Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600 da pista.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Prima di prendere l'r6 avevo lo stesso dubbio. Ero molto indirizzato sul 750, ed ero anche andato a vederne un paio, per via di tutto quello che avete giustamente scritto (costo di gestione pari a un 600 ma con pi? motore e magari una manutenzione/revisione del motore meno ricorrente), poi il fatto di voler provare a fare qualche wild card nell'amatori mi ha obbligatoriamente deviato sul 600. Intutato e cascato supero i 100kg, ma non le prendo affatto sul dritto da un amico con pari moto e 35kg di carne in meno. Un po' di differenza c'? sicuramente, ma non da farmi pentire della scelta. per quanto riguarda l'abitabilit? basta scegliere oculatamente semimanubri, spessore sella e regolazione pedane, ma questa ? una cosa comune pi? o meno a tutte le moto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by nevione78 View Post
      mmmh...
      con la sua stazza pero? il 600 potrebbe essere preparato quanto vuoi...passa comunque i 100 kg, qualsiasi 600 piangerebbe


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Boooo ragazzi mi sta passando un bel po questa cosa del 600.. non ce ne uno che mi dice stai facendo la cosa giusta.. come 1000 sto valutando il ninja dal 2011 in poi che si comincia a trovare a buoni prezzi ha gi? una bella elettronica e mi piace che mi guasta mai.

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Stefano1977 View Post
        Boooo ragazzi mi sta passando un bel po questa cosa del 600.. non ce ne uno che mi dice stai facendo la cosa giusta.. come 1000 sto valutando il ninja dal 2011 in poi che si comincia a trovare a buoni prezzi ha gi? una bella elettronica e mi piace che mi guasta mai.

        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
        aspetta ... secondo me tanto di cappello per la tua decisione, alla fine non lo ritengo un passo indietro, anzi. Pero? (almeno io) la differenza tra me ed uno che pesa 30 kg in meno la vedo eccome... ed e? normale, sfido chiunque a salire su una moto da 200 kg ed una da 170 e non sentire differenze a parita? di motore (e manico). E poi se hai gia? provato... lanciati e fai l?acquisto, possibilmente oculato e casomai se dopo una stagione non ti trovi la vendi. Ho un 1000 ed un 600 e ti assicuro che come ?abitabilita? ? ci stai anche sul 600 (sono anch?io alto 1,91 ) e ti affatichi zero rispetto al mille. Anzi, a momenti sto piu? scomodo sulla R1 che sul Cbr


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by nevione78 View Post

          aspetta ... secondo me tanto di cappello per la tua decisione, alla fine non lo ritengo un passo indietro, anzi. Pero? (almeno io) la differenza tra me ed uno che pesa 30 kg in meno la vedo eccome... ed e? normale, sfido chiunque a salire su una moto da 200 kg ed una da 170 e non sentire differenze a parita? di motore (e manico). E poi se hai gia? provato... lanciati e fai l?acquisto, possibilmente oculato e casomai se dopo una stagione non ti trovi la vendi. Ho un 1000 ed un 600 e ti assicuro che come ?abitabilita? ? ci stai anche sul 600 (sono anch?io alto 1,91 ) e ti affatichi zero rispetto al mille. Anzi, a momenti sto piu? scomodo sulla R1 che sul Cbr


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Quindi te oltre alla r1 hai cbr 600? 191 cm e ci stai? Mi han detto che la cbr 600 ? la pi? piccola delle 600

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Stefano1977 View Post
            Quindi te oltre alla r1 hai cbr 600? 191 cm e ci stai? Mi han detto che la cbr 600 ? la pi? piccola delle 600

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            si, ho anche il cbr e ci sto decentemente...e sicuramente piu? comodamente che sulla R1 che e? piu? puntata come seduta, nel cbr e? sicuramente piu? infossata e stanca meno i polsi..e sembra di essere su una touring in confronto...(si beh per le gambe non si possono fare miracoli ma come seduta e? piu? comoda... delle belle pedane regolabili e sei a posto) Secondo me invece una r6 e? piu? ?piccola? o comunque piu? scomoda che il cbr.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by nevione78 View Post

              si, ho anche il cbr e ci sto decentemente...e sicuramente piu? comodamente che sulla R1 che e? piu? puntata come seduta, nel cbr e? sicuramente piu? infossata e stanca meno i polsi..e sembra di essere su una touring in confronto...(si beh per le gambe non si possono fare miracoli ma come seduta e? piu? comoda... delle belle pedane regolabili e sei a posto) Secondo me invece una r6 e? piu? ?piccola? o comunque piu? scomoda che il cbr.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Per le pedane come su tutte le moto

              Comment


              • Font Size
                #22
                bah, leggo dei commenti con i quali non mi ci ritrovo proprio..
                premesso che anche io ? da 2 anni che son passato al 600 (prima gsxr 1000 k8, ora zx6r 2009), sono alto 185cm e peso 85kg in mutande,
                sul dritto le r6 mi passano senza fatica (non s? se siano tutte bombate o meno quelle che mi passano, ma ? cosi)..
                ..mentre per il discorso abitabilit?, sul cbr non ci st? proprio, quella pi? lunga ? il daytona, su kawa ci st? comodo ma non riesco a mettere i gomiti giusti in posizione quando si st? carena..

