Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dalla strada alla pista...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by annette View Post

    Seconda lezione.... Quando hai il gran ?ulo di avere anche il tuo compagno che gira con te, non puoi che avere tutto doppio!
    Quoto!!! A dirla tutta hai anche una moto in pi?, metti che prenda la voglia di fare degli scambi...!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Fiamma4 View Post

      Quoto!!! A dirla tutta hai anche una moto in pi?, metti che prenda la voglia di fare degli scambi...!
      Quello ? sempre stato un p? dura per noi...pesi e altezze troppo diverse, quando usavo le sue mi sembravano delle astronavi, e lui le mie delle minimoto!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by annette View Post

        Quello ? sempre stato un p? dura per noi...pesi e altezze troppo diverse, quando usavo le sue mi sembravano delle astronavi, e lui le mie delle minimoto!
        Io gliela rubo sistematicamente, invece! Ovvio che il peso tra noi sia diverso, ma siamo alti quasi uguali!!! E poi, sono onesta, quando uso la sua ho paura di schiantargliela, quindi vado pi? piano che con la mia...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Hai Adria vicina, non ? granch? ma come prima esperienza pu? andare...
          Originally posted by Ice74 View Post

          Io ho una Panigale 1299s e faccio solo strada, pista...? da due anni che vorrei provare ma per una serie di motivi non ci arrivo. Da una parte abito in un posto dove sono relativamente vicino a passi o strade belle. Anche se ultimamente tra velox e traffico il divertimento sta diminuendo o perlomeno solo in ceri posti/strade. D?altro canto sono abbastanza lontano dalle piste.. rijeka ? a tre ore e qualcosa, franciacorta era la pi? ?vicina?ma ho letto che ? passata alla porsche, Cremona circuit ..tre ore e mezza.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Fiamma4 View Post
            Io gliela rubo sistematicamente, invece! Ovvio che il peso tra noi sia diverso, ma siamo alti quasi uguali!!! E poi, sono onesta, quando uso la sua ho paura di schiantargliela, quindi vado pi? piano che con la mia...
            Anche io , non faccio cambio spesso ma quando succede vado pianissimo perch? mi viene l'ansia... Comunque non riuscirei a lasciare la strada ,le uscite della domenica mattina a scorazzare con gli amici sul passo che conosco perfettamente e adoro ...Non ha prezzo! Poi ovviamente anche la pista mi piace molto,ma sono due cose totalmente diverse...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Credo il 99% di chi va in moto ha iniziato per strada, ma se hai la fortuna di avere qualcuno che te lo spiega e te lo fa provare, non ci vuole molto a capire che se ti piace la velocit?, il posto ? SOLO la pista. Altrimenti lo capisci pi? avanti (come il sottoscritto) a forza di incrociare ambulanze.

              La strada ? comunque bella.... per andare magari lontano con un enduro stradale o una touring.... e poi c'? l'off road che ? veramente divertente. Ma spararsi a gas spianato su per i passi anche basta.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by penelope.ottini View Post
                Anche io , non faccio cambio spesso ma quando succede vado pianissimo perch? mi viene l'ansia... Comunque non riuscirei a lasciare la strada ,le uscite della domenica mattina a scorazzare con gli amici sul passo che conosco perfettamente e adoro ...Non ha prezzo! Poi ovviamente anche la pista mi piace molto,ma sono due cose totalmente diverse...
                Porca miseria se son diverse! Al di l? del piacere della scappata domenicale, degli amici ecc, ? proprio diverso il modo di guidare, impostare ecc... Ne parlavo giusto oggi con una istruttrice di guida sicura in strada!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Trifula View Post
                  Hai Adria vicina, non ? granch? ma come prima esperienza pu? andare...

                  Si hai ragione ? la pi? vicina e per iniziare va pi? che bene. Peccato che le giornate open siano solo nei weekend, cio? magari infrasettimanali c?? meno gente e quindi non mi preoccupo di fare da ? tappo?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Ice74 View Post

                    Si hai ragione ? la pi? vicina e per iniziare va pi? che bene. Peccato che le giornate open siano solo nei weekend, cio? magari infrasettimanali c?? meno gente e quindi non mi preoccupo di fare da ? tappo?.
                    Ma chissene del "tappo"! Tu vai secondoe tue capacit?... Tanto siamo tutti "tappo" per qualcun altro...!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ice74 View Post

                      Si hai ragione ? la pi? vicina e per iniziare va pi? che bene. Peccato che le giornate open siano solo nei weekend, cio? magari infrasettimanali c?? meno gente e quindi non mi preoccupo di fare da ? tappo?.
                      Mah, vista la situazione virus ed il fatto che Franciacorta non sia disponibile, probabilmente le considerazioni che sto x fare non valgono, comunque capita spesso che ad Adria non ci sia molta gente e si gira in relativa tranquillit?. In estate comunque fanno anche delle giornate infrasettimanali, il mercoled? mi sembra...

                      Se temi per? di fare da tappo ti conviene allora cominciare con organizzatori che fanno le giornate a turni cos? giri con gente con capacit? simili alle tue

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by paolo25 View Post

                        Si usare una per entrambe le cose diventa un po complicato, ma ci stiamo lavorando!!
                        Che rogna, per 2anni ho fatto strada e pista con la stessa moto, ergo cambio totale prima di ogni pistata. Cerchi con gomme da pista, pastiglie, targa, specchi, fari, muso e regolare sospensioni... Dopo 2 anni ho detto basta XD

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Trifula View Post

                          Mah, vista la situazione virus ed il fatto che Franciacorta non sia disponibile, probabilmente le considerazioni che sto x fare non valgono, comunque capita spesso che ad Adria non ci sia molta gente e si gira in relativa tranquillit?. In estate comunque fanno anche delle giornate infrasettimanali, il mercoled? mi sembra...

                          Se temi per? di fare da tappo ti conviene allora cominciare con organizzatori che fanno le giornate a turni cos? giri con gente con capacit? simili alle tue
                          Grazie per l?info . S? comunque la priorit? appunto ? tornare a un mininimo di ?normalit? ?. Ma chiss? tra quanto..

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Se provi la moto in pista, difficilmente ti ritroverai bene in strada.
                            Innanzitutto una moto da pista non pu? girare in strada per le normative e in secondo per strada ti diverti molto di pi? con altre tipologie di moto.

                            Ideale sarebbe averne 2. Una di stampo enduro per la strada e una sportiva per la pista.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Erik31 View Post
                              Se provi la moto in pista, difficilmente ti ritroverai bene in strada.
                              Innanzitutto una moto da pista non pu? girare in strada per le normative e in secondo per strada ti diverti molto di pi? con altre tipologie di moto.

                              Ideale sarebbe averne 2. Una di stampo enduro per la strada e una sportiva per la pista.
                              Bisogna anche comprarle e mantenerle, cosa che non tutti possono fare...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Trifula View Post

                                Mah, vista la situazione virus ed il fatto che Franciacorta non sia disponibile, probabilmente le considerazioni che sto x fare non valgono, comunque capita spesso che ad Adria non ci sia molta gente e si gira in relativa tranquillit?. In estate comunque fanno anche delle giornate infrasettimanali, il mercoled? mi sembra...

                                Se temi per? di fare da tappo ti conviene allora cominciare con organizzatori che fanno le giornate a turni cos? giri con gente con capacit? simili alle tue
                                Concordo, credo sia la soluzione TOP (e non solo per i neofiti)

                                Quando ho iniziato io manco c'erano queste soluzioni!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X