Ringrazio Arcano sempre x l'appoggio e x i consigli!
Ringrazio anche i miei amici tifosi giunti dal Nord! soprattutto "Uccio" Nitronori!
Sono un p? cotterello ma veniamo al dunque...
Al Giov ritiro la moto e il mecca mi dice... questa gara pacco... bene! molto bene! la gara cui puntavo di pi? x il riscatto me tocca arrangi?! altra gara in solitaria, oppure "casereccia".
Ufff vabb?, allora Ven prove libere con assetto di Varano, moto sottosopra praticamente dato che nn ho avuto il tempo di ripristinare il vecchio assetto di Misano. La moto ? abbastanza instabile in staccata e pattina volentieri, i tempi sono sconosciuti quindi buio totale. Cmq capisco che il rapporto che sto usando non mi conviene e devo scegliere tra 1 o 2 denti in pi?.
Raccolgo qlche impressione e modifico l'assetto, alzo l'ant e cambio qlcosa nell'idraulica.
2? turno: chiedo ad amici romani di prendermi il tempo, giro... va un p? meglio ma scivola cmq... esco... tempi? nn ti riconoscevamo (ero ancora senza numero)... quindi tenebre totali!
Sab:
1? turno: parto con gomme nuove e assetto ancora un p? modificato per avere pi? trazione al post. Schiaccio un 1.43.2 al 2? giro, poi mi pareva di guidare sul sapone... ho il 7? tempo.
Pausa piscina... Mad mancano ancora le foto!
2? turno: parto con le stesse gomme ma con assetto ancora diverso, ora la moto va meglio, sia nelle staccate violente (e soprattutto a moto inclinata) sia in trazione ma giro un sec pi? alto della mattina!! azzzz bel dilemma: assetto veramente migliore oppure mi sembrava di andare bene proprio perch? giravo alto? :think:
Sono ancora perplesso ma credo nella prima ipotesi e quindi di fronte a possibili ulteriori modifiche lascio stare cos? com'?, sperando sia un assetto discreto per la gara con le gomme nuove (C'? pi? differenza di quello che si possa credere tra gomme con 2 e con 0 turni...) ray:
Un bastaddo pev? ? riuscito a migliovavsi... ho perso una posizione e parto 8?, esattamente come l'anno scorso! :P
Un p? di ammollo in piscina a riflettere e ragionare su dove effettuare certi attacchi, come partire, dove migliorarmi etc...
Arriva la Domenica:
Entrata in pista alle 11.30, fa calduccio ma l'asfalto non dovrebbe essere rovente. Solito giro di ingresso pista rodando le gomme... Prova di partenza all'inizio del warm-up lap, abbastanza buona. Girello pensando agli affari miei e scaldando ancora le gomme. Curva del Rio... Fl? concentrati! variante del Parco, tra poco si parte... ossigeno ossigeno!
Schieramento, oh mamma che bello, dopo un anno riparto dalla 2a fila! nun ce posso cred?!
Brum brum, mi allineo bene con la riga. Aspettiamo i ritardatari... via il commissario, semaforo rosso e qui ? un semaforo serio (non come Magione!), cio? dura da 1 a 5 sec (nn ricordo di preciso gli estremi :think: ). Questa volta era infinito... la gente a fianco a me si innervosiva e muoveva un p? avanti la moto rischiando falsa partenza, io fermo con gli occhi fissi sul semaforo. Motore a 8-9.000, luci spente e viaaaa. Buona partenza e supero tutta la mia fila tranne il 5? che mi chiude senza troppe esitazioni alla Misano 1. A vedermi i primi l? davanti mi carica per bene! L'orda di attrezzi da giardino si tuffa alla 1a del Carro e resto 5?. Cerco di nn farmi scappare i primi 3 ma il 4? ? nervoso e mi tappa. Inizia quindi una battaglia, denominata la battaglia del Tramonto (anche se ho tentato qlche attacco alla Misano1), la prima volta mi affianco e lui stacca pi? tardi chiudendo la porta senza problemi, la 2a volta tiro un p? di pi? la staccata (uscivo sempre pi? veloce di lui dal curvone veloce) ma ancora una volta chiude la porta (quasi al limite) e mi tocca frenare di pi? per non farmi toccare, la 3a volta basta. Di nuovo affiancati al tabellone, io tiro un p? di pi? la staccata e resto sempre all'interno... vediamo allora fin quanto frena il tizio e se va avanti tanto... di nuovo cerca di ripetere la solita manovr? ma ahim?, cerca di richiudermi come prima gli si chiude lo sterzo e vola fuori... quanto mi dispiace!
