Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metzeler TD info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Ah dimenticavo, la pressione da me utilizzata a caldo al posteriore sulla TD forse era troppo alta, mi sono fidato di quanto riportato dalla scheda tecnica Metzeler ma ho scoperto solo una volta finito di correre che sarei potuto scendere tranquillamente a 1.6 a caldo, forse mi avrebbero dato un pò di feeling in più e qualche slittamento in meno!

    Provatele a 1.8 (sempre a caldo) e se necessario scendete come detto a 1.6!
    Davanti 2.3-2.4 a caldo vanno benissimo!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Spike105 View Post
      Ah dimenticavo, la pressione da me utilizzata a caldo al posteriore sulla TD forse era troppo alta, mi sono fidato di quanto riportato dalla scheda tecnica Metzeler ma ho scoperto solo una volta finito di correre che sarei potuto scendere tranquillamente a 1.6 a caldo, forse mi avrebbero dato un pò di feeling in più e qualche slittamento in meno!

      Provatele a 1.8 (sempre a caldo) e se necessario scendete come detto a 1.6!
      Davanti 2.3-2.4 a caldo vanno benissimo!
      Anche a me hanno suggeritodi calare leggermente la pressione, la prossima volta proverò questa variante. Cmq grandi gomme

      Comment


      • Font Size
        #33
        a tutti! scusate se riesumo questo post un po' vecchio..volevo provare anch'io le TD e volevo capire se possono essere usate anche da un neofita che ha iniziato da pochissimo la pista. Ora monto delle Dunlop d211 gp con le quali mi trovo molto bene.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by davide83 View Post
          a tutti! scusate se riesumo questo post un po' vecchio..volevo provare anch'io le TD e volevo capire se possono essere usate anche da un neofita che ha iniziato da pochissimo la pista. Ora monto delle Dunlop d211 gp con le quali mi trovo molto bene.
          Ciao Davide, le TD vanno benissimo per un neofita, le ho provate per curiosità la scorsa stagione e non sono male, anche se io ti consiglierei al loro posto le Metzeler k1 oppure meglio ancora le Pirelli V2 sc1 . Si trovano sui 250 euro spedizione compresa ( ad esempio tramite Pneusgiovo ) e poi essendo intagliate le puoi finire su strada, se ci vai!
          Questo per dirti che magari a parità di prezzo (o forse le TD sono anche più care!) io prenderei senza dubbio le Pirellone 😀

          Comment


          • Font Size
            #35
            OT

            Per quanto riguarda gli intagliati stradali (tipo Pirelli SuperCorsa SC) guardate bene indice di carico e codice velocità. Per essere omologati strada (e lì usati) devono essere uguali o superiori ai codici del libretto.
            Se si vuole essere in regola, ovviamente.

            Comment


            • Font Size
              #36
              le TD le puoi girare, nel senso che se ti consumano tutto a dx, le giri e consumerai bene la gomma, sono fatte a posta , sia ant che post....

              Comment


              • Font Size
                #37
                se interessa ne ho un treno nuovo da vendere di TD

                Comment

                X
                Working...
                X