Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I "rubacoppette"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    .....Una sorta di TT insomma

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by SUPERALEX View Post

      dire tempo totale ? la stessa cosa di dire per posizione
      Per posizione, se taglio il traguardo per quinto sono quinto.
      Per somma dei tempi se taglio il traguardo per quinto potrei anche essere terzo o anche settimo.

      Va da se che se sorpasso in pista quello/quelli che sono partiti davanti a me li avr? sicuramente sorpassati anche nella somma dei tempi.

      Comment


      • Font Size
        #48
        Allora . So per certo che motorace cmq a cervesina fanno la somma dei tempi difatti un amico partendo dalla 14esima posizione alla fine ? arrivato secondo . Alla fine i primi davanti si ingarellavano e i loro tempi se bench? bassi non sono stati sufficienti .Cmq va detto che il mio amico a fatto diversi sorpassi .solitamente chi ? davanti va di pi?. Quindi partendo dietro e lasciando spazio . . In primis bisogna non finire per essere sorpassato e poi anche se si fanno 2 -3 giri lanciati difficilmente superi quelli davanti . Insomma se non hai gi? il tempo dei primi difficilmente puoi vincere. A volte la giornata non va bene tipo al mio amico per? lui gi? i tempi dei primi l? aveva gi? fatti le volte scorse . .

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Nervus View Post
          Allora . So per certo che motorace cmq a cervesina fanno la somma dei tempi difatti un amico partendo dalla 14esima posizione alla fine ? arrivato secondo . Alla fine i primi davanti si ingarellavano e i loro tempi se bench? bassi non sono stati sufficienti .Cmq va detto che il mio amico a fatto diversi sorpassi .solitamente chi ? davanti va di pi?. Quindi partendo dietro e lasciando spazio . . In primis bisogna non finire per essere sorpassato e poi anche se si fanno 2 -3 giri lanciati difficilmente superi quelli davanti . Insomma se non hai gi? il tempo dei primi difficilmente puoi vincere. A volte la giornata non va bene tipo al mio amico per? lui gi? i tempi dei primi l? aveva gi? fatti le volte scorse . .

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
          Secondo tutti gli organizzatori fanno per somma dei tempi

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by biondob View Post

            Secondo tutti gli organizzatori fanno per somma dei tempi
            Esattamente... Il pareggiamento consiste proprio in partenza lanciata e classifica in base alla somma dei tempi. C'? scritto su tutti i regolamenti e lo dicono a tutti i briefing

            Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Nervus View Post
              Allora . So per certo che motorace cmq a cervesina fanno la somma dei tempi difatti un amico partendo dalla 14esima posizione alla fine ? arrivato secondo . Alla fine i primi davanti si ingarellavano e i loro tempi se bench? bassi non sono stati sufficienti .Cmq va detto che il mio amico a fatto diversi sorpassi .solitamente chi ? davanti va di pi?. Quindi partendo dietro e lasciando spazio . . In primis bisogna non finire per essere sorpassato e poi anche se si fanno 2 -3 giri lanciati difficilmente superi quelli davanti . Insomma se non hai gi? il tempo dei primi difficilmente puoi vincere. A volte la giornata non va bene tipo al mio amico per? lui gi? i tempi dei primi l? aveva gi? fatti le volte scorse . .

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              motorace fa la MEDIA dei tempi...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Si confermo che motorace fa la media dei tempi, ma a prescindere io la trovo comunque una cosa poco gratificante e non ne capisco il senso fino in fondo.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by ConteMaf View Post
                  Si confermo che motorace fa la media dei tempi, ma a prescindere io la trovo comunque una cosa poco gratificante e non ne capisco il senso fino in fondo.
                  Originally posted by ConteMaf View Post
                  Si confermo che motorace fa la media dei tempi, ma a prescindere io la trovo comunque una cosa poco gratificante e non ne capisco il senso fino in fondo.
                  Anche a me piace poco, pero' il senso e di non far si che la gente si faccia male con sorpassi funambolici per vincere la coppetta di plastica.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by paolo25 View Post



                    Anche a me piace poco, pero' il senso e di non far si che la gente si faccia male con sorpassi funambolici per vincere la coppetta di plastica.
                    Allora tanto vale fare la media dei migliori 5 giri di giornata...
                    a cosa serve fare un ordine di partenza se poi uno che parte ultimo e ha fatto finta tutto il giorno potenzialmente pu? arrivare primo?
                    Poi non mi ? chiaro, alla fine solo motorace fa la media o tutti? Gully e Rossocorsa ad esempio fanno la media o l'ordine di arrivo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by ConteMaf View Post

                      Allora tanto vale fare la media dei migliori 5 giri di giornata...
                      a cosa serve fare un ordine di partenza se poi uno che parte ultimo e ha fatto finta tutto il giorno potenzialmente pu? arrivare primo?
                      Poi non mi ? chiaro, alla fine solo motorace fa la media o tutti? Gully e Rossocorsa ad esempio fanno la media o l'ordine di arrivo?
                      Tutti fanno per somma dei tempi proprio per evitare sorpassi pericolosi per una coppetta, come spiegato da paolo25, e anche perch?, credo, che per poter fare una gara serve la licenza.
                      Se il pareggiamento si svolgesse con classifica in base all'ordine d'arrivo, sarebbe difficile non definirlo una gara.

