Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi in pista: pneumatici consigliati

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corsi in pista: pneumatici consigliati

    Ciao a tutti, sono alla ricerca di un consiglio.
    A settembre frequentero' un corso presso la Riding School a Franciacorta; il corso e' il "Pista 1".
    Non so con esattezza con che frequenza si alternano le sessioni in pista e non so nemmeno a che andatura si lavora.
    Mi piacerebbe un vostro consiglio circa le gomme da utilizzare.
    Personalmente mi sono fatto l'idea che un tipo di gomma che non richieda un riscaldamento puntuale con le termo coperte possa essere il piu' indicato.
    Qualcuno ha gia' fatto la stessa esperienza ?
    Grazie, Federico

  • Font Size
    #2
    La riding school ? quella di Davide immagino, comunque a meno che tu nn sia gi? pratico quindi andature molto veloci, dalle DR3 in su van tutte bene anche se ho visto girare gente con le scorpion trail e andavano da paura

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Slevin777 View Post
      La riding school ? quella di Davide immagino, comunque a meno che tu nn sia gi? pratico quindi andature molto veloci, dalle DR3 in su van tutte bene anche se ho visto girare gente con le scorpion trail e andavano da paura
      La Riding School e' quella di Luca Pedersoli. Non ho ben capito a quali gomme fai riferimento. La mia pratica e' quasi esclusiva a Vallelunga. Sono classificato tra i Veloci, ma onestamente giro piu' in tranquillita' con gli Esperti. Normalmente monto Pirelli SC1, ma solo perche' me le "impone" il gommista!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Vanno benissimo le gomme di prima dotazione o simili, l'importante ? che siano in buone condizioni, evitando il pensiero di taluni, devo finire le gomme, vado in pista.
        La sicurezza vale per noi stessi, ma anche per chi ci sta intorno....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Febernar View Post

          La Riding School e' quella di Luca Pedersoli. Non ho ben capito a quali gomme fai riferimento. La mia pratica e' quasi esclusiva a Vallelunga. Sono classificato tra i Veloci, ma onestamente giro piu' in tranquillita' con gli Esperti. Normalmente monto Pirelli SC1, ma solo perche' me le "impone" il gommista!
          Beh ma se gi? in pista ci giri e giri con le Pirellone sc1 continua con quelle no?! Prendi le intagliate invece delle superbike slick e sei a posto!
          Sei abituato con il top, non scendere di livello!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bipbip View Post
            Vanno benissimo le gomme di prima dotazione o simili, l'importante ? che siano in buone condizioni, evitando il pensiero di taluni, devo finire le gomme, vado in pista.
            La sicurezza vale per noi stessi, ma anche per chi ci sta intorno....
            Originally posted by Simona199 View Post

            Beh ma se gi? in pista ci giri e giri con le Pirellone sc1 continua con quelle no?! Prendi le intagliate invece delle superbike slick e sei a posto!
            Sei abituato con il top, non scendere di livello!
            Ecco appunto continua con quelle in mescola

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by slevin777 View Post



              ecco appunto continua con quelle in mescola
              :d :d :d
              Last edited by Febernar; 26-07-19, 13:42.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Da quel che mi ricordo tra un turno e l'altro si possono utilizzare le termocoperte, anche se si ? in pit lane dietro i propri istruttori.
                In realt? l'utilizzo delle termocoperte in questi casi ? votato soprattutto al mantenimento della vita della gomma, pi? che avere la gomma calda per poter tirare fin da subito (essendo un corso, immagino a gruppi, non credo che lo scopo sia quello di farvi fare il best lap al primo giro )

                Valuta tu se ? il caso di acquistare un treno nuovo per il corso, oppure utilizzare un usato decente (secondo me pi? che sufficiente). Dipende dal tuo budget!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  azz da roma fino a fracchia? che voglia farai 5 sessioni da 15-18 minuti...c'? tempo a sufficienza tra un turno e l'altro continua a fare quello che fai ora, se giri con termo usale anche l?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by SUPERALEX View Post
                    azz da roma fino a fracchia? che voglia farai 5 sessioni da 15-18 minuti...c'? tempo a sufficienza tra un turno e l'altro continua a fare quello che fai ora, se giri con termo usale anche l?
                    Fino a quando Vallelunga non dara' il permesso di girare seguiti da un istruttore, se si vuole girare su una pista che non sia un kartodromo e' necessario migrare.
                    Dovendo scegliere ho pensato che fosse sensato rivolgersi ad un team di grande esperienza.
                    Tra l'altro mi dicono che in zona le bollicine non siano male ...
                    Quindi mi gioco qualche giorno di ferie, in campagna anziche' al mare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Giri in pista con turni in esclusiva del tuo gruppo, quindi giri sempre a cannone e puoi usare tranquillamente le termo..
                      anche perch? che senso avrebbe entrare e sprecare 3 giri pensando a scaldare le gomme?
                      e ora che scaldi a sx li ciao mare..
                      Noi girerai pensando solo al tempo, ma neanche vai a passeggiare..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Febernar View Post

                        La Riding School e' quella di Luca Pedersoli. Non ho ben capito a quali gomme fai riferimento. La mia pratica e' quasi esclusiva a Vallelunga. Sono classificato tra i Veloci, ma onestamente giro piu' in tranquillita' con gli Esperti. Normalmente monto Pirelli SC1, ma solo perche' me le "impone" il gommista!
                        Puoi andare tranquillamente con le sc1 e con le termo
                        Unica cosa non sono ammesse gomme con usura superiore al 40%

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io per girare in pista a turni mi son trovata da dio con le Pirelli bsb, con termocoperte ma solo per mantenimento, altrimenti devi farti un paio di giri sicuri abbastanza piano per scaldarle

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Un ringraziamento a quanti finora hanno speso anche solo 2 minuti per un consiglio!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Febernar View Post
                              Un ringraziamento a quanti finora hanno speso anche solo 2 minuti per un consiglio!
                              X cui vai sul sicuro con le gomme che conosci pi? termocoperte?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X