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Panigale V2 in pista

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    #1

    Panigale V2 in pista

    Ciao a tutti,
    ho comprato da qualche mese una Panigale V2 2020 nuova di pacca considerandola giusta per la strada e volendo divertente anche in pista. Tutto corretto fin'ora, mi sto trovando davvero bene in entrambi gli ambiti, tuttavia la voglia di pista sta aumentando di nuovo, e sto cominciando (con tutti gli scongiuri) a considerare tutte le eventualità possibilità.
    Arrivo al punto, capire cosa farne di questa V2.
    A livello di elettronica ha tutto quanto serva ad un amatore lento come me, TC e quickshifter up&down sono una goduria vera, nel 2012 ho avuto un high side a Vallelunga che mi ha allontanato fino all'anno scorso dai circuiti, quindi non ne vorrei fare a meno.
    Di motore, per me, ne ha a sufficienza considerando che giravo con un gsxr 600 k6, quindi anche qui ok.
    Il punto sono i ricambi. Di carene in VTR non se ne parla, ed un kit in ABS Ducati costa qualcosa più di 800 euro. Considerando anche il costo non proprio accessibile anche di tutto il resto, inizio a chiedermi se non valga la pena venderla (con enorme sacrificio), pensare razionalmente ad una moto solo pista con TC e quickshifter aftermarket e trovare con qualche soldino un cancello con cui farmi qualche uscita tranquilla nel weekend.
    L'alternativa? Tenerla così o metterla solo pista...
    Aiutatemi a capire!

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    #2
    Per quel che mi riguarda, il consiglio che ti posso dare è di metterla da pista senza patema. Le millone di oggi danno talmente tanta soddisfazione usandole in pista che non ha senso andare a cercare altro.
    Se non vuoi spenderci un'esagerazione metti un paio di carene in vetroresina e goditela.
    Anche io a suo tempo ero un po' titubante, ma da quando ho la mia Rsv4 mi maledico ogni volta che la uso per non averlo fatto prima.

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      #3
      Originally posted by sozino View Post
      Ciao a tutti,
      ho comprato da qualche mese una Panigale V2 2020 nuova di pacca considerandola giusta per la strada e volendo divertente anche in pista. Tutto corretto fin'ora, mi sto trovando davvero bene in entrambi gli ambiti, tuttavia la voglia di pista sta aumentando di nuovo, e sto cominciando (con tutti gli scongiuri) a considerare tutte le eventualità possibilità.
      Arrivo al punto, capire cosa farne di questa V2.
      A livello di elettronica ha tutto quanto serva ad un amatore lento come me, TC e quickshifter up&down sono una goduria vera, nel 2012 ho avuto un high side a Vallelunga che mi ha allontanato fino all'anno scorso dai circuiti, quindi non ne vorrei fare a meno.
      Di motore, per me, ne ha a sufficienza considerando che giravo con un gsxr 600 k6, quindi anche qui ok.
      Il punto sono i ricambi. Di carene in VTR non se ne parla, ed un kit in ABS Ducati costa qualcosa più di 800 euro. Considerando anche il costo non proprio accessibile anche di tutto il resto, inizio a chiedermi se non valga la pena venderla (con enorme sacrificio), pensare razionalmente ad una moto solo pista con TC e quickshifter aftermarket e trovare con qualche soldino un cancello con cui farmi qualche uscita tranquilla nel weekend.
      L'alternativa? Tenerla così o metterla solo pista...
      Aiutatemi a capire!
      visto che già pistavi con una jap prenditi un altro 600 usato only race , tanto ne trovi un botto giá tutti kittati senza spendere tanto... e la Ducatina te la tieni per andare su strada visto che ti piace usarla per andare in girella... secondo me é la soluzione migliore nel tuo caso!

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        #4
        Originally posted by andrea nadiani View Post
        Per quel che mi riguarda, il consiglio che ti posso dare è di metterla da pista senza patema. Le millone di oggi danno talmente tanta soddisfazione usandole in pista che non ha senso andare a cercare altro.
        Se non vuoi spenderci un'esagerazione metti un paio di carene in vetroresina e goditela.
        Anche io a suo tempo ero un po' titubante, ma da quando ho la mia Rsv4 mi maledico ogni volta che la uso per non averlo fatto prima.
        Il problema è che in VTR non ne fanno per la V2, ho sentito Cruciata qualche tempo fa e non hanno abbastanza richiesta. Su internet niente, sarei costretto alle 800 euro di Ducati in ABS...

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          #5
          Originally posted by Simona199 View Post

          visto che già pistavi con una jap prenditi un altro 600 usato only race , tanto ne trovi un botto giá tutti kittati senza spendere tanto... e la Ducatina te la tieni per andare su strada visto che ti piace usarla per andare in girella... secondo me é la soluzione migliore nel tuo caso!
          I TC aftermarket, diciamo su una R6 ad esempio, sono affidabili?