                      L'ordine di partenza, cosi come la premiazione, serve per dare la "sensazione" della gara anche agli amatori.
                      Comunque, dove non fanno il pareggiamento (come ad Imola) fai tre turni la mattina e tre al pomeriggio.
                      Dove c'? il pareggiamento fai tre turni alla mattina, uno al pomeriggio, un warm up tutti insieme appassionatamente, ed il pareggiamento.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Regola semplice, se abbassi pi? di 4 secondi il tuo tempo di qualifica ti squalifico......
                        Li vedo a volte quando Gully viene in Spagna, si fanno 1 giorno e mezzo a girare a 6/7 segundi dalla loro reale possibilit? per restare in un gruppo inferiore e vincere senza sforzo............ma ti fai una trasferta di 3 giorni (costosetta) per girare un giorno e mezzo a mezzo gas???? Allora sei proprio scemo!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by frazar View Post
                          Regola semplice, se abbassi pi? di 4 secondi il tuo tempo di qualifica ti squalifico......
                          Li vedo a volte quando Gully viene in Spagna, si fanno 1 giorno e mezzo a girare a 6/7 segundi dalla loro reale possibilit? per restare in un gruppo inferiore e vincere senza sforzo............ma ti fai una trasferta di 3 giorni (costosetta) per girare un giorno e mezzo a mezzo gas???? Allora sei proprio scemo!!!!!!!
                          Contenti loro!!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by frazar View Post
                            Regola semplice, se abbassi pi? di 4 secondi il tuo tempo di qualifica ti squalifico......
                            Li vedo a volte quando Gully viene in Spagna, si fanno 1 giorno e mezzo a girare a 6/7 segundi dalla loro reale possibilit? per restare in un gruppo inferiore e vincere senza sforzo............ma ti fai una trasferta di 3 giorni (costosetta) per girare un giorno e mezzo a mezzo gas???? Allora sei proprio scemo!!!!!!!
                            Ma tra gli amatori, dove c'? tanto margine, sul best lap ci pu? stare che abbassi di brutto, a me ? capitato di fare nel pareggiamento un best migliore di quasi 3 secondi rispetto alla qualifica. Ovvio che se lo fai di passo la cosa puzza... A questi basterebbe far notare il loro comportamento in pubblico durante la premiazione, prima o poi si stuferanno di fare figure di cacca...

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Boh io nell'unico pareggiamento che ho fatto fino ad ora non ho visto nessuno migliorarsi un granch? rispetto ai turni, almeno nel mio caso ero sfatto dalla fatica e dal caldo.
                              Poi ovviamente dipende dalla pista ma togliere 3/4 secondi rispetto alla giornata non me li spiego.
                              E comunque per ovviare parzialmente a questa farsa basterebbe fare in modo che la classifica si basi sulla posizione, tanto il sorpasso cerchi di farlo anche ora che si basa sulla media dei tempi altrimenti i rubacoppette come farebbero a fare una media di molto migliore senza superare? se uno non ? scemo non fa mica una cazzata per un posto in pi? o in meno ma almeno so che non c'? stata gente che si ? nascosta tutto il giorno che poi invece mi arriva davanti pur essendo molto pi? indietro all'arrivo.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by ConteMaf View Post
                                Boh io nell'unico pareggiamento che ho fatto fino ad ora non ho visto nessuno migliorarsi un granch? rispetto ai turni, almeno nel mio caso ero sfatto dalla fatica e dal caldo.
                                Poi ovviamente dipende dalla pista ma togliere 3/4 secondi rispetto alla giornata non me li spiego.
                                E comunque per ovviare parzialmente a questa farsa basterebbe fare in modo che la classifica si basi sulla posizione, tanto il sorpasso cerchi di farlo anche ora che si basa sulla media dei tempi altrimenti i rubacoppette come farebbero a fare una media di molto migliore senza superare? se uno non ? scemo non fa mica una cazzata per un posto in pi? o in meno ma almeno so che non c'? stata gente che si ? nascosta tutto il giorno che poi invece mi arriva davanti pur essendo molto pi? indietro all'arrivo.
                                Penso che per fare una gara che si basa sulla posizione e non sulla somma dei tempi serva la licenza agonistica.
                                Inoltre non risolverebbe il problema, durante i turni vado notevolmente pi? piano del mio passo, cos? mi mettono in un pareggiamento inferiore, anche se parto decimo e ho un passo di 4 o 5 secondi migliore di quelli davanti non ? un grosso problema sorpassarli.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X