Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Differenza metzeler - pirelli

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Differenza metzeler - pirelli

    Ragazzi,

    che differenze ci sono tra METZELER slick k1 e pirelli slick sc1 ??
    si dice che sono molti simili, ma mescoli sono uguali? differenza tempi reali? o durata e sensazioni??

    grazie a chi mi sa dare una risposta seria



  • Font Size
    #2
    Verrebbe da dire. Che son tutte tonde. E nere.
    Che per un amatore seppur veloce non trova differenza.
    L'unica cosa seria invece. Che metz viene sviluppata dalle corse. Su strada. Invece. Pirelli dalle corse. Su piste .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Come dicevo metz essendo sviluppata. Per le gare. Su strada. . Dove. Cmq. Asfalto. E dove le condizioni variano. .
      Puo essere che un amatore. Di trovi anche meglio con metz. . A parità di mescola. Un metz. Sara leggermente più duro . Ma dire che dipenda dalla mescola o carcassa. . .hanno due filosofie diverse. .ma per uno. Che non giri. Su tempi. Da civ . Non penso che senta la differenza. In tutti i sensi .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Infatti io (che non faccio tempi da civ ) lo scorso anno ho usato un pò di slick sc1 e un pò di k1 ma onestamente non ho sentito differenze tra le due.
        Per questa stagione al momento ho preso in offertona a fine 2020 tre treni di Metz k1 e spero di iniziare ad usarle a maggio!

        Comment


        • Font Size
          #5
          personalmente non ho sentito differenze sulle slick 180/60per 600cc, ma se il prezzo mi cambia di solo 10€ tra le marche vado su pirelli..
          altra cosa di pirelli trovi più misure credo, i "gommoni" non penso che metzeler li abbia a catalogo..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per quello che è la mia esperienza da nuovo Pirelli è più performante credo di quasi mezzo secondo al primo turno, al secondo già quasi si equivalgono. Dal terzo turno in poi metzeler è più costante e dura di più. Pirelli al quarto turno. Lo puoi buttare. Almeno con il 1000
            ora con il 750 anziano Pirelli riesco a sfruttarlo un po di più. Ma Metz ha cmque una Costanza più prolungata
            Parlo del posteriore. Per l anteriore Pirelli tutta la vita
            Con Metz non mi trovo
            infatti uso Pirelli all anteriore anche con Metz al posteriore
            la discriminante sulla scelta e unicamente il prezzo prendo quello che costa meno
            Last edited by davegan; 11-04-21, 16:19.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io usato entrambe e comprato sempre quelle che costavano meno....quando non usavo Dunlop.
              ormai è 3/4 che non le uso ma ricordo che Pirelli aveva qualcosa in più sul giro ma cmq durava come metzrller circa...anni fa stessa gomma praticamente...cmq parlo antecedenti alle rr di adesso...
              Prendi quelle che trovi a meno ti direi...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Teopanz View Post
                Io usato entrambe e comprato sempre quelle che costavano meno....quando non usavo Dunlop.
                ormai è 3/4 che non le uso ma ricordo che Pirelli aveva qualcosa in più sul giro ma cmq durava come metzrller circa...anni fa stessa gomma praticamente...cmq parlo antecedenti alle rr di adesso...
                Prendi quelle che trovi a meno ti direi...
                Io faccio proprio così

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Simona199 View Post

                  Io faccio proprio così

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quando si parla di tempi sul giro e si dice pIrelli più veloce si parla di tempi da CIV ...quindi 51-52 Mugello e 37 38 a misano.... quindi no roba da amatori... Se ad un amatore anche veloce lo bendi e gli dici che ha su delle Pirelli SC1 SC1 e invece gli emtti 2 K1 non se ne accorge... Nella pro dell Amatori ( ora SUperior) ci fanno tranquillamente 55 al mugello con Le RR slick ... son gomme simili ma diverse... per l'amatore veloce secondo me meglio Metz... come sviluppo direi che PIrelli è un annetto in anticipo con le mescole ... idem con le misure..il gommone anteriore 125 e posteriore 200/65 Metz ancora non l'ha presentato ma arriverà anche lei forse a stagione 2021 in corso.

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X