                Comunque come impostazine di base sono molto differenti le une dalle altre, quindi prova la seduta almeno da fermo..

                ps: per come la vedo io, se non si v? in pista minimo 10 volte l'anno, ed ogni volta con la gomma post nuova, il 1000cc non ha alcun senso..
                (ovviamente andando in pista per guardare il crono, se si va per passeggiare allora va bene tutto..)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  giusto si, abitabilit? ? da provare, qualcuno ha le gambe lunghe, braccia corte, testa grossa, culo largo, sono tutte da provare in sella...siamo tutti diversi....
                  Per il fisico di solito quelli grossi e pesanti usano il 1000 o almeno non ne vedo molti sui 600, ma nessuno gli vieta di prendere un 600, far? pi? fatica la moto ma comunque sono scelte e si va con tutte...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sono sempre pi? confuso.. i miei amici mi dicono che faccio una cagata.. sono lento con il 1000 e sarei ancora pi? lento con il 600. ? vero che la guida in pista ? divertimento per? devo ammettere che il.crono lo guardo anche io. E anche se ci vorrebbe la clessidra, sono stato contento quando ho abbassato il Crono al Mugello.. r6 mi ha dato un bel gusto di guida.. certo sono stato 2.5 secondi pi? lento a magione ( pista piccola) ma la moto non era mia.. ce anche da dire che nn rapporto costano piu i 600 che o 1000. Tipo ci sono diverse ninja del 2012 sotto o intorno agli.8. Per una r6 del 2009 vogliono 6000.. insomma ho paura di fare una cazzata e perdere 1 anno con il 600

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Stefano1977 View Post
                      Sono sempre pi? confuso.. i miei amici mi dicono che faccio una cagata.. sono lento con il 1000 e sarei ancora pi? lento con il 600. ? vero che la guida in pista ? divertimento per? devo ammettere che il.crono lo guardo anche io. E anche se ci vorrebbe la clessidra, sono stato contento quando ho abbassato il Crono al Mugello.. r6 mi ha dato un bel gusto di guida.. certo sono stato 2.5 secondi pi? lento a magione ( pista piccola) ma la moto non era mia.. ce anche da dire che nn rapporto costano piu i 600 che o 1000. Tipo ci sono diverse ninja del 2012 sotto o intorno agli.8. Per una r6 del 2009 vogliono 6000.. insomma ho paura di fare una cazzata e perdere 1 anno con il 600

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                      Scusa ma in quanto giri al mugello? Solo per capire che possibilit? avrai col 600. Nel senso, se col 1000 giri in 2e00 allora capisco che col 600 girerai in 2e04, e sarebbe una cosa accettabile anche da parte tua. Se invece col 1000 giri in 2e10 fossi in te passerei tranquillamente al 600. Con una giornata di corso arriverai a girare pi? forte e a divertirti di pi? con un costo minore.
                      Last edited by roby1088; 12-11-19, 08:52.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by roby1088 View Post
                        Scusa ma in quanto giri al mugello? Solo per capire che possibilit? avrai col 600. Nel senso, se col 1000 giri in 2e00 allora capisco che col 600 girerai in 2e04, e sarebbe una cosa accettabile anche da parte tua. Se invece col 1000 giri in 2e10 fossi in te passerei tranquillamente al 600. Con una giornata di corso arriverai a girare pi? forte e a divertirti di pi? con un costo minore.
                        2.00?? 2.10?? Menomale che l'ho scritto sopra che sono una pippa
                        Cmq sono partito lo scorso anno con 2.25 e quest'anno alla 3 uscita sono arrivato a 2.17.. solo che tutti mi dicono che essendo Lento in percorrenza, andr? molto pi? piano.

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Stefano1977 View Post
                          2.00?? 2.10?? Menomale che l'ho scritto sopra che sono una pippa
                          Cmq sono partito lo scorso anno con 2.25 e quest'anno alla 3 uscita sono arrivato a 2.17.. solo che tutti mi dicono che essendo Lento in percorrenza, andr? molto pi? piano.

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                          col cavolo! con il 600 imparerai ad avere percorrenza eccome!! Vai di 600, fidati?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Stefano1977 View Post
                            2.00?? 2.10?? Menomale che l'ho scritto sopra che sono una pippa
                            Cmq sono partito lo scorso anno con 2.25 e quest'anno alla 3 uscita sono arrivato a 2.17.. solo che tutti mi dicono che essendo Lento in percorrenza, andr? molto pi? piano.

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                            Se stai su quei tempi il tuo peso o la potenza del motore sono del tutto ininfluenti. Indipendentemente da cosa userai (1000 o 600) metti in programma una giornata di corso one to one appena possibile. Hai un margine di miglioramento enorme e al momento la moto non ? cos? determinante. Fossi in te valuterei il cambio solo nel caso di un conguaglio a tuo favore, oppure nel caso in cui il costo di gestione del 1000 ti limiti le risorse per poter girare.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by roby1088 View Post
                              Se stai su quei tempi il tuo peso o la potenza del motore sono del tutto ininfluenti. Indipendentemente da cosa userai (1000 o 600) metti in programma una giornata di corso one to one appena possibile. Hai un margine di miglioramento enorme e al momento la moto non ? cos? determinante. Fossi in te valuterei il cambio solo nel caso di un conguaglio a tuo favore, oppure nel caso in cui il costo di gestione del 1000 ti limiti le risorse per poter girare.
                              Pi? che cambio devo prendere la moto per il prossimo anno perch? ho venduto il k5.. ora le soluzioni sono 2.. un 1000 con un minimo di elettronica tipo ninja del 2012 o 600 /750 tipo r6 zx6r o gsx 750

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Stefano1977 View Post
                                Pi? che cambio devo prendere la moto per il prossimo anno perch? ho venduto il k5.. ora le soluzioni sono 2.. un 1000 con un minimo di elettronica tipo ninja del 2012 o 600 /750 tipo r6 zx6r o gsx 750

                                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                                Allora andrei di 600... Meno rischi di lanciarsi per aria e moto pi? gestibile per imparare a guidare. Una r6 ? un assegno circolare, se dopo un anno vorrai tornare su un 1000 perderai veramente poco

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X