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            #6
            la V2 ora viene già usata nella categoria supersport al national e dal prossimo anno anche nel mondiale....quindi carene in vtr devono esistere...a meno che non gliele abbiano fatte apposta solo x le 6 moto iscritte al momento...ma sicuramente i produttori dovranno cominciare a produrle, così come tutti gli accessori per la pista...prova ad informarti

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              #7
              Originally posted by sozino View Post

              I TC aftermarket, diciamo su una R6 ad esempio, sono affidabili?
              ma si sicuramente lo sono , come tutta la roba after market che ormai a volte è pure meglio di quella ufficiale. Io tanto per farti un esempio avevo tergiversato un pò a mettere il blipper Irc sulla mia Panighella.... beh ti assicuro che è una meraviglia, è perfetto, tornassi indietro lo metterei immediatamente!
              L'ideale comunque sarebbe sentire il parere di chi ha una R6 con tc aftermarket

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                #8
                Originally posted by sozino View Post

                I TC aftermarket, diciamo su una R6 ad esempio, sono affidabili?
                non penso esista qualcuno che lo abbia messo...e sul modello nuovo c'è di serie, per quanto possa essere utile

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                  #9
                  Originally posted by sozino View Post

                  Il problema è che in VTR non ne fanno per la V2, ho sentito Cruciata qualche tempo fa e non hanno abbastanza richiesta. Su internet niente, sarei costretto alle 800 euro di Ducati in ABS...
                  puoi provare a comprare delle carene in abs cinesi

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                    #10
                    Domanda stupida....le carene di serie costano molto di più di un kit in VTR?

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                      #11
                      Ciao, grazie a tutti per le risposte intanto.
                      Scartabellando sul web ancora non trovo nulla, c'è qualcosa sempre in abs in Inghilterra, ma con spedizioni e tasse varie dovute da brexit si arriva facilmente a 800 euro, ancora una volta il prezzo originale Ducati.
                      A questo punto non so se valga la pena girare con le originali, tanto tutto sommato stiamo sempre li come costo.
                      Per quanto riguarda una solo pista, come dicevo nel primo post, non vorrei rinunciare all'elettronica per salvaguardare un paio di vertebre già rotte in passato per un high side, questo mi porterebbe a considerare solo jap di un certo budget al di fuori della mia disponibilità attuale (senza vendere appunto la V2).
                      Mi sa che sta coperta è corta...

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                        #12
                        Per quello che cerchi tu saresti costretto a prendere una moto abbastanza recente e spendere molto di più di un set di carene care. Senza poi considerare quello che ci va dietro ad acquistare una moto usata da pista e l'annessa manutenzione.
                        Io a questo punto davvero valuterei di portare in pista la V2. Magari senza troppa fretta trovi delle carene usate o cinesi.

                        Sei sicuro che quella della V4 o della sorellona bicilindrica non siano adattabili?

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                          #13
                          Originally posted by SUPERALEX View Post

                          non penso esista qualcuno che lo abbia messo...e sul modello nuovo c'è di serie, per quanto possa essere utile
                          Risolto il problema allora, non serve ehehehe

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                            #14
                            Originally posted by sozino View Post
                            Ciao, grazie a tutti per le risposte intanto.
                            Scartabellando sul web ancora non trovo nulla, c'è qualcosa sempre in abs in Inghilterra, ma con spedizioni e tasse varie dovute da brexit si arriva facilmente a 800 euro, ancora una volta il prezzo originale Ducati.
                            A questo punto non so se valga la pena girare con le originali, tanto tutto sommato stiamo sempre li come costo.
                            Per quanto riguarda una solo pista, come dicevo nel primo post, non vorrei rinunciare all'elettronica per salvaguardare un paio di vertebre già rotte in passato per un high side, questo mi porterebbe a considerare solo jap di un certo budget al di fuori della mia disponibilità attuale (senza vendere appunto la V2).
                            Mi sa che sta coperta è corta...
                            Allora metti solo pista la V2 investendo stì mille euro o quanto costano in carene fighe personalizzate, le carene cinesi cesse sono vietate sulle Ducati , infatti non le trovi...
                            Al massimo se vai fuori budget aspetti a comprarti il cancello da strada!

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                              #15
                              Originally posted by andrea nadiani View Post
                              Per quello che cerchi tu saresti costretto a prendere una moto abbastanza recente e spendere molto di più di un set di carene care. Senza poi considerare quello che ci va dietro ad acquistare una moto usata da pista e l'annessa manutenzione.
                              Io a questo punto davvero valuterei di portare in pista la V2. Magari senza troppa fretta trovi delle carene usate o cinesi.

                              Sei sicuro che quella della V4 o della sorellona bicilindrica non siano adattabili?
                              Il problema è che il V2 è in sostanza una V4 con la pancia diversa, quindi un po' un casino

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