Announcement

Collapse
No announcement yet.

Furgone......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Io uso un transit passo medio tetto medio. Quando si va in 2 con gazebo ci sta tutto giusto giusto. Se lo attrezzassi per appendere roba o facessi un piccolo soppalco per la roba leggera basterebbe anche il passo corto, ma passo corto e tetto basso devi essere campione di tetris e soprattutto devi lasciare qualcosa a casa... Considera soprattutto che a caricare per il ritorno la voglia è poca e la stanchezza è tanta, quindi un po' di spazio in più ti fa risparmiare bestemmie

    Comment


    • #17
      Originally posted by PanigalinoRed View Post
      .....avrei bisogno però di sapere una cosa essendo euro 3 è intestato a persona fisica qui da me nn posso circolare chi di voi e nella stessa condizione ? O avete trovato qualche via per poterlo usare ?
      Sono nella tua stessa situazione. Fiat Ulysse del 2002 e3.
      Me ne sbatto. Da sempre.
      Anche perchè lo uso in orari non canonici. Ma anche quando lo uso nel range di controllo di Bologna (8.30-18.30) mai visto pattuglie in azione.

      Poi, ovvio, non ci vado in centro.

      Comment


      • #18
        Ok grazie a tutti.....diciamo che un transit come quello di mito22 sarebbe l'ideale

        Comment


        • #19
          Il mio a dimensioni è uguale a quello di Mito. Come vedi dalla foto per un'uscita in 2 è comodissimo. Considera che quella volta avevamo hotel e box, quindi mancavano gazebo, brande, frigo con i viveri e le gomme erano ancora da caricare. Se ti attrezzi con delle cassette in plastica impilabili per sfruttare meglio lo spazio sicuramente ti basta anche qualcosa di più piccolo, poi giustamente dipende anche da cosa sei solito portarti dietro... Se carichi solo le moto e le tute ti basta anche uno scudo o un doblò passo lungo...

          Comment


          • #20
            Originally posted by roby1088 View Post
            Il mio a dimensioni è uguale a quello di Mito. Come vedi dalla foto per un'uscita in 2 è comodissimo. Considera che quella volta avevamo hotel e box, quindi mancavano gazebo, brande, frigo con i viveri e le gomme erano ancora da caricare. Se ti attrezzi con delle cassette in plastica impilabili per sfruttare meglio lo spazio sicuramente ti basta anche qualcosa di più piccolo, poi giustamente dipende anche da cosa sei solito portarti dietro... Se carichi solo le moto e le tute ti basta anche uno scudo o un doblò passo lungo...
            Grazie tutto chiaro

            Comment


            • #21
              Provo a riportare su il topic senza aprirne uno nuovo...
              Visto purtroppo quello che sta succedendo approfitto per chiedere qualche consiglio e magari scegliere con un po più di calma il mezzo più adatto alle mie esigenze.

              Premessa, vorrei sostituire l'attuale vettura e carrello (ho un cresci chiuso, quindi già decente) con un furgone.
              Tra moto piccola e grande esco (anzi uscivo...) abbastanza e vorrei qualcosa di più comodo.
              Tipicamente vado da solo, porto dietro diversa roba quindi mi serve un po di spazio (il carrello ad esempio lo riempo e qualcosa la metto nel baule), ma non ci devo/voglio dormire dentro.
              Ovviamente, visto l'uso che ne farei non punto al nuovo, direi un budget sui 5k, magari qualcosa in più se ne vale la pena per non prendere un cassone arruginito.
              Nota importante, avrei comunque una vettura "normale" per spostarmi e viaggiare, quindi non dovrei fare tutto con il furgone, lo prenderei quindi con il pianale separato sia per una questione "normativa" (e di sicurezza) che per dividere i due ambienti, che male non mi sembra.

              Al momento se la giocano lo scudo post 2008 e analoghi, o il Vito seconda serie che onestamente mi piace di più esteticamente. Sarei orientato su una versione standard come lunghezza per entrambi anche perchè se ne trovano molti di più ma in caso...
              Leggendo gli ultimi post però qualche dubbio mi viene, specie sulle dimensioni , ma vorrei evitare di portarmi a casa con un Ducato..qualche parere please?
              Last edited by Dunkan; 18-03-20, 17:35.

              Comment


              • #22
                Io più “gettonati”sono come ai scritto Fiat scudo, o i simili Citroën jumpy o Peugeot expert. Però con 5k ..bohhhh ne trovi ma con vagonate di km. Anche io ne cercavo , ma per altri scopi ma andrebbe bene anche per la moto. Però ammettendo di trovarlo in buone condizioni credo che andrai sui 7k più o meno.

                Comment


                • #23
                  Zio Dog preso qualcosa?

