Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

POWER COMMANDER III

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    poi non ti rompo piu'...siccome non so se prendo lo scarico della hpe o lo zard ( che dubito ci sia gia configurato..) per cambiare una mappatura ci vuole per forza il portatile da collegare e scaricare i dati o sono dei parametri che una volta scaricati si riportano manualmente attraverso il display..??
    grazie ale...

Comment

• Font Size
      Guarda che per il 999 c'? un kit della ducati scarico completo filtri e eprom io ti consiglierei di aspettare quest'inverno e prender quelli che sono studiati appositamente per quella moto e da un reparto corse non indifferente

Comment

• Font Size
        ciao libero , lo so' , e' solo che non mi piace proprio il termignoni che ti danno , e' ( senza offesa per chi c'e' l ha...e' solo un gusto estetico personale...) uguale all originale , troppo goffo e grande , lo scarico mi paice come il leovince , zard o meglio ancora il termignoni da sbk ( che penso costi una follia , sempre se lo vendono..) quindi penso di ripiegare sllo zard , che e' molto bello e ne ho sentito parlare bene , poi la centralina per me penso basti ancheuna power commander , cmq se la centralina della dcati con i filtri ducati possono rendere sempre meglio della PCIII ( con lo zard ) allora potrei anche sentire quanto costa...cosa dici...

Comment

• Font Size
          ....dire che montare solo la pc3 e senti la moto che va tantissimo mi sembra un tantino azzardato!!!!
          per avere un esatto riscontro sul miglioramento o peggioramento devi solo farle fare un lancio su un banco prova prima e dopo il montaggio della pc3 e allora cosi sai cosa ti ha dato.
          io per esempio l'ho montata sul mio suzu k4 e al banco c' ? stata una perdita di 1,5 cv!!!!
          per risolvere questo problema bisogna solo fare una mappatura personalizzata in un centro djnojet con l'apposito banco prova!!!

Comment

• Font Size
            Non penso sia obbligatorio prendere i termignoni quindi puoi prendere i zarc e l'eprom ducati performance.

Comment

• Font Size
              Originally posted by maurisuzu
              ....dire che montare solo la pc3 e senti la moto che va tantissimo mi sembra un tantino azzardato!!!!per avere un esatto riscontro sul miglioramento o peggioramento devi solo farle fare un lancio su un banco prova prima e dopo il montaggio della pc3 e allora cosi sai cosa ti ha dato.
              io per esempio l'ho montata sul mio suzu k4 e al banco c' ? stata una perdita di 1,5 cv!!!!
              per risolvere questo problema bisogna solo fare una mappatura personalizzata in un centro djnojet con l'apposito banco prova!!!
              quando l ho detto....
              anzi , semmai chiedevo se si sentiva anche un piccolo miglioramento montandola , da quel che ho capito la centralina non da' cavalli ma aggiusta un po l erogazione , la coppia e altre csette , poi magari abbinata ad uno scarico completo e i flitri qualche asinello lo da anche lei...
              cmq non ci pensavo , se alla ducati hanno ( pesnso e spero di si ) il banco la provo prima e dopo aver montato il tutto...

Comment

• Font Size
                Originally posted by libero
                Non penso sia obbligatorio prendere i termignoni quindi puoi prendere i zarc e l'eprom ducati performance.
                si sa piu' o meno quanto chiedono per la centralina e i filtri ducati perf...??

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Il testa
                  ...si sente....ho la PCIIIusb,filtri K&N e scarico completo LEOVINCE...si sente...eccome.....anche solo coi terminali si sente....

la mia era solo una testimonianza perch? ne ho sentiti tanti dire che va,va,va....ma se non hai un riscontro reale sono tutte chiacchere al vento!!!
                  ciao

Comment

• Font Size
                    a me piu' che i numeri del banco interessa sentire la differenza , cmq son curioso di sapere le dfferenze di cv 8 e come si sentono a bordo ) dopo avre montaot i vari pezzi...cmq il titolare della ducati viareggio , un ragazzo che ha una 999 TUTT IN CARBONIO bella preparata ( senza soldi... ) mi ha detto che con la centralina ,filtri e scarico completo dovrei prendere tra i 10-12 cv....premetto che io sul r1 e sullo zx10 non ho mai messo la centralina ma solo il finale filtro pignone e cosette cosi' , perche di potenza ne avevo assai , quindi non so' le differenze che si hanno montando tutte queste cose...pero' se davvero arrivassi a prendere quei cv li' penso che la differenza si sente e come.... :d ...cmq entro un mesetto vi faro' sapere il grafico cosa dice....per fare un lancio al banco ora per vedere la moto originale quanti cv relai ha quanto mi faranno spendere..??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by alex45
                      poi non ti rompo piu'...siccome non so se prendo lo scarico della hpe o lo zard ( che dubito ci sia gia configurato..) per cambiare una mappatura ci vuole per forza il portatile da collegare e scaricare i dati o sono dei parametri che una volta scaricati si riportano manualmente attraverso il display..??
                      grazie ale...
                      Allora--se hai un portatile da portare in box ? tutto pi? facle..se no la puoi programamre anche tenendola staccata dalla moto ma la power commander v? alimentata..quindi nel caso sia la PCIII quindi con porta seriale esiste un apposito connettore con batteria da 9 volt da porre tra il cavo seriale e l'ingresso della pc3, se invece si tratta della PCIII usb l'alimentazione dovrebbe arrivare gi? tramite USB quindi cllegandola al PC.. Per quanto riguarda la tua configurazione di scarico prevista, guarda prima nel database del sito powercommander se ce'--se non la trovi scrivi a Ferracci e lui ti consiglier? e ti mander? la mappa che pi? si avvicina alla tua configurazione...