Ora posso concentrarmi con il 3?. Sar? a neanche 1 sec da me ma provo a prenderlo, tempo qlche giro che poi la gomma post inizia a festeggiare scivolando
Primo avviso alla semicurva a dx prima del Rio, mi parte di bbbbrutto ma la riprendo senza perdere tanto tempo, ahio ora che voglio tirare non posso! d'ora in poi la serie del Carro era impossibile farla decentemente perch? dovevo dosare il gas col contagocce, al Tramonto solo ad aprire a centro curva iniziava a dondolare, noooooooooooooooo! noooooo! Un'altra volta m'? successo al cambio direzione nella variante del Parco, mi scappa il post proprio prima di tirarla su, uffffff nun se p? forz? proprio!
Mi faccio tutta la gara cercando di non perdere concentrazione e di sfruttare tutto quello che posso sfruttare dalla gomma senza far ca@@ate.
La stanchezza inizia a farsi sentire gi? a met? gara anche se a 8 giri mi son detto (azzz solo 4 giri fatti? ) alla fine ma resisto e tiro avanti, questa ? la volta buona per ottenere un buon risultato.
A 3/4 di gara mi giro dopo il curvone e vedo uno che non ? molto lontano... allora non mi perdo d'animo e continuo... giro dopo giro arrivo al Variante del Parco, rettilineo, mi rigiro ed era lontano... Evvai, finalmente un 4? posto! un p? di punti buoni.
Peccato per la gomma!
Miglior crono al 3? giro in 1.42.69
Ringrazio anche i miei amici tifosi giunti dal Nord! soprattutto "Uccio" Nitronori!
Sono un p? cotterello ma veniamo al dunque...
Al Giov ritiro la moto e il mecca mi dice... questa gara pacco... bene! molto bene! la gara cui puntavo di pi? x il riscatto me tocca arrangi?! altra gara in solitaria, oppure "casereccia".
Ufff vabb?, allora Ven prove libere con assetto di Varano, moto sottosopra praticamente dato che nn ho avuto il tempo di ripristinare il vecchio assetto di Misano. La moto ? abbastanza instabile in staccata e pattina volentieri, i tempi sono sconosciuti quindi buio totale. Cmq capisco che il rapporto che sto usando non mi conviene e devo scegliere tra 1 o 2 denti in pi?.
Raccolgo qlche impressione e modifico l'assetto, alzo l'ant e cambio qlcosa nell'idraulica.
2? turno: chiedo ad amici romani di prendermi il tempo, giro... va un p? meglio ma scivola cmq... esco... tempi? nn ti riconoscevamo (ero ancora senza numero)... quindi tenebre totali!
Sab:
1? turno: parto con gomme nuove e assetto ancora un p? modificato per avere pi? trazione al post. Schiaccio un 1.43.2 al 2? giro, poi mi pareva di guidare sul sapone... ho il 7? tempo.
Pausa piscina... Mad mancano ancora le foto!
2? turno: parto con le stesse gomme ma con assetto ancora diverso, ora la moto va meglio, sia nelle staccate violente (e soprattutto a moto inclinata) sia in trazione ma giro un sec pi? alto della mattina!! azzzz bel dilemma: assetto veramente migliore oppure mi sembrava di andare bene proprio perch? giravo alto? :think:
Sono ancora perplesso ma credo nella prima ipotesi e quindi di fronte a possibili ulteriori modifiche lascio stare cos? com'?, sperando sia un assetto discreto per la gara con le gomme nuove (C'? pi? differenza di quello che si possa credere tra gomme con 2 e con 0 turni...) ray:
Un bastaddo pev? ? riuscito a migliovavsi... ho perso una posizione e parto 8?, esattamente come l'anno scorso! :P
Un p? di ammollo in piscina a riflettere e ragionare su dove effettuare certi attacchi, come partire, dove migliorarmi etc...