                  Mi sa che di 'sto periodo potresti anche trovare l'affarone..

                  Comment


                  • #24
                    Se non hai problemi di parcheggio a casa, ti consiglio di prendere almeno un tetto alto (per comodità di carico).

                    A livello di budget prenderlo basso o alto non cambia molto, ma durante l'utilizzo assolutamente sì!

                    Noi siamo partiti con un ducato tetto basso passo corto, le craniate prese non le contavamo più!

                    ​​Poi siamo passati al ducato tetto alto passo medio, con un po' di scaffalature....soluzione perfetta!

                    L'ultimo preso è stato il Daily supergigantissimo, tetto altissimo passo lunghissimo. Noi lo abbiamo camperizzato, ha senso solo se lo usi anche per "viverci", altrui diventa pure troppo

                    Comment


                    • #25
                      Originally posted by Ice74 View Post
                      Io più “gettonati”sono come ai scritto Fiat scudo, o i simili Citroën jumpy o Peugeot expert. Però con 5k ..bohhhh ne trovi ma con vagonate di km. Anche io ne cercavo , ma per altri scopi ma andrebbe bene anche per la moto. Però ammettendo di trovarlo in buone condizioni credo che andrai sui 7k più o meno.
                      Sì diciamo che intorno ai 7k per quella tipologia se ne trovano abbastanza ed è la cifra giusta per sceglierlo con calma. Se però parto da 7 mi trovo sicuro a spenderne 10 (visto che i modelli più recenti di altre marchi iniziano a trovarsi) ma è una opzione che sto scartando a priori visto l'uso che ne farei, sarebbe proprio uno spreco...

                      Mi sa che di 'sto periodo potresti anche trovare l'affarone.. [/QUOTE]

                      Vediamo, non mi dispiacerebbe trovare la giusta occasione, ma da un certo punto di vista spero quasi che non sia così, siamo tutti sulla stessa barca...

                      Originally posted by annette View Post
                      Se non hai problemi di parcheggio a casa, ti consiglio di prendere almeno un tetto alto (per comodità di carico).

                      A livello di budget prenderlo basso o alto non cambia molto, ma durante l'utilizzo assolutamente sì!

                      Noi siamo partiti con un ducato tetto basso passo corto, le craniate prese non le contavamo più!

                      ​​Poi siamo passati al ducato tetto alto passo medio, con un po' di scaffalature....soluzione perfetta!

                      L'ultimo preso è stato il Daily supergigantissimo, tetto altissimo passo lunghissimo. Noi lo abbiamo camperizzato, ha senso solo se lo usi anche per "viverci", altrui diventa pure troppo
                      Ecco il tetto alto non lo stavo proprio considerando, al massimo pensavo ad un passo lungo di quelli citato ma non "alti".
                      Spazio diciamo che ne avrei, il classico parcheggio condominiale, quello non lo vedo un grosso problema entro certi limiti.
                      Come modelli tetto alto dovrei rivolgermi ad altro, almeno un transit o trafic, che hanno ben altri volumi (interni e esterni).
                      Non so, a parte che nel caricare lo spazio extra non lo sfrutterei mai, a meno di scaffalature ecc, mi sembra un po sovradimensionato.
                      Voi immagino lo usiate per più di una moto, giusto?

                      Comment


                      • #26
                        Mio cugino ha un ford tourneo custom 8 posti e per curiosità ha smontato i sedili dietro per provare a caricare la moto. Starci ci stà, giustissima in lunghezza e poco abbondante in altezza. Di fianco se vuole può tenere montato un sedile (quelli singoli) così ti fai un idea di quanto posto ti resta a fianco della moto. Scudo, vito ecc sono tutti giustissimi di lunghezza, quindi se vuoi starci comodo meglio cercare un passo medio che sono generalmente 20cm più lunghi di pianale. Personalmente fossi nella tua situazione cercherei qualcosa di più grandino, tipo il ducato. Anche quello piccolo è comunque più lungo, alto e largo di 20cm rispetto allo scudo. Sei meno sacrificato e se dovessi caricare 2 moto lo fai senza problemi.

                        Comment


                        • #27
                          Pensavo Turneo e simili fossero più grandi invece nemmeno così spaziosi..( ad ogni modo sarebbero fuori budget).
                          Quello che vedo nella tua foto di qualche post fa che modello sarebbe? Un transit o proprio un Ducato?
                          Dalla foto mi sembra abbastanza grande, almeno un 50cm dietro le moto ad occhio, che sono comunque due, quindi nel caso di una sola ce ne sarebbe fin troppo di spazio.
                          Se sai indicarmi il modello mi faccio un idea delle dimensioni del pianale e mi baso su questo
                          Per quanto riguarda l' altezza il dubbio viene proprio da questa foto, oltre il pannello della cabina tutto quel volume in più viene dura sfruttarlo, (a meno che nel carico come giustamente fatto notare), per quello puntavo ad un tetto basso.

