Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prima volta... a Misano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prima volta... a Misano

    Ciao a tutti! Sono nuova e vorrei avere qualche consiglio
    Domenica se tutto va bene avr? la possibilit? (grazie a Michelin e grazie a DDG ) di andare in pista per la prima volta, a Misano tra l'altro!! Un sogno! Avete qualche dritta da darmi? In strada me la cavo ma la pista per me ? una novit?! Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    Pettorina, guarda avanti, non chiudere le curve sul cordolo, non fare cambi improvvisi di traiettoria, sul dritto accelera e... Divertiti!!

    Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Vanex View Post
      Ciao a tutti! Sono nuova e vorrei avere qualche consiglio
      Domenica se tutto va bene avr? la possibilit? (grazie a Michelin e grazie a DDG ) di andare in pista per la prima volta, a Misano tra l'altro!! Un sogno! Avete qualche dritta da darmi? In strada me la cavo ma la pista per me ? una novit?! Grazie a tutti
      Sicuramente non hai scelto la pista pi? facile per iniziare, in quanto ? molto tecnica.
      Difficile darti delle dritte sul come guidare, piuttosto il consiglio che ti do ? quello di entrare con qualcuno che ti stia davanti per farti vedere dove mettere le ruote, punti di frenata etc...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi collego a questo 3d ma in maniera un po meno Easy
        oramai sono passati 25 anni dall'unica volta che ci girai con la mia 125.....Se qualcuno ha gi? letto qualcosa sul mio conto sa che ho esperienza in pista x cui saprei come comportarmi, ho scaricato qualche video on board,avete qualche dritta anche x me?
        Con umilt? accettero' tutti i vostri suggerimenti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Mi collego a questo 3d ma in maniera un po meno Easy
          oramai sono passati 25 anni dall'unica volta che ci girai con la mia 125.....Se qualcuno ha gi? letto qualcosa sul mio conto sa che ho esperienza in pista x cui saprei come comportarmi, ho scaricato qualche video on board,avete qualche dritta anche x me?
          Con umilt? accettero' tutti i vostri suggerimenti
          ricordati di girare dalla parte giusta

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Vanex View Post
            Ciao a tutti! Sono nuova e vorrei avere qualche consiglio
            Domenica se tutto va bene avr? la possibilit? (grazie a Michelin e grazie a DDG ) di andare in pista per la prima volta, a Misano tra l'altro!! Un sogno! Avete qualche dritta da darmi? In strada me la cavo ma la pista per me ? una novit?! Grazie a tutti
            La dritta vincente ?: segui me per un paio di giri. Se, a quel momento, non ti sarai ancora addormentata , fai l'esatto contrario di ci? che ho fatto io e sarai certa di avrai imparato nel migliore dei modi.

            Scherzi a parte, durante i Michelin Days ci sono sempre gli istruttori della Lucchinelli Experience a cui puoi chiedere consigli e fare dei giri dietro a loro, che ti fanno vedere le traiettorie, guardano come vai e, una volta rientrati ai box, ti dicono cosa sbagli e come correggere. Normalmente ci sono Fausto Ricci, Manuel Poggiali e lo stesso Lucky, nomi che non hanno certo bisogno di presentazioni.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh ti hanno gi? detto tutto, io aggiungo divertiti e fai quello che ti senti !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Nigel76 View Post

                ricordati di girare dalla parte giusta
                Chiss? perch? me lo dicono in tanti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Vanex View Post
                  Ciao a tutti! Sono nuova e vorrei avere qualche consiglio
                  Domenica se tutto va bene avr? la possibilit? (grazie a Michelin e grazie a DDG ) di andare in pista per la prima volta, a Misano tra l'altro!! Un sogno! Avete qualche dritta da darmi? In strada me la cavo ma la pista per me ? una novit?! Grazie a tutti
                  Copri il tachimetro con del nastro isolante nero.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sicuramente guardare qualche video on board fa tanto, se poi c'? qualche report sul web ancora meglio. il miglior consiglio di chi mi accompagn? in pista la prima volta... fai la tua strada, senza preoccuparti troppo, gli altri se vanno pi? forte sanno dove passarti, l'importante (come ha gi? detto qualcuno) non fare spostamenti improvvisi di traiettoria.
                    ps: oggi come oggi con i videogiochi ? relativamente facile memorizzare il tracciato...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Vanex View Post
                      Ciao a tutti! Sono nuova e vorrei avere qualche consiglio
                      Domenica se tutto va bene avr? la possibilit? (grazie a Michelin e grazie a DDG ) di andare in pista per la prima volta, a Misano tra l'altro!! Un sogno! Avete qualche dritta da darmi? In strada me la cavo ma la pista per me ? una novit?! Grazie a tutti
                      apri presto, frena tardi e buttala gi?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by biondob View Post

                        Copri il tachimetro con del nastro isolante nero.
                        Straquoto.
                        Io,sul vecchio circuito,andai fuori proprio al curvone....per vedere a quanto caz lo prendevo.
                        Fortuna che non caddi....ma appena rientrai nel paddock fu la prima cosa che feci.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ragazzi grazie a tutti dell'incoraggiamento!! E dei consigli purtroppo per problemi organizzativi con la mia bimba (non la moto!! La bimba vera di carne ed ossa!) Dovr? saltare questa occasione peccato ci speravo davvero tantissimo! Comunque non mollo assolutamente l'idea della pista, in zona io ho Franciacorta, sicuramente non ? Misano ma in tanti mi hanno detto che ? divertente! Qualcuno di voi ha mai fatto qualche corso con la riding school di Pedersoli? Mi piacerebbe iniziare con un corso, giusto per non andare allo sbaraglio...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Vanex View Post
                            Ragazzi grazie a tutti dell'incoraggiamento!! E dei consigli purtroppo per problemi organizzativi con la mia bimba (non la moto!! La bimba vera di carne ed ossa!) Dovr? saltare questa occasione peccato ci speravo davvero tantissimo! Comunque non mollo assolutamente l'idea della pista, in zona io ho Franciacorta, sicuramente non ? Misano ma in tanti mi hanno detto che ? divertente! Qualcuno di voi ha mai fatto qualche corso con la riding school di Pedersoli? Mi piacerebbe iniziare con un corso, giusto per non andare allo sbaraglio...
                            Sicuramente Fracchia ? molto pi? indicata per cominciare visto che non sei mai stata in pista, Misano era un p? troppo azzardata secondo me.
                            Sempre meglio iniziare nelle piste pi? piccoline, pi? guidate.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Simona199 View Post

                              Sicuramente Fracchia ? molto pi? indicata per cominciare visto che non sei mai stata in pista, Misano era un p? troppo azzardata secondo me.
                              Sempre meglio iniziare nelle piste pi? piccoline, pi? guidate.
                              Io sono andato a Rijeka la prima volta...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X