Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dalla strada alla pista...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dalla strada alla pista...

    E voi, siete passati dalla strada alla pista? O fate ancora entrambi? Vi piacerebbe fare il "grande salto"?

    Le mie prime volte da "solo pista": moto economica, furgone, e il minimo indispensabile! Magari a qualcuno pu? servire una guida semplice ma completa per passare dalla strada alla pista, articolo sul mio blog


  • Font Size
    #2
    a me piace anche passeggiare per strada e godermi i paesaggi, purtroppo la pista negli ultimi anni l'ho un po abbandonata, ma spero di tornare presto a fare entrambe le cose.

    Comment


    • Font Size
      #3
      fatta patente novembre 2012, presa prima moto (gixxer 600 k6 originale) dicembre 2012, usata in strada (poco) fino a ottobre 2015. Primo maggio 2014 prima volta in pista al serale neofiti a franciacorta, andando in moto con zaino in spalla. Da l? inizia la mia fine, continuo coi serali e corsi riding school, e comincio anche con le prove libere. Luglio 2015 decido di abbandonare la strada e prendo il cbr solo pista che terr? fino ad un mese fa, a febbraio 2016 vendo il gixxer.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by paolo25 View Post
        a me piace anche passeggiare per strada e godermi i paesaggi, purtroppo la pista negli ultimi anni l'ho un po abbandonata, ma spero di tornare presto a fare entrambe le cose.
        Eh il top sarebbe avere due moto per farle entrambe

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by annette View Post

          Eh il top sarebbe avere due moto per farle entrambe
          Si usare una per entrambe le cose diventa un po complicato, ma ci stiamo lavorando!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by annette View Post
            E voi, siete passati dalla strada alla pista? O fate ancora entrambi? Vi piacerebbe fare il "grande salto"?

            Le mie prime volte da "solo pista": moto economica, furgone, e il minimo indispensabile! Magari a qualcuno pu? servire una guida semplice ma completa per passare dalla strada alla pista, articolo sul mio blog

            Io ho una Panigale 1299s e faccio solo strada, pista...? da due anni che vorrei provare ma per una serie di motivi non ci arrivo. Da una parte abito in un posto dove sono relativamente vicino a passi o strade belle. Anche se ultimamente tra velox e traffico il divertimento sta diminuendo o perlomeno solo in ceri posti/strade. D?altro canto sono abbastanza lontano dalle piste.. rijeka ? a tre ore e qualcosa, franciacorta era la pi? ?vicina?ma ho letto che ? passata alla porsche, Cremona circuit ..tre ore e mezza.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho preso patente e prima moto vera nel 2009. Inizialmente ci passeggiavo per strada, poi per i troppi mazzi di fiori incrociati a bordo strada e la voglia di provare ad andare forte ho iniziato a mettere le ruote in pista. L'anno successivo ho messo fari e targa in uno scatolone in garage e ho smesso di pagare l'assicurazione. Non faccio 100 metri in strada da oltre 7 anni... Personalmente preferisco fare 200km all'anno in pista che 20000km in strada...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Solo strada e 2/3 volte l'anno a cremona dato che sto a un quarto d'ora...entro con targa e frecce,a volte vado pure per pagare un ora e mi sfogo li.
                La strada mi piace troppo e non l'abbandono,essendo anche un gruppo di 10-12 persone..la mangiatina sul passo in compagnia e le notti via in trentino/Austria con la ragazza le metto al di sopra della pista

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ora pista e Vespa per strada....
                  Io sono nato in Vespa, appassionatissimo, cominciato a ginkane a 14 anni e fino a 18 vespa, per poi a 21 prendere la prima monster 900 usata. Poi molte moto fino all' ultima stradale che ho venduto l' anno scorso il mio amato monster 1100 s, compagno di scorribande.
                  Son comunque nato per strada io, con gli amici su e gi? dal costo, ginocchio a terra e full gas.....anche da solo andavo...
                  Il fine settiamana non vedevo l'ora di partire e star via 4/8 ore, ma erano 4/8 ore abbastanza intense, tra costo, raticosa futa, val trebbia....diciamo che erano delle belle sparate troppo sparate....a lungo andare ci ho rimesso monster 900 preso come prima moto distrutto in Vallarsa.....e dopo anche un s4r preso nuovo e demolito sulla Cisa. (venduto motore a Ducati Verona per 2000 euro ricordo ancora).
                  Andando avanti con gli anni mi sono accorto che correre e migliorare in sicurezza voleva dire PISTA...ed ecco con la prima mia pistata al Mugello con r6 a carburatori.
                  Da li mi si ? aperto un mondo, e una serie di eventi mi hanno fatto capire che la strada e la velocit? non stanno bene insieme, perdita di amici, nascita di un figlio, moglie a casa, mi hanno fatto abbandonare due anni fa la moto stradale.
                  Diciamo che io per strada in moto non riuscivo a guardarmi attorno...e l' obiettivo diventava presto adrenalina e velocit?....forse era quello il mio problema, ma anche quello dei miei amici che ora non ci sono pi? purtroppo.
                  Son contento di aver preso una Vespa per gli spostamenti quotidiani e resta comunque la moto da pista che soddisfa le mie voglie....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by annette View Post
                    E voi, siete passati dalla strada alla pista? O fate ancora entrambi? Vi piacerebbe fare il "grande salto"?

                    Le mie prime volte da "solo pista": moto economica, furgone, e il minimo indispensabile! Magari a qualcuno pu? servire una guida semplice ma completa per passare dalla strada alla pista, articolo sul mio blog

                    Prima lezione..... per una moto bastano 2 cavalletti e 1 coppia di termocoperte

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Prima lezione..... per una moto bastano 2 cavalletti e 1 coppia di termocoperte
                      hai mai visto una donna andare in vacanza con una sola borsa o un solo paio di scarpe????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by paolo25 View Post

                        hai mai visto una donna andare in vacanza con una sola borsa o un solo paio di scarpe????
                        Ah dici? ah,ah...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Prima lezione..... per una moto bastano 2 cavalletti e 1 coppia di termocoperte
                          Seconda lezione.... Quando hai il gran ?ulo di avere anche il tuo compagno che gira con te, non puoi che avere tutto doppio!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La strada non pregiudica la pista, e viceversa.
                            Basta guidare in modo diverso.
                            Anche economicamente, una seconda moto stradale, non recente, vien via a pochissimo e costa poco mantenerla. Jap naturalmente.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by paolo25 View Post

                              hai mai visto una donna andare in vacanza con una sola borsa o un solo paio di scarpe????
                              Io!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X