Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dunlop D212 GP Racer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Quindi qual'e la pressione a freddo per uso strada?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by yoshi55 View Post
      a freddo ed in pratica erano 2 ant e 1.8 post
      l'anteriore
      L'anteriore a 2,0 non si "avvita"??
      Prova anche ant. a 2,3, lasciando il post a 1,8-2,0.
      Con la roba che hai sotto non dovresti avere problemi di assorbimento.

      Secondo me il fastidio che sentivi veniva dal posteriore troppo gonfio pi? che dal davanti.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by vibo1986 View Post
        Quindi qual'e la pressione a freddo per uso strada?


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        mio modesto parere in base a quanto ho potuto constatare nei 1300 km fatti fin ora direi 2/2.1 anteriore e 1.9/2 posteriore
        da rivedere poi questa estate quando far? molto piu caldo

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by Martino View Post
          L'anteriore a 2,0 non si "avvita"??
          Prova anche ant. a 2,3, lasciando il post a 1,8-2,0.
          Con la roba che hai sotto non dovresti avere problemi di assorbimento.

          Secondo me il fastidio che sentivi veniva dal posteriore troppo gonfio pi? che dal davanti.
          ? propio cos? marco gia portando il post a 2.3 a caldo da quasi 2.8 (!) che ero arrivato partendo da 2.3 a freddo e lasciando anteriore invariato mi son trovato molto meglio poi abbassando un poco anche l'anteriore trovavo piu sicurezza specie in inserimento
          inizialmente avevo provato sia anteriore che post a 2.3 ma con queste gomme non va bene specie se si tira un poco e ci son piu di 20 gradi
          a mio avviso con anteriore a 2 / 2.1 e post a 1.9/2 sei perfetto
          per quanto riguarda assorbimento asperit? (fino ad un certo punto) sembra propio di guidare su un biliardo

          Comment


          • Font Size
            #125
            agevolo foto delle gomme a 1300 km fatti come si puo vedere l'anteriore sembra montato ieri

            e anche il post non ha segni di sofferenza o consumi anomali e tiene da paura come i primi 100 km

            Comment


            • Font Size
              #126
              Usate anche oggi in strada a 2,1 ant e 1.6 post . Pressioni a freddo.

              Tenuta eccellente, usura perfetta. Con pressioni p? alte scaldano troppo e scivolano un pochetto.

              Io non so come fate a tenerle a 2 bar dietro....Per? giustamente ogni moto ? diversa In ogni caso gomma strepitosa, anni luce meglio delle Merdelli Supercorsa

              Comment


              • Font Size
                #127
                Oggi ho provato 2.2 ant e 2.2 posteriore a freddo, finito il giro avevo 2.4ant e 2.5 posteriore a caldo (premessa, la moto ? stata ferma 30min prima di tornare a casa quindi caldo X dire); fatto 200km circa e davanti bene come con le d211 dove ho tenuto la stessa pressione, dietro per? scivolava e mi entrava il TC, cosa che con le d211 non ha mai fatto!
                Altra premessa, mercoled? scorso ho decatalizzato la moto messo filtro e mappato centralina guadagnando cv, sar? anche quello per? dietro scivolava un po' troppo! Prover? a metterla a 2.0post

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  io le ho montate ci ho fatto circa 550 km, primo giro avevo 2.2 davanti e 2.2 dietro fatte dal gommista. non riuscivo a guidare il posteriore scivolava.
                  Poi ho provato 2.1 davanti e 1.9 dietro e la situazione ? migliorata ma noto ancora un po di scivolamento. Il prossimo weekend, tempo permettendo, provo ad abbassare ancora un p? dietro. ( pressioni a freddo )

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by conluca92 View Post
                    io le ho montate ci ho fatto circa 550 km, primo giro avevo 2.2 davanti e 2.2 dietro fatte dal gommista. non riuscivo a guidare il posteriore scivolava.
                    Poi ho provato 2.1 davanti e 1.9 dietro e la situazione ? migliorata ma noto ancora un po di scivolamento. Il prossimo weekend, tempo permettendo, provo ad abbassare ancora un p? dietro. ( pressioni a freddo )
                    Secondo me non ti si scaldano a sufficenza

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      la cosa che vi scivola il posteriore senza motivo mi pare anomala , io con tuono 1100 utilizzo mappa t e tc impostato a 3 quindi quasi al minimo e non mi ? mai capitato nemmeno a gomme fredde tenuto conto che queste gomme si scaldano molto rapidamente
                      che moscole usate?
                      Last edited by yoshi55; 18-04-17, 07:38.

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by yoshi55 View Post
                        la cosa che vi scivola il posteriore senza motivo mi pare anomala , io con tuono 1100 utilizzo mappa t e tc impostato a 3 quindi quasi al minimo e non mi ? mai capitato nemmeno a gomme fredde tenuto conto che queste gomme si scaldano molto rapidamente
                        che moscole usate?
                        Probabilmente l'unico motivo plausibile che possa causare scivilamento con queste gomme, su strada, ? l'utilizzo di pressioni troppo basse in proporzione alle andature che si tengono in questo periodo.
                        E' impossibile farle scivolare se si usano nei range giusti

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Troppe le variabili, se prendiamo in considerazione anche lo stato delle ns. strade...

                          Poi assetti troppo sportivi, che non copiano bene le "imperfezioni" dell'asfalto, contribuiscono.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by Paolo Grandi View Post
                            Troppe le variabili, se prendiamo in considerazione anche lo stato delle ns. strade...

                            Poi assetti troppo sportivi, che non copiano bene le "imperfezioni" dell'asfalto, contribuiscono.
                            Quoto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by pialletto View Post
                              Usate anche oggi in strada a 2,1 ant e 1.6 post . Pressioni a freddo.

                              Tenuta eccellente, usura perfetta. Con pressioni p? alte scaldano troppo e scivolano un pochetto.

                              Io non so come fate a tenerle a 2 bar dietro....Per? giustamente ogni moto ? diversa In ogni caso gomma strepitosa, anni luce meglio delle Merdelli Supercorsa
                              Quindi sembrerebbe che i 212 lavorino alle stesse pressioni dei vecchi 211?

                              Io uso ancora i 211 gp racer su strada e le pressioni ottimali per me sono intorno ai 2.2 ant 1.7 post

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                direi che dovresti esserci io vado bene anche con 2.1 e 1.8 a freddo ma sono sicuro che quando fara piu caldo ci sar? da abbassare ancora al posteriore

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X