Arriva la Domenica:
Entrata in pista alle 11.30, fa calduccio ma l'asfalto non dovrebbe essere rovente. Solito giro di ingresso pista rodando le gomme... Prova di partenza all'inizio del warm-up lap, abbastanza buona. Girello pensando agli affari miei e scaldando ancora le gomme. Curva del Rio... Fl? concentrati! variante del Parco, tra poco si parte... ossigeno ossigeno!
Schieramento, oh mamma che bello, dopo un anno riparto dalla 2a fila! nun ce posso cred?!
Brum brum, mi allineo bene con la riga. Aspettiamo i ritardatari... via il commissario, semaforo rosso e qui ? un semaforo serio (non come Magione!), cio? dura da 1 a 5 sec (nn ricordo di preciso gli estremi :think: ). Questa volta era infinito... la gente a fianco a me si innervosiva e muoveva un p? avanti la moto rischiando falsa partenza, io fermo con gli occhi fissi sul semaforo. Motore a 8-9.000, luci spente e viaaaa. Buona partenza e supero tutta la mia fila tranne il 5? che mi chiude senza troppe esitazioni alla Misano 1. A vedermi i primi l? davanti mi carica per bene! L'orda di attrezzi da giardino si tuffa alla 1a del Carro e resto 5?. Cerco di nn farmi scappare i primi 3 ma il 4? ? nervoso e mi tappa. Inizia quindi una battaglia, denominata la battaglia del Tramonto (anche se ho tentato qlche attacco alla Misano1), la prima volta mi affianco e lui stacca pi? tardi chiudendo la porta senza problemi, la 2a volta tiro un p? di pi? la staccata (uscivo sempre pi? veloce di lui dal curvone veloce) ma ancora una volta chiude la porta (quasi al limite) e mi tocca frenare di pi? per non farmi toccare, la 3a volta basta. Di nuovo affiancati al tabellone, io tiro un p? di pi? la staccata e resto sempre all'interno... vediamo allora fin quanto frena il tizio e se va avanti tanto... di nuovo cerca di ripetere la solita manovr? ma ahim?, cerca di richiudermi come prima gli si chiude lo sterzo e vola fuori... quanto mi dispiace!
Ora posso concentrarmi con il 3?. Sar? a neanche 1 sec da me ma provo a prenderlo, tempo qlche giro che poi la gomma post inizia a festeggiare scivolando
Primo avviso alla semicurva a dx prima del Rio, mi parte di bbbbrutto ma la riprendo senza perdere tanto tempo, ahio ora che voglio tirare non posso! d'ora in poi la serie del Carro era impossibile farla decentemente perch? dovevo dosare il gas col contagocce, al Tramonto solo ad aprire a centro curva iniziava a dondolare, noooooooooooooooo! noooooo! Un'altra volta m'? successo al cambio direzione nella variante del Parco, mi scappa il post proprio prima di tirarla su, uffffff nun se p? forz? proprio!
Mi faccio tutta la gara cercando di non perdere concentrazione e di sfruttare tutto quello che posso sfruttare dalla gomma senza far ca@@ate.
La stanchezza inizia a farsi sentire gi? a met? gara anche se a 8 giri mi son detto (azzz solo 4 giri fatti? ) alla fine ma resisto e tiro avanti, questa ? la volta buona per ottenere un buon risultato.
A 3/4 di gara mi giro dopo il curvone e vedo uno che non ? molto lontano... allora non mi perdo d'animo e continuo... giro dopo giro arrivo al Variante del Parco, rettilineo, mi rigiro ed era lontano... Evvai, finalmente un 4? posto! un p? di punti buoni.
Peccato per la gomma!
Miglior crono al 3? giro in 1.42.69
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