Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi di guida in pista con possibilità noleggio moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Grazie nuovamente a tutti dei consigli. Anche il corso con le Gsx-R non lo conoscevo.

    Che dire...boh, ogni corso ha il suo perché, tutti molto interessanti. Penso abbiano anche target un pò diversi. Tipo, quello Aprilia penso che sia sensibilmente più basso degli altri come costo perché organizzato direttamente o comunque con il diretto supporto della casa, pertanto non hanno interesse a guadagnarci. Credo sia più un evento, anche se so che ci sono istruttori e consigli di guida. All'estremo opposto quello consigliato da Ivan che credo abbia la finalità principale dell'insegnarti davvero a migliorare la guida, con un rapporto più diretto con l'istruttore e quindi predliga anche l'utilizzo della tua moto, che è quella con cui poi concretamente dovrai girare, se sei un assiduo frequentatore delle piste. In mezzo gli altri. Un bel compromesso personalmente mi pare quello di Gramigni. Ma sono belli tutt per ciò che ho visto.

    Boh, che dire...almeno uno speriamo di farlo . Tempo di sistemare/organizzare un pò di cose e deciderò...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by giova3419 View Post
      Ciao a tutti ragazzi, in questo periodo frequento poco e non vivo proprio più però (o forse anche per questo) oggi m'è presa così.

      Fermo restando la valutazione del rischio di separazione tra Agosto e settembre m'è balenata l'idea di fare quest'esperienza mai fatta, in un pistone tipo Misano o Mugello, sempre con la mia fida e nuovissima tuta di 17 anni fa by DDG....

      perciò ecco la domanda:

      Potreste indicarmi corsi di guida in pista di un giorno dove noleggino anche la moto?

      Io per ora ho trovato la riding school di Pedersoli (che già conoscevo) ed un altro di cui non ricordo il nome, in cui c'è tra i piloti Lorenzo Alfonsi.

      Costi simili (il secondo in realtà un pochino più alto ma mi pare d'aver capito che prendano due allievi ad istruttore mentre il corso di Pedersoli credo 4).

      Punti a favore del primo i piloti di alto livello ed un'organizzazione che mi pare migliore, oltre al costo leggermente più contenuto;
      Punti a favore del secondo disponibilità del Mugello (che la riding school invece non ha) nonché più date su Misano e due allievi per istruttore.

      Altri suggerimenti?

      Grazie mille
      Ciao, race academy di Luca Feltri, organizza corsi in pista anche al Mugello e Misano e puoi affittare la moto da lui


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment

      X
      Working...
      X