Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corsi di guida in pista con possibilità noleggio moto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Corsi di guida in pista con possibilità noleggio moto?

    Ciao a tutti ragazzi, in questo periodo frequento poco e non vivo proprio più però (o forse anche per questo) oggi m'è presa così.

    Fermo restando la valutazione del rischio di separazione tra Agosto e settembre m'è balenata l'idea di fare quest'esperienza mai fatta, in un pistone tipo Misano o Mugello, sempre con la mia fida e nuovissima tuta di 17 anni fa by DDG....

    perciò ecco la domanda:

    Potreste indicarmi corsi di guida in pista di un giorno dove noleggino anche la moto?

    Io per ora ho trovato la riding school di Pedersoli (che già conoscevo) ed un altro di cui non ricordo il nome, in cui c'è tra i piloti Lorenzo Alfonsi.

    Costi simili (il secondo in realtà un pochino più alto ma mi pare d'aver capito che prendano due allievi ad istruttore mentre il corso di Pedersoli credo 4).

    Punti a favore del primo i piloti di alto livello ed un'organizzazione che mi pare migliore, oltre al costo leggermente più contenuto;
    Punti a favore del secondo disponibilità del Mugello (che la riding school invece non ha) nonché più date su Misano e due allievi per istruttore.

    Altri suggerimenti?

    Grazie mille

  • Font Size
    #2
    Vitali racing school se vuoi ti lascio contatto per chiedere se fa noleggio moto

    Comment


    • Font Size
      #3
      Gramigni al Mugello,
      cmq parecchi organizzatori danno questa possibilità nelle loro date..

      rispetto a Pedersoli secondo me c'è di meglio..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giova3419 View Post
        Ciao a tutti ragazzi, in questo periodo frequento poco e non vivo proprio più però (o forse anche per questo) oggi m'è presa così.

        Fermo restando la valutazione del rischio di separazione tra Agosto e settembre m'è balenata l'idea di fare quest'esperienza mai fatta, in un pistone tipo Misano o Mugello, sempre con la mia fida e nuovissima tuta di 17 anni fa by DDG....

        perciò ecco la domanda:

        Potreste indicarmi corsi di guida in pista di un giorno dove noleggino anche la moto?

        Io per ora ho trovato la riding school di Pedersoli (che già conoscevo) ed un altro di cui non ricordo il nome, in cui c'è tra i piloti Lorenzo Alfonsi.

        Costi simili (il secondo in realtà un pochino più alto ma mi pare d'aver capito che prendano due allievi ad istruttore mentre il corso di Pedersoli credo 4).

        Punti a favore del primo i piloti di alto livello ed un'organizzazione che mi pare migliore, oltre al costo leggermente più contenuto;
        Punti a favore del secondo disponibilità del Mugello (che la riding school invece non ha) nonché più date su Misano e due allievi per istruttore.

        Altri suggerimenti?

        Grazie mille
        Rossocorsa

        n. 2 YAMAHA R6 2020 e 2021
        Il costo del noleggio giornaliero è di € 1.300,00
        Tale costo comprende la moto, un treno di gomme da 10 giri e la benzina per la giornata.
        Sono esclusi eventuali danni, l’ingresso pista e l’assistenza meccanica personale.
        Sarà richiesto un assegno a garanzia.

        CORSO DI GUIDA


        Modalità e prezzi:
        • Group: massimo 4 partecipanti – Mugello € 700 a persona | Misano e Cremona € 600 a persona
        • Double: 2 partecipanti – Mugello € 1.100 a persona | Misano e Cremona € 1000 a persona
        • One to One: individuale – Mugello, Misano e Cremona € 1.600

        La quota comprende:
        • Ingresso pista
        • Posto Box con Massimo
        • Briefing teorico e Dispense teoriche sulla guida in pista
        • Attestato di partecipazione
        • Filmati on-board

        Comment


        • Font Size
          #5
          C'è anche Aprilia con la Riding accademy, fanno un corso al Mugello il 9 settembre, costo 850 euro, in gruppi fino a quattro partecipanti, turni in esclusiva. Ottimo compromesso!