                          Comment


                          • #28
                            Originally posted by roby1088 View Post
                            Mio cugino ha un ford tourneo custom 8 posti e per curiosità ha smontato i sedili dietro per provare a caricare la moto. Starci ci stà, giustissima in lunghezza e poco abbondante in altezza. Di fianco se vuole può tenere montato un sedile (quelli singoli) così ti fai un idea di quanto posto ti resta a fianco della moto. Scudo, vito ecc sono tutti giustissimi di lunghezza, quindi se vuoi starci comodo meglio cercare un passo medio che sono generalmente 20cm più lunghi di pianale. Personalmente fossi nella tua situazione cercherei qualcosa di più grandino, tipo il ducato. Anche quello piccolo è comunque più lungo, alto e largo di 20cm rispetto allo scudo. Sei meno sacrificato e se dovessi caricare 2 moto lo fai senza problemi.
                            Poi alla fine bisogna sempre vedere quale uso principale se na fa. Secondo mé lo scudo dal 2010 passo corto è il classico esempio che non “ eccelle” in qualcosa ma fa un po di tutto. È lungo il giusto 4.80 e ok la moto ci sta a filo , però lo rende agile è puoi parcheggiarlo quasi dappertutto. Lo stesso dicasi per la larghezza e altezza. Chiaro che per solo uso pista un Ducato è meglio...ma a sto punto uno deve quasi ogni domenica ad andare in pista per essere sfruttato. Con lo scudo puoi anche farti un giro..per dire in montagna caricare bici ecc ecc. Fa più usi diciamo.

                            Comment


                            • #29
                              Originally posted by Zio Dog View Post
                              Consiglio su eventuale acquisto Furgone…………………..due moto da caricare più tutto l'occorrente.
                              Consigli su modello e dimensioni e vostre esperienze.
                              Stanco del carrello per costi autostrada scomodità e limiti di velocità…………
                              Ciao ZioDog,

                              I miei primi spostamenti pistiferi erano fatti con uno Scuso affittato quindi modello nuovo, non ti so dire il passo, ma ti posso ben dire che finchè era solo nessun problema, ma già con due moto caricare anche solamente i cavalletti ed una cassetta degli attrezzi diventava un problema!

                              Senza contare che il tetto basso è veramente un'agonia in fase di carico e scarico.

                              Ora abbiamo un "fantastico" LT35 passo lungo, tetto alto che abbiamo soprannominato la Balena Bianca! Ci stanno 4 moto, due gazebo, una stigliatura più una marea di altre cose!

                              Secondo me per muoversi comodamente una cosa dipo Ford Custom sarebbe perfetto!

                              Posso farti una domanda riguardo il carrello? Hai scritto questo: "Stanco del carrello per costi autostrada scomodità e limiti di velocità…………"

                              Gli altri limiti li conosco già, ma quello dei costi??? Da quello che so io non è affatto costoso mantenere un carrello appendice! Sbaglio???

                              Comment


                              • #30


                                Originally posted by Dunkan View Post
                                Pensavo Turneo e simili fossero più grandi invece nemmeno così spaziosi..( ad ogni modo sarebbero fuori budget).
                                Quello che vedo nella tua foto di qualche post fa che modello sarebbe? Un transit o proprio un Ducato?
                                Dalla foto mi sembra abbastanza grande, almeno un 50cm dietro le moto ad occhio, che sono comunque due, quindi nel caso di una sola ce ne sarebbe fin troppo di spazio.
                                Se sai indicarmi il modello mi faccio un idea delle dimensioni del pianale e mi baso su questo
                                Per quanto riguarda l' altezza il dubbio viene proprio da questa foto, oltre il pannello della cabina tutto quel volume in più viene dura sfruttarlo, (a meno che nel carico come giustamente fatto notare), per quello puntavo ad un tetto basso.
                                Quello in foto è un transit del 2009 passo medio tetto medio. Il pianale è lungo 2,80m, tra i passaruota è 1,40m e all'interno è alto quasi 1,80m (il passaggio nella porta è un po' più basso). Considera che successivamente alla foto sono stati caricati circa 10 treni di gomme ed era pieno fino al tettino. Per fare un esempio, il ducato passo corto tetto basso ha il pianale lungo 2,5 metri ed è alto 1,60m e per quello che faccio io andrebbe ancora benissimo. Diverso sarebbe con lo scudo che invece ha il pianale 2,20 di lunghezza ed è alto 1,40. Oltre a starci meno roba sarebbe un'agonia legare le moto...

                                Comment

                                Working...
                                X