il modello stradale e a 600 o poco meno quello da pista.
                          PEr uso stradale sono ottimi anche gli HELD ma un pelo pi? cari degli helite.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Ma secondo voi ci saranno a Verona all' expo ?
                            Vorrei vederlo da vicino e provarlo. Tanto Per capire.
                            Qualcosa anche io vorrei gare prima che inizi la stagione. . O gimoto o questo . Gilet
                            Certo la mia tuta a 5 uscite praticamente nuova .
                            Anche perch? a me piace toccare con mano quello che acquisto.

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Nervus View Post
                              Ma secondo voi ci saranno a Verona all' expo ?
                              Vorrei vederlo da vicino e provarlo. Tanto Per capire.
                              Qualcosa anche io vorrei gare prima che inizi la stagione. . O gimoto o questo . Gilet
                              Certo la mia tuta a 5 uscite praticamente nuova .
                              Anche perch? a me piace toccare con mano quello che acquisto.

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                              Ho parlato con importatore, non saranno presenti, ma offrono la possibilit? di averlo provarlo e cambiare taglia o restituirlo se non dovesse essere adatto alle tue necessit?, ovviamente non usandolo 10volte.

                              Sinceramente valuto positivamente due cose:

                              1-Cambi tute e lo pupi spostare

                              2-Con appresso qualche bomboletta sei autonomo in caso di innesco.

                              Unica alternativa che considero ? Alpinestars che offre possibilit? di spostarlo e ha due inneschi ma sono tanti soldi, andr? su un meccanico.

                              Per concludere ho trovato extra IT una linea diretta che permette di risparmiare qualche ? sull'acquisto.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X