Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Accessori per carico e fissaggio moto su furgone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by wiulma View Post

    Le leghi insieme in qualche modo? E poi come dicevi, tu sali su una e la moto sull'altra? Sali col motore acceso? Grazie e scusa per le domande a raffica...
    Le lascio separate, io su una e la moto sull'altra di solito salgo a motore spento se ho qualcuno che mi aiuta, altrimenti prima dentro e via...

    Le prime volte lo fai con un po' di timore, ma vai tranquillo così sei sicuro.

    Io non le ho mai fissate, lo devi fare se invece dell'asfalto hai un pavimento... Li potrebbero scivolare, quindi occhio

    Comment


    • Font Size
      #92
      ma un bel "panot", asse da ponteggio e via..
      non si è alla moda, ma dona quel tocco di rusticità..

      io faccio tutto da solo, con moto spenta, e per legare uso un blocca ruota di plastica (non fissato perchè per lavoro non posso)..

      Comment


      • Font Size
        #93
        Originally posted by Gabe75 View Post

        Le lascio separate, io su una e la moto sull'altra di solito salgo a motore spento se ho qualcuno che mi aiuta, altrimenti prima dentro e via...

        Le prime volte lo fai con un po' di timore, ma vai tranquillo così sei sicuro.

        Io non le ho mai fissate, lo devi fare se invece dell'asfalto hai un pavimento... Li potrebbero scivolare, quindi occhio
        L'ho caricata con una rampa sola 2 volte, ma è un attimo sbagliare. Ok...grazie mille ancora .. ci penso un po' su.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by lc86 View Post
          ma un bel "panot", asse da ponteggio e via..
          non si è alla moda, ma dona quel tocco di rusticità..

          io faccio tutto da solo, con moto spenta, e per legare uso un blocca ruota di plastica (non fissato perchè per lavoro non posso)..
          Per me sono più comode le due rampe pieghevoli...
          per il blocca ruota io ho creato una tavola con il blocca ruota avvitato, è sagomata sul furgone e quando la metto sta' ferma...

          Comment


          • Font Size
            #95
            Io sono anni che usi un pannello di 2 metri da armatura su una parte gli ho fissato una cordina. Che poi a sua volta. Aggancio sul blocca porta del furgone lo sempre messa in moto . E sono alto ( basso ) 1.60 .

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by lc86 View Post
              ma un bel "panot", asse da ponteggio e via..
              non si è alla moda, ma dona quel tocco di rusticità..

              io faccio tutto da solo, con moto spenta, e per legare uso un blocca ruota di plastica (non fissato perchè per lavoro non posso)..
              Tutto identico a te !!!! 🤣

              Comment


              • Font Size
                #97
                Portate pazienza per la pulizia. Del furgone ma non sempre. Riesco. Cmq metto la foto. Di come uso un panello e la cordina la metto appunto nel gancio per evitare. Che possa. Slittare indietro salendo con moto accesa .

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by lc86 View Post
                  ma un bel "panot", asse da ponteggio e via..
                  non si è alla moda, ma dona quel tocco di rusticità..

                  io faccio tutto da solo, con moto spenta, e per legare uso un blocca ruota di plastica (non fissato perchè per lavoro non posso)..
                  Ma il bloccaruota poggiato solo a terra, non si muove quando ci carichi la moto sopra non essendo fissato a terra?

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by Stefano1977 View Post

                    Ma il bloccaruota poggiato solo a terra, non si muove quando ci carichi la moto sopra non essendo fissato a terra?
                    Più che altro quando La devi sfilare ! Secondo me se lo porta dietro !

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      quelli di plastica larghi nel caricarla non si muovono perchè li posiziono già a battuta con la lamiera di separazione della cabina,
                      sinceramente ora non trovo più nulla online per farti vedere come sono,
                      in ogni caso volendo si possono anche fissare come tutti gli altri..

                      per "togliere" la moto serve più mestiere (o un pizzico d'ingegno),
                      del tipo che o sei in 2 ed uno si mette di peso sopra il blocca ruota,
                      oppure ci si mette un pò di plastica (cellophan) tra ruota e blocca ruota..

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by lc86 View Post
                        quelli di plastica larghi nel caricarla non si muovono perchè li posiziono già a battuta con la lamiera di separazione della cabina,
                        sinceramente ora non trovo più nulla online per farti vedere come sono,
                        in ogni caso volendo si possono anche fissare come tutti gli altri..

                        per "togliere" la moto serve più mestiere (o un pizzico d'ingegno),
                        del tipo che o sei in 2 ed uno si mette di peso sopra il blocca ruota,
                        oppure ci si mette un pò di plastica (cellophan) tra ruota e blocca ruota..
                        Mi pare di aver visto che fanno dei blocca ruota con una leva che puoi schiacciare x aiutare a liberare la ruota .. io attualmente ho una piastra con dei poggiaruota (simil bicicletta ) che però non bloccano la ruota e poi fisso con le cinghie ) pensavo di sostituire uno di questi con un blocca ruota serio in modo che se son da sola non rischio di farla cadere finché la lego

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Conviene quando si carica specialmente quando fa caldo. Usare uno straccio bagnato nel blocca ruota senno quando si scarica. A volte succede. Di Cristonare perché la ruota non si libera dalla sede del blocca ruota anche avendo il pedale ( io ho quello ).

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Nervus View Post
                            Conviene quando si carica specialmente quando fa caldo. Usare uno straccio bagnato nel blocca ruota senno quando si scarica. A volte succede. Di Cristonare perché la ruota non si libera dalla sede del blocca ruota anche avendo il pedale ( io ho quello ).
                            ah si?? si ne avevo sentito parlare... ma per sfilarlo ti devi accucciare o sbaglio? e non perdi stabilità?

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              E a volte. Anche con lo straccio rimane attaccato alla gomma. E purtroppo. Quando togli la moto. Dal porta ruota ....io solitamente ed ultimamente non lo uso più. Però prima di indietreggiare la muovo dx sx che si scolla un po. .insomma ci va un po di pratica. Ma tutto si fa ... le prime volte mi rimaneva incollato al portamoto. E non era facile. Da sbloccare.

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by lc86 View Post
                                ma un bel "panot", asse da ponteggio e via..
                                non si è alla moda, ma dona quel tocco di rusticità..

                                io faccio tutto da solo, con moto spenta, e per legare uso un blocca ruota di plastica (non fissato perchè per lavoro non posso)..
                                Ecco qua… io per ora uso questa piastra pesantissima che posso mettere e togliere e che mi indirizza la ruota (non la blocca) .. devo comunque tenere in equilibrio la moto con la schiena /fianco finché tiro le cinghie… cercavo una soluzione un po’ più pratica per quando sono sola.. quindi acquisterò un blocca ruota che fissero al furgone (pensavo davanti su uno dei ganci ) così quando sfilo la moto non me lo porto dietro e così non devo forare il pianale.. poi mi sarà anche semplice toglierlo con una semplice chiave e una vite x toglierlo e dormire .. (il furgone è corto e non ci starebbe il materasso )

                                p.s qui si vede anche la mia super rampa




                                Comment

                                X
                                Working...
                                X