          Considera che nel prezzo è compreso, il corso, la pista, la moto, le gomme e la benzina.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie mille a tutti degli interventi, con info dettagliate , specie ad Ivan che è anche un addetto ai lavori.

            Faccio un paio di valutazioni, sperando di poter decidere quanto prima...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Anche GSX-R Academy.... di francesco rafanelli.... anzi.. so che puoi nolleggiare la moto da 'sola' o fare corso con moto...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ciao io ti consiglio Tutti pazzi per la pista che noleggiano anche ... però non credo facciano ne Misano ne Mugello.. li trovi a Cremona

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Ciao a tutti ragazzi, in questo periodo frequento poco e non vivo proprio più però (o forse anche per questo) oggi m'è presa così.

                  Fermo restando la valutazione del rischio di separazione tra Agosto e settembre m'è balenata l'idea di fare quest'esperienza mai fatta, in un pistone tipo Misano o Mugello, sempre con la mia fida e nuovissima tuta di 17 anni fa by DDG....

                  perciò ecco la domanda:

                  Potreste indicarmi corsi di guida in pista di un giorno dove noleggino anche la moto?

                  Io per ora ho trovato la riding school di Pedersoli (che già conoscevo) ed un altro di cui non ricordo il nome, in cui c'è tra i piloti Lorenzo Alfonsi.

                  Costi simili (il secondo in realtà un pochino più alto ma mi pare d'aver capito che prendano due allievi ad istruttore mentre il corso di Pedersoli credo 4).

                  Punti a favore del primo i piloti di alto livello ed un'organizzazione che mi pare migliore, oltre al costo leggermente più contenuto;
                  Punti a favore del secondo disponibilità del Mugello (che la riding school invece non ha) nonché più date su Misano e due allievi per istruttore.

                  Altri suggerimenti?

                  Grazie mille
                  Io voto riding school, servizio impeccabile, mai un problema con loro e Luca è un amico, oltre che un gran manico . Ha degli “istruttori” che sono piloti veri e di livello, moto nuove e assistenza a 360•

                  Pero il Mugello non lo fa, vero


                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gabe75 View Post
                    C'è anche Aprilia con la Riding accademy, fanno un corso al Mugello il 9 settembre, costo 850 euro, in gruppi fino a quattro partecipanti, turni in esclusiva. Ottimo compromesso!

                    Considera che nel prezzo è compreso, il corso, la pista, la moto, le gomme e la benzina.
                    Il prezzo di questo mi sembra veramente molto basso considerando moto pista gomme e benzina. Qualcuno ha fatto questo corso per sapere se è valido?

                    Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Se posso permettermi (sarò off Topic ma non troppo) Mugello e Misano sono piste italiane molto veloci e con una tuta che è quasi maggiorenne se non pulita ed ingrassata con regolarità avrei un po di timori in caso di scivolare.
                      Poi fai come vuoi ma a quel punto fatto 30...
                      Last edited by smanettone75; 25-06-21, 22:45.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Stefano1977 View Post
                        Il prezzo di questo mi sembra veramente molto basso considerando moto pista gomme e benzina. Qualcuno ha fatto questo corso per sapere se è valido?

                        Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
                        Io l'ho fatto a Vallelunga ad ottobre.... Per me è valido.

                        Non ho fatto corsi con altri, quindi non posso fare paragoni, ma per me è stato utile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gabe75 View Post

                          Io l'ho fatto a Vallelunga ad ottobre.... Per me è valido.

                          Non ho fatto corsi con altri, quindi non posso fare paragoni, ma per me è stato utile.
                          Gabe ti scoccia se ti chiedo qualche informazione in privato?

                          Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            https://www.moto.it/news/suzuki-gsx-...gliorarsi.html

                            gsxr academy....piste Misano e Mugello con vari pacchetti noleggio;
                            -solo corso
                            -corso e moto
                            -corso moto e tuta

                            i prezzi lascio che li giudichi tu con il tuo metro di giudizio personale

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Stefano1977 View Post
                              Gabe ti scoccia se ti chiedo qualche informazione in privato?

                              Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
                              Chiedi pure...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X