Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furgone......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #31

    Originally posted by Ice74 View Post

    Poi alla fine bisogna sempre vedere quale uso principale se na fa. Secondo mé lo scudo dal 2010 passo corto è il classico esempio che non “ eccelle” in qualcosa ma fa un po di tutto. È lungo il giusto 4.80 e ok la moto ci sta a filo , però lo rende agile è puoi parcheggiarlo quasi dappertutto. Lo stesso dicasi per la larghezza e altezza. Chiaro che per solo uso pista un Ducato è meglio...ma a sto punto uno deve quasi ogni domenica ad andare in pista per essere sfruttato. Con lo scudo puoi anche farti un giro..per dire in montagna caricare bici ecc ecc. Fa più usi diciamo.
    Quoto tutto, e proprio per il fatto che Dunkan dice di avere comunque una vettura per fare il resto vedrei inutile accontentarsi di una via di mezzo, visto che lo comprerebbe principalmente per portarci la moto. Il ducato corto tetto basso sarebbe appena 30cm più lungo dello scudo a fronte di un volume nettamente maggiore. Tra l'altro sull'usato a pari condizioni credo che non ci siano grosse differenze di prezzo tra uno e l'altro
    Last edited by roby1088; 19-03-20, 19:58.

    Comment


    • #32
      Io ho avuto un ducato passo medio (2,80 m di pianale) tetto alto ed era di una comodità unica; l tetto in primis ci stai in piedi senza battere craniate, volendo lo puoi camperizzare.

      Era tipo questo (foto presa al volo dal web):
      http://mototravellers.com

      Comment


      • #33
        Ducato.jpg
        Attached Files
        http://mototravellers.com

        Comment


        • #34
          Originally posted by roby1088 View Post



          Quello in foto è un transit del 2009 passo medio tetto medio. Il pianale è lungo 2,80m, tra i passaruota è 1,40m e all'interno è alto quasi 1,80m (il passaggio nella porta è un po' più basso). Considera che successivamente alla foto sono stati caricati circa 10 treni di gomme ed era pieno fino al tettino. Per fare un esempio, il ducato passo corto tetto basso ha il pianale lungo 2,5 metri ed è alto 1,60m e per quello che faccio io andrebbe ancora benissimo. Diverso sarebbe con lo scudo che invece ha il pianale 2,20 di lunghezza ed è alto 1,40. Oltre a starci meno roba sarebbe un'agonia legare le moto...
          Molto chiaro, grazie. Effettivamente io ora ho un carrello che ha le stesse dimensioni interne del vano di carico dello scudo in pratica, 226x130x140 con il tetto che si può alzare durante il carico/scarico della moto (è un Cresci pt6f). Come dicevo, già ora carico in auto almeno il borsone grande con la tuta ecc.
          Mi devo orientare almeno su un passo lungo dello scudo (o simili) oppure meglio passare al ducato, magari passo corto tetto basso, che se dovessi magari usarlo qualche volta per andarci altrove, tipo al lavoro ecc, magari riesco ancora a parcheggiarlo nei posti auto...
          Il tetto alto, nonostante i diversi commenti in cui è chiaro che sia molto meglio, a parte essere una petroliera, mi da l' impressione di essere "fuori luogo"
          Devo valutare anche l'assicurazione, su un 12ql (tipo scudo) ho già fatto dei preventivi e so a cosa vado incontro, da capire se e quanto aumenterebbe con un mezzo più grande.

          Di certo non vorrei trovarmi con un mezzo più scomodo del carrello, che tutto sommato il suo lo fa, se spendo vorrei ovviamente essere più comodo, in primis velocità in autostrada, parcheggio quando mi sposto, spazio di carico ecc, nonchè svincolare l'auto dal gancio e carrello ma avere un mezzo dedicato che comunque mi può esser comodo in casa.

          Comment


          • #35
            Io Dunkan non ti dico neanche dove la carico perchè ti metti a ridere...

            Comment


            • #36
              Vai vai, son curioso adesso... !

              Comment


              • #37
                Kangoo passo corto.......è chiaramente io ho scelto questo come unico mezzo quindi ho solo questo, te, che hai due mezzi ti conviene prendere qualcosa come un ducato...
                Last edited by Teopanz; 20-03-20, 15:59.

                Comment


                • #38
                  Ma sul kangoo la moto la carichi a pezzi, o la leghi con una corda e la trascini scherzi a parte, la carichi di traverso o smonti il sedile del passeggero?

                  Comment


                  • #39
                    Originally posted by Teopanz View Post
                    Kangoo passo corto.......è chiaramente io ho scelto questo come unico mezzo quindi ho solo questo, te, che hai due mezzi ti conviene prendere qualcosa come un ducato...
                    Il Kangoo è da veri appassionati, complimenti!
                    Io le prime volte che andavo in pista (anzi non proprie le prime, perchè le prime andavo in moto, in sella...) ho usato spesso un Doblò gentilmente "prestato", passo corto, moto messa in diagonale e via...ovviamente portavo molta meno roba, moto, tuta, benzina, cavalletti e tanta passione

                    Comment


                    • #40
                      Originally posted by roby1088 View Post
                      Ma sul kangoo la moto la carichi a pezzi, o la leghi con una corda e la trascini scherzi a parte, la carichi di traverso o smonti il sedile del passeggero?
                      Ho la versione Extreme e ribalto tutto..ci sta diritta...
                      porto tutto è il necessario....chiaramente no carrelli attrezzi o robe ingombranti...le portano i miei amici
                      Unica cosa devo rimuovere il plexi sulla mia... perché entra a pelo...dal portellone posteriore
                      Last edited by Teopanz; 22-03-20, 16:13.

                      Comment


                      • #41
                        Originally posted by Dunkan View Post

                        Ecco il tetto alto non lo stavo proprio considerando, al massimo pensavo ad un passo lungo di quelli citato ma non "alti".
                        Spazio diciamo che ne avrei, il classico parcheggio condominiale, quello non lo vedo un grosso problema entro certi limiti.
                        Come modelli tetto alto dovrei rivolgermi ad altro, almeno un transit o trafic, che hanno ben altri volumi (interni e esterni).
                        Non so, a parte che nel caricare lo spazio extra non lo sfrutterei mai, a meno di scaffalature ecc, mi sembra un po sovradimensionato.
                        Voi immagino lo usiate per più di una moto, giusto?
                        Si, avevamo tutto per due, quindi un botto di roba

                        Comment

                        Working...
                        X