Ciao a tutti,
ho comprato da qualche mese una Panigale V2 2020 nuova di pacca considerandola giusta per la strada e volendo divertente anche in pista. Tutto corretto fin'ora, mi sto trovando davvero bene in entrambi gli ambiti, tuttavia la voglia di pista sta aumentando di nuovo, e sto cominciando (con tutti gli scongiuri) a considerare tutte le eventualità possibilità.
Arrivo al punto, capire cosa farne di questa V2.
A livello di elettronica ha tutto quanto serva ad un amatore lento come me, TC e quickshifter up&down sono una goduria vera, nel 2012 ho avuto un high side a Vallelunga che mi ha allontanato fino all'anno scorso dai circuiti, quindi non ne vorrei fare a meno.
Di motore, per me, ne ha a sufficienza considerando che giravo con un gsxr 600 k6, quindi anche qui ok.
Il punto sono i ricambi. Di carene in VTR non se ne parla, ed un kit in ABS Ducati costa qualcosa più di 800 euro. Considerando anche il costo non proprio accessibile anche di tutto il resto, inizio a chiedermi se non valga la pena venderla (con enorme sacrificio), pensare razionalmente ad una moto solo pista con TC e quickshifter aftermarket e trovare con qualche soldino un cancello con cui farmi qualche uscita tranquilla nel weekend.
L'alternativa? Tenerla così o metterla solo pista...
Aiutatemi a capire!
ho comprato da qualche mese una Panigale V2 2020 nuova di pacca considerandola giusta per la strada e volendo divertente anche in pista. Tutto corretto fin'ora, mi sto trovando davvero bene in entrambi gli ambiti, tuttavia la voglia di pista sta aumentando di nuovo, e sto cominciando (con tutti gli scongiuri) a considerare tutte le eventualità possibilità.
Arrivo al punto, capire cosa farne di questa V2.
A livello di elettronica ha tutto quanto serva ad un amatore lento come me, TC e quickshifter up&down sono una goduria vera, nel 2012 ho avuto un high side a Vallelunga che mi ha allontanato fino all'anno scorso dai circuiti, quindi non ne vorrei fare a meno.
Di motore, per me, ne ha a sufficienza considerando che giravo con un gsxr 600 k6, quindi anche qui ok.
Il punto sono i ricambi. Di carene in VTR non se ne parla, ed un kit in ABS Ducati costa qualcosa più di 800 euro. Considerando anche il costo non proprio accessibile anche di tutto il resto, inizio a chiedermi se non valga la pena venderla (con enorme sacrificio), pensare razionalmente ad una moto solo pista con TC e quickshifter aftermarket e trovare con qualche soldino un cancello con cui farmi qualche uscita tranquilla nel weekend.
L'alternativa? Tenerla così o metterla solo pista...
Aiutatemi a capire!
Comment