Comment

• Font Size
                        Scusate se faccio la burba e l'ultimo arrivato :d
                        premetto che dovrei guardare il sito power commander in cui ci sono parecchi file da scaricare(ho una linea 56 k).
                        Sul Cbr che ho preso ? montata una PC III dinojet, a vista si vedono ter pulsanti :low, mid e high;la presa seriale e una serie di spiette a led.
                        I dubbi sono questi:
                        -posso caricare tre mappature differenti e poi scegliere quale usare?
                        -le mappe si possono scaricare dal sito? e se si cme fanno a fare una mappa precisa dell'erogazione di potenza se non sanno cosa monto?(scarico,filtro ecc..)

Comment

• Font Size
                          Per le varie moto ci sono pi?di una 1 mappatura

ad es. finale leovince con filtro originale

oppure finale leovince con filtro K&N

oppure scarico completo leovince con filtro K&N ecc questo discorso vale con molte marche di scarichi e tu segli in base a quello che ai montato

ad esempio io sul mio CBR FSport con finale leovinci e filtro K&N montando la mappatura per questa configurazione sento che la moto prende intorno ai 7000 e tira fino ai 14.500 cos? combiando mi ritrovo sempre nel arco dei giri in cui la moto tira.
                          Montando invece la mappa scarico e filtro originale senti la moto che prende intorno hai 5000 ma ha un calo dai 10.500 ai 11.500 circa e quindi nel momento della cambiata se riprendi in quel rang di giri senti la moto un p? "spenta"

Fai le tue deduzioni e segli quella a te pi? apropriata io ho scelto la 1 e i miglioramenti in guidabilit? gli ho sentiti e come

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ilModena
                            Originally posted by alex45
                            grazie ale...
                            Allora--se hai un portatile da portare in box ? tutto pi? facle..se no la puoi programamre anche tenendola staccata dalla moto ma la power commander v? alimentata..quindi nel caso sia la PCIII quindi con porta seriale esiste un apposito connettore con batteria da 9 volt da porre tra il cavo seriale e l'ingresso della pc3, se invece si tratta della PCIII usb l'alimentazione dovrebbe arrivare gi? tramite USB quindi cllegandola al PC.. Per quanto riguarda la tua configurazione di scarico prevista, guarda prima nel database del sito powercommander se ce'--se non la trovi scrivi a Ferracci e lui ti consiglier? e ti mander? la mappa che pi? si avvicina alla tua configurazione...
                            ok grazie...chiarissimo....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Run
                              premetto che dovrei guardare il sito power commander in cui ci sono parecchi file da scaricare(ho una linea 56 k).
                              Sul Cbr che ho preso ? montata una PC III dinojet, a vista si vedono ter pulsanti :low, mid e high;la presa seriale e una serie di spiette a led.
                              I dubbi sono questi:
                              -le mappe si possono scaricare dal sito? e se si cme fanno a fare una mappa precisa dell'erogazione di potenza se non sanno cosa monto?(scarico,filtro ecc..)
                              i tre pulsantini servono per una regolazione manuale del rapporto stechiometrico aria benzina ai bassi medi e alti..? una regolazione grossolana e non precisa come quella che hai andando ad agire tramite il software in dotazione.. la scaetta di led sta ad indicare se la miscela ad un determinato numero di giri ? pi o meno ricca, il rapporto stechiometrico corretto ? intorno alla met? della scala tra rich (ricca) e lean (povera o magra)...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ilModena
                                Originally posted by Run
                                I dubbi sono questi:
                                i tre pulsantini servono per una regolazione manuale del rapporto stechiometrico aria benzina ai bassi medi e alti..? una regolazione grossolana e non precisa come quella che hai andando ad agire tramite il software in dotazione.. la scaetta di led sta ad indicare se la miscela ad un determinato numero di giri ? pi o meno ricca, il rapporto stechiometrico corretto ? intorno alla met? della scala tra rich (ricca) e lean (povera o magra)...
                                Grazie, me la stavo prorio studiando sta cosa e cmq ho notato che il led indica lean , quindi miscela magra. Almeno per quello che so non ? un po' pericoloso per la vita del motore viaggiare a miscela magra?
                                mi sa che mi devo procurare il cd , il cavo e portarmi il pc in garage

Comment

X
                                Working